:wink: 140mq 8 locali??? cmq per 8 termosifoni siamo sui 1500 euro di impianto cmq una buona caldaia da 28kw circa con produzione di acqua sanitaria siamo sui € 2000 di listino quindi diciamo € 1400 per mamo (anche qualcosina meno) Riello rendimento 3 stelle non a condensazione.... cmq camera stagna con rendimento utile di circa il 92% un impianto di condizionamento siamo sui 1000 euro diciamo predisposizione per 4 split interni 2+2 escluse le macchina PS: tutti prezzi iva esclusa e tutto moolto a spanne ma più o meno siamo li :wink:
prezzi bmwpassion :wink: cmq facile che basti anche una caldaia da 24kw per quei mq se l'altezza dei locali è 2,70 m. dipende dalle superfici vetrate e da altri fattori.... ergo si può risparmiare ancora qualcosina
continuo a stupirmi della differenza tra le varie zone d'Italia... a Roma, per quelle somme, l'idraulico nemmeno entra in casa...
come detto sopra, ho considerato che la richiesta arrivava da Mamo :wink: per esterni non siamo proprio su quele cifre....
Devi anche tener conto delle opere murarie. E poi rifacendo gli impianti dovrai rifare anche i pavimenti
ovvio che le opere murarie sono a parte, c'è chi se le fa da solo la domenica (per risparmiare) c'è chi le fa fare al muratore e c'è chi chiede all'impiantista di farsele...li son scelte.... io gli ho dato un'idea sul costo degli impianti :wink:
allora....se al nord italia si riesce a fare impianto di riscaldamento, bagno e cucina con 5000 euro (esclusi ovviamente elementi ed altro....)..... allora capisco perchè c'avete tutti le BMW!!!:wink::wink:
il bagno considera che lo devi demolire tutto anche i pavimenti, il resto si può pensare di passare a parete o cercare altre alternative per non rompere i pavimenti... cosa intendi per "ripassare i tubi"?? cmq senza opere murarie quindi mettendo che le rotture te le fai tu la domenica previo tracciamento i 5000 euro sono una soglia abbastanza verosimile considerando - una caldaia - impianto termico 8 termosifoni - 1 bagno - cucina - condizionamento 2+2 il tutto escluso accessori (sanitari e rubinetterie) e esclusi i termosifoni diciamo impianti quindi tubi e valvole e caldaia..... se invece hai 2 bagni 5000 euro li superi :wink:
io posso dirti che nel 2003 per comprare: - sanitari (compresa vasca in resina) - mattonelle per il pavimento - mattonelle per le pareti - rubinetteria pur andando in un discount di materiali edili (CETUS sulla casilina) e quindi prendendo modelli e colori di due anni prima ma di marca (sanitari Pozzi Ginori e rubinetti Dolomite), spendemmo 900 euro...
ti ripeto che sarebbe un prezzo tirato :wink: io sto ragionando su prezzi da amico.... non su prezzi commerciali ... diciamo sono prezzi a spanne da non perderci ma da non guadagnarci tanto...diciamo il giusto :wink:
io se volete vi dò consigli su come comportarsi se vi date un martellata su un dito o se vi trapanate la mano...
L'unica cosa su cui vi posso essere d'aiuto è l'arredamento... Giusto per farvi capire che cosa fa la mia azienda, date un'occhiata al sito Che abbiate bisogno di qualcosa fatto su misura, piuttosto che qualche divano, tavolo, sedia, etc., non avete che da dirlo... Per il prezzo non avete da preoccuparvi: se non lo produciamo direttamente, significa che siamo importatori diretti (il che vuol dire non passare per i negozi). Federico