e da un pò di giorni che i vetri posteriori fanno capricci! ossia a volte quando li faccio scendere complentamente giù, restano quasi bloccati, cioè l'impulso c'è infatti i vetri si alzano leggermente, e solo dopo un pò di tentativi riesco ad alzarli, mentre se non gli abbasso comletamente funzionano perfettamente, la prima cosa che ho pensato e che fosse colpa dei sensori antischiacciamento... attendo vostre risposte p.s. non penso proprio che sia il motorino....
Credo anch'io che sia per via del sensore "antischiacciamento", può essere che sia troppo sensibile e il solo contatto con le guarnizione del vetro fanno sì che il sensore entri in funzione, oppure le guarnizioni sono venute troppo dure e per questo il sensore entra in funzione.... Io provere con uno spray siliconico alle guarnizioni dei vetri, dovrebbe renderle più morbide e forse potresti risolvere il problema. Ciao.
Non so se siano i sensori antischiacciamento perchè se fossero quelli oltre che fermarsi il vetro dovrebbe tornare in giù di qualche centimetro per permettere di "mollare la presa".
E' successo anche a me, sintomi identici ai tuoi. Hanno dovuto sostituire il motorino. Prima al vetro destro, poi al sinistro, e poi nuovamente al destro Per fortuna tutto in garanzia, visto che è successo quando l'auto aveva 9 mesi, fino ai 15 mesi (l'ultima sostituzione)...
grazie a tutti... il problema sembra risolto per ora... il problema secondo me sono state le guarnizione infatti quando alzavo i vetri posteriori le guarnizioni facevano un po rumore, un pò perchè indurite per il caldo, è un pò per lo scarso uso degli alzacristalli posteriori, comunque se il problema si presenterà nuovamente accetto i consigli di MAK rep +
A me era successo ad ottobre 2006, la prima volta... Ed ho avuto altri 2 guasti identici entro maggio-giugno 2007, quindi le temperature erano decisamente medio-basse