Ho Un Problema Con Mk4 | BMWpassion forum e blog

Ho Un Problema Con Mk4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da laion30, 29 Ottobre 2008.

1. laion30

laion30 Aspirante Pilota

12
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E91 320d xDrive Futura 184cv 2011
    Salve a tutti, espongo un problema che mi si e presentato da alcuni giorni a questa parte, spiegherò il tutto con i miei termini forse non corretti e poco tecnici.

Nella mia 320d Futura del 04 E46, è presente della casa il sistema MK4 che dovrebbe essere composto da monitor centrale, che fa da radio/cd/navigatore, con carica dvd per mappe navigatore nel porta bagagli.

Ora vi spiego, ero in macchina, sentivo un cd, premo il pulsante per cambiare cd, il monitor si abbassa, tolgo il cd presente e metto il successivo, il monitor si richiude.

Bene da questo momento non si è letto più nessun cd, anche se provo con altri sia originali che masterizzati, il risultato è lo stesso, appare scritto CD TR, e o non si sente nulla o la radio di sottofondo, i comandi di scorrimento non sono utilizzabili, se il cd non è presente e schiaccio il pulsande mode appare come normale la scritta NO CD.
    Precedentemente non si sono manifestati probblemi di lettura di alcun tipo.

Spero che qualcuno sappia indicarmi una soluzione.

Ringrazio tutti anticipatamente

Daniele

2. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Più che un problema di MK4 mi pare di aver capito che sia un problema del lettore CD Audio...
    Se la Radio la senti correttamente quindi hai audio in macchina c'è caso che l'ottica del lettore cd che hai nel monitor si partita per un lungo viaggio senza ritorno visto che non ti legge neppure i cd originali. l'unica prova che mi viene in mente è provare a scollegare la batteria per un po' e poi provare a ricollegarla.
    Facci sapere.

3. laion30

laion30 Aspirante Pilota

12
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Ti ringrazio, nel primo giorno libero proverò a staccare la batteria.

Preciso, il primo giorno non lavorativo sarà non questo fine settimana ma quello dopo, quindi se dovessi tardare a rispondere, non sarà per dimenticanza ma per impossibilità ad effettuare l'operazione.

Grazie del consiglio

Daniele

4. Fabio.xd

Fabio.xd Collaudatore

455
    6
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    prima di staccare la batteria assicurati che il led rosso del navigatore mk sia spento altrimenti potresti bruciare l'mk4. se senti un fruscio di sfondo, da come sembra di aver capito, potrebbe essere (come è successo a me con smercky settimana scorsa) che si sia impapinata qualche centralina e facendo parlare il navigatore è ripartito tutto(ci sono dei misteri impossibili da spiegare). ma la radio e il navigatore si sentono bene?

5. laion30

laion30 Aspirante Pilota

12
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Eccomi qua... ieri ho staccato la batteria, aspettato un quarto d'ora circa e riattaccato tutto....
    Il risultato...???
    Funziona tutto perfettamente! Problema risolto.
    Certo mi chiedo se la BMW non poteva mettere un normale pulsante di reset, come fanno la maggior parte degli stereo, senza dover arrivare nel baule a smontare la batteria.
    Impiccio a parte e tutto bene quel che finisce bene.
    Un ringraziamento a tutti.
    Buona giornata
    Daniele

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  6. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    sono d'accordo con te ci vorrebbe verametne un pulsante per il reset mi è toccato anche a me dover staccare la batteria... per riassettare il navi...pazzesco

7. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Bene sono contento che abbia funzionato

Condividi questa Pagina