ciao a tutti son nuvo a questo forum sn fabio e possiedo un e36 coupè 2000 sapreste dirmi cosa potrebbe essere un rumoraccio ke si sente quando spunto al differenziale?
guarda il rumore proviene da li poi nn so se dipenda dalla frizione o dal volano infatti anke io ci avevo gia pensato perkè quando la molli lentamente strappa è solo ke per caso ho provato una e46 2200 e faceva lo stesso difetto anke se un po meno quindi ho pensato ke fosse un problrma abituale di queste makine.....
potrebbero essere le molle del volano bimassa ma non so dirti se la tua macchina l'abbia bimassa o singola...
ciao intanto ti ringrazio per l'interesse... ma nn so proprio cosa siano queste molle bimassa posso dirti ke la makina è 2000 kiaramente 6cilindri del 97 e comunque a breve la portero dal meccanico cosi sapro' con certezza di ke morte devo morire, grazie per ora poi scriverò cos'era cosi sapremo tutti qualcosa in più a presto..
ok tranquillo! in teoria dovrebbe come darti un lasco tra quando inserisci un nuovo rapporto e quando senti la variazione alle ruote, insomma quando molli la frizione senti un tutun e poi la macchina comincia a spingere di nuovo