ho un fischio nel motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gand.ete, 19 Ottobre 2008.

1. gand.ete

gand.ete Aspirante Pilota

8
    0
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d turing futura
    ciao a tutti ieri ad un certo punto l'auto ha perso di potenza e ha cominciato a fischiare senza però che nessuna spia si accendesse anzi il ceck era ok. Ora temo il responso dell'autofficina temo sia la turbina ,
    mi auguro intervenga la garanzia anche perchè l'auto compie i due anni a dicembre, ma ho fatto 101900 km. cosa dite posso sperare?:-k

2. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Intanto benvenuto fra noi! (sarebbe stato comunque carino presentarsi...:wink:)

Per il tuo problema, a occhio, potrebbe essre davvero la turbina. Però questo 3d dovresti spostarlo o nella sezione relativa alla tua versione di auto o in sezione meccanica: otterrai sicuramente molte + risposte.
    Anche la funzione "cerca" sulla tool bar azzurra potrebbe aiutarti...
    In bocca al lupo.

3. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    quoto..

4. gand.ete

8
    0
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d turing futura
    grazie per il consiglio...
    scusatemi per le presentazione
    agente di commercio 43 anni viaggiatore incallito..
    soddisfatto di essere passato a bmw fino ad ieri..
    ma come si dice sono cose che possono capitare

5. TokyoDrift

TokyoDrift Kartista

220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Ciao, se e' la turbina cosa che temo, la macchina perde di potenza,e piu' di una certa velocita' non va,non prende giri,inizialmente e' cosi, poi magari per un breve periodo rinviene, ma poi cede ancora, se continui ad usarla sentirai un rumore fastidioso nella parte destra dell'abitacolo, e poi conseguenti fumate di olio. le turbine del 320d danno guai verso i 100.000km soffrono molto, occhio sempre a non fare tirate a freddo. Il danno se e' cosi' ti si aggira sui 1300-1500 euro. (parlo x esperienza diretta)

6. collemaggio

collemaggio Collaudatore

477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    quanto???? ma daiiii 1500€...... scherzi....... [-X

7. TokyoDrift

TokyoDrift Kartista

220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    No, non sto scherzando a me e' capitato 4 anni fa con la mia ancora in garanzia e costo dell'intervento sui 1300 euro.

8. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Scusa ma la macchina ha tirato una fumata bianca o ha fatto qualche rumore strano/violento....perchè potrebbe anche essere che sia saltato solamente un manicotto.....di coseguenza l'auto perde comunque potenza perchè il circuito turbo non va in pressione.....al max dovrebbe fumare nero per gasolio incombusto.....
    A me è suucessa questa cosa....tanta preoccupazione per 50 euro di manicotto.....

9. gand.ete

8
    0
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d turing futura
    oggi ho avuto il responso...turbina andata ma essendo ancora entro i due anni dovrebbe essere in garanzia , la cos astrana è che non si è accesa nessuna spia
    strano no?? In compenso oltre il tagliando che comunque dovevo fare si sono offerti di
    cambiarmi nell'ordine: Pastiglie freni ( Mancano 3000 Km, dischi freni anteriori rigati???,e siccome avvertivo un rumore nel rotolamento ruota anteriore sinistro perchè non cambiare anche le gomme anteriori oramai a detta loro andate??
    forse se l'intervento della turbina non fosse in garanzia mi costava meno.

10. TokyoDrift

TokyoDrift Kartista

220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    In che senso si sono offerti? A tue spese immagino no? pastiglie dischi e gomme in bmw? Occhio che ti massacrano il portafogli. Fossi in te le gomme non le cambierei da loro.Onde evitare sorprese informati sul costo di questi interventi e' meglio!

11. gand.ete

8
    0
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d turing futura
    infatti quando mi hanno consigliato anche le gomme a questo punto li ho stoppati ho un treno invernale monto quello che ho in casa
    ma quanto sarà la spesa per il tagliando +pastiglie e dischi?:-s

12. gand.ete

8
    0
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d turing futura
    ah dimenticavo ma dopo i 100000 km che tipo di tagliando bisogna fare??

13. TokyoDrift

TokyoDrift Kartista

220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    Dischi e pastiglie anteriori credo che vai tranqui sui 500 euro grosso modo, comunque non aver paura di parlare chiedi sempre delucidazioni e fatti avvisare se c'e' un intervento particolare!
    personalmente circa due anni fa ruppi la puleggia,e cambiai il tutto con annessi e connessi,cambiai dischi ant e post +pastiglie, tagliando cambi olio filtri livelli liquido radiatore.....morale della favola 2000e rotti euro da Carteni di Lodi, sfiga vuole che ero anche nel periodo senza L'AOTC!!!

Condividi questa Pagina