scusa per scaldino a gas avevo inteso un termosifone a gas....tu invece intendevi un boyler...sisi allora ve bene se poi lo metti all'esterno va benissimo a camera aperta
confermo, se posso, usa solo SCRIGNO...e non avrai problemi con nessuna porta che comprerai ( so di alcuni produttori di porte che lavorano solo se ci sono telai scrigno..) sull'impianto in rame (idrico) è una follia..ottimo il consiglio del multistrato o al limite PPL per lo scalda acqua junkers è uno dei migliori, anche vailant ne fa buoni...ma a camera chiusa come già accennato su per un buon parquet non spendere meno di 50euro metro per uno spessore minimo di 14 mm, okkio che è un mondo pieno di gente che tira dei pacchi allucinanti; io qui a roma ho un ex compagno di classe che ha un'azienda che tratta roba del genere se vuoi... ( io ho preso un teak asia prima scelta a 60euro metro, listoni da 120 cm x 14 mm di spessore, roba da 90-100 euro al cliente..)
Oggi è venuto un altro a farmi il preventivo e dice che se metto il parquet in salotto sono un pazzo perchè lo faccio fuori in un anno! Ma soprattutto mi ha dato una sonora mazzata per infissi,porta blindata e veneziane: 7000 euro! ora mi prendo un pò di acqua e zucchero per risollevarmi ....
il parquet da un "calore" all'ambiente che nessuna ceramica o rivestimento ti darà mai ; è per questo che suggerisco spessore da 14mm in previsione di ripetute "Lamature" successive (i bambini segnerebbero pure il marmo...). tieni conto che il teak è uno dei più morbidi, i primi giorni quando mangiando cadeva un coltello a terra mi partiva un embolo.... rimane uno dei più belli
Vai tranquillo di parquet! io l'ho messo in tutta la casa eccetto cucina e bagni (e mi sono pentito di non averlo messo pure lì). Con i dovuti accorgimenti ma senza neanche nessuna schiavitu' è ancora perfetto. Io ho un Doussie che è un legno di un colore tendente al rosso ed è di media durezza. E come dice giustamente Simone si puo' sempre rilevigare (per questo conta anche lo spessore). Capitolo infissi: sto sostituendo in tutta casa quelli in legno con infissi in pvc. Ho girato parecchio (come facciamo per le nostre amate Bmw) per diversi preventivi e devo dire che la spesa non è così esagerata. Poi chiaro dipende dalle finestre che hai. Confermo che il portone blindato costa tantissimo e lì ti consiglio di non lesinare e di fare il migliore. Veneziane: quelle magari puoi attendere ancora un poco. Tu pensa che abito nella mia attuale casa da 5 anni e non ho ancora le tende in tutte le stanze. Secondo me è bello arredarla un po' alla volta. Ricordati poi che chi piu' spende meno spende le cose di qualità te le ritrovi nel tempo! In bocca al lupo :wink:
ri-quoto: a 1 anno da quando ci abito... e domani vedo geppetto per libreria,mobile basso,comò,comodini e tavolo più o meno una panda mjet....
GRazie dei consigli anche a te Enrico. Mercoledì dovrei avere l'ultimo preventivo,poi decido. Non voglio esagerare però perchè questa sicuramente non sarà la casa in cui vivrò per tutta la vita, anzi, essendo un piano terra in un'ottima posizione,credo che tra sette/otto anni (quando credo avrò la sventurata idea del matrimonio) diventerà uno studio!
Rimanendo in tema SOLDI ( sempre ) da spendere per la casa... Oggi, in pausa pranzo, sono andato la richiesta di posa contatore per la fornitura di acqua nella mia nuova casa... Euro 173,80 ..... Serenità, Alex
In tema di ristrutturazioni sono appena reduce dal montaggio degli infissi in tutta la casa. Ho optato per il pvc che a detta dei piu' è il miglior materiale specialmente per chi come me abita nelle immediate vicinanze del mare (100m!). Devo dire che la casa stessa si è trasformata, non pensavo che un infisso potesse cambiare così l'estetica dell'appartamento. In piu' ho notato che, oltre a serrare in maniera quasi ermetica, ha delle caratteristiche fonoassorbenti incredibili. A finestre chiuse non si sente neppure un rumore. Sono pienamente soddisfatto e consiglio a tutti questo tipo di infisso.
Io al mare ho montato serramenti composti, cioè con telaio interno in legno ed esterno in alluminio. Credo che attualmente siano i migliori in quanto a rapporto estetica-durata. Certo come prezzo non sono proprio a buon mercato...
Ho preferito il pvc (sensatec !!) a quelli compositi (pelle stoffa !!) perchè la finitura esterna in alluminio oltre ad essere diversa da quella degli altri appartamenti del condominio rimane fredda e forma condensa. nel mio caso invece sono pvc color legno noce esternamente e pvc bianco con venature simil legno internamente. Anche i miei non sono proprio a buon mercato ma con 8000 euro ho cambiato infissi a 11 finestre.
che marca sono e dove li hai presi? Anch'io a fine anno devo cominciare un po di ristrutturazioni , tra cui le finestre nella casa cho ho acquistato a Roma. Grazie
Li ho acquistati qui http://www.idealplastik.it/infissi_pvc.htm Posto una foto della cucina prima e dopo
emiliano io per la parte eletricca ti cosiglio la domatica BTLIVING MYHOME e bestiale AVVISO costa piu di un impianto normale non so quanto pero puoi gestire la casa da dove vuoi tutta impianto elettrico sonoro citofono riscaldamento anche dal telefono
Qualcuno se ne intende di serramenti? Quelli in pvc fanno risparmiare molto rispetto al classico legno e hanno ottimi risultati per la dispersione energetica? L'anno prossimo dovrò fare dei lavori e vorrei conoscere meglio questo settore che non conosco per nulla
esatto però non sarebbe la mia prima casa... non è intestata a me e non ci vivo ancora vabbè, cmq a parte questo, valuterò bene il discorso perché forse non è da scartare il legno... un mio cliente falegname mi ha proprio detto che loro li fanno in legno con vetro a gas in soldoni mi interessa non spendere una follia ma avere qualcosa di buono anche e soprattutto per il risparmio energetico
Mamo ho da poco installati i serramenti in pvc e mi sento di consigliarteli vivamente. Hanno una tenuta perfetta. Abito in zona mare, soggetta spesso alla salsedine, ho una parte di casa esposta verso nord. Col PVC oltre a mantenere il caldo d'inverno e il fresco d'estate, la manutenzione è ridotta all'osso. La resa estetica è ottima (dovrei avere postato qualche foto le pag. prima)