Ho trovato FORSE la macchina per mia moglie... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ho trovato FORSE la macchina per mia moglie...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da paccagnella, 9 Aprile 2010.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    bohhh

tu potrai credermi o no.... a me ti dico la verità me ne frega meno di zero...

ma il punto invece è proprio questo

a me interessano pelle xeno pdc...

a mia moglie invece automatico e NAVIGATORE ( non xeno, basta che rileggi bene ) interessano eccome... tanto è vero che quando sono andato a vedere il 120d nel conce plurimarche a Bologna avevano anche altre vetture che ovviamente mi hanno proposto tra cui una a3 sportback aziendale audi con 9000km del 2009 col mondo sopra ( a parole del venditore è un ALBERO DI NATALE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D ) ma non aveva il navigatore... e mia moglie ha detto prontamente NO...

Poi riguardo al tuo discorso di usato da 36000 bohhh non lo capisco neppure questo...

perchè allora lo stesso discorso vale per chiunque cambi macchina ogni anno....

Che senso ha?

Proprio nessuno

perdo 11000€ se vendo la musa a 15000 come voglio.... e ne compro una da 23000€

Cosa vuol dire "una vettura usata da 34000€??

Se compro un x5 da 50000€ vuol dire che compro una macchina usata da 66000€?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Mi sa che la tua visione di "perdita valore" sia un pochino sbagliata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Al massimo mi puoi dire che ho perso 11000€ in 1 anno e 4 mesi della musa....

Ecco...

Ma credimi, lavoro in banca da ormai 10 anni... i conti li so fare molto bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Boxerfabio hai perfettametne ragione su una cosa:

sono fatti suoi.

3. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Infatti la penso proprio come te...

e penso che la maggior parte della gente la pensa come noi...

Tanto è vero che se guardi un pò autoscout la ragione mi sa che è dalla nostra parte...

ma biondo non ragiona così.. ma il mondo è bello proprio perchè vario....

4. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Scusa Pacca, so che lavori in banca...facciamo due conti:

la Musa l'hai pagata 26mila€? Bene..

Tu dici di venderla a 15mila. benissimo..C'è una perdita secca di 11mila€, cioò aver avuto una musa per un anno e 4 mesi ti è costato 11mila€? Circa 900 euro al emese? Per te è stato un affare oppure no?

5. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ogni volta che si vende una auto che va benissimo per un'altra per sfizio è un bagno di sangue. ogni volta che si parla di auto significa che NON è stato un affare.

6. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    la scelta sensata è sempre quella di tenere l'auto finche va, sfruttarla fino alla fine. ma il piu delle volte la ragione non va d'accordo con la passione. cmq dato che di serie uno ce ne sono tante usate in giro sicuramente tra un paio di anni sara piu appetibile quella con cambio automatico ( se con pochi chilomteri) e piena zeppa di optional. questo potra permettergli di venderla molto piu facilmente e velocemente.

7. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Giustissimo, sono ancora d'accordo con te.

L'importante è esserne consapevoli e non lamentarsi della situazione contingente del mercato auto,poichè in questo momento c'è molta offerta e poca domanda.

Nella fascia di mercato dell 1er, l'utente finale non gradisce il cambio automatico: non lo dico io ma i numeri.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2010
  8. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Infatti.... lo so

ma allora lo stesso ragionamento te lo faccio col mio 535d che ho venduto per il motivo che sai... Li ho perso in 4 ( DICO QUATTRO ) mesi REALI di utilizzo 9500€

Stessa cosa...

Si sa, come detto.... ora tutte le macchine sono bagni di sangue....

Lo sai quando le acquisti, lo sai quando le vendi....

E' la vita....

9. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Infatti, qui hai ragione.... ma non pensi ad una piccola cosa....

Se il mercato offre 300 120d di cui 3 automatiche navi pelle xeno pdc ( come la cerco io ) e se la domanda è come dici tu che il 90% la vuole base e un 10% la vuole full ( perchè non mi dire che solo io la voglio così ) allora capisci che le 3 full se le litigano quel 10% di mercato e invece le altre base rimangono li perchè troppe proporzionalmente alla domanda....

Piccolo esempio....

Chiamato ora questo annuncio.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175424164

Pubblicata venerdì hanno solo stamattina chiamato in 4!!!!

Mi ha fatto ridere che appena una signorina ha risposto al telefono e io ho chiesto se era disponibile il 120d inserzionato su autoscout mi fa: "incredibile..... anche lei per il 120d?? è già la terza telefonata che ho passato al collega da stamattina per questa macchina...."

10. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    L'esempio del tuo ex 535d dovrebbe ricordarti qualcosa e non commettere, passami il termine, lo stesso errore... poichè probabilmente svenderai la Musa, diciamo che ne prenderai circa 13 magari 14mila e la 1er ti diventerà un piombo tra 2 anni: l'importante è esserne consapevoli.

In ultimo, ad ulteriore dimostrazione di come la pensiamo diversamente, io userei 7 giorni su 7 l'auto della banca, che ricordo non è un van ma una media di spessore e l'auto di mia moglie di proprietà è e rimarrebbe un costo fisso, quindi meno ci butto denaro meglio è..

Visto che sei appassionato d'auto, non puoi chiedere alla tua banca un'auto di segmento superiore con un conguaglio a tue spese?

11. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    posso avere quasi tutti i tipi di vetture ( come ben sai ho avuto mercedes c220cdi, 320d, 120d audi a4 con cui ho fatto l'incidente ).

Ora ho una golf 2000tdi a cui ho aggiunto a mie spese navigatore integrato in plancia vw, tv, dvd, bluetooth.

Ho fatto questa scelta e speso soldi perchè come ben sai vivo in macchina, e almeno la tv, il dvd il bluetooth mi sono comodissimi e non uso piu il tomtom che usavo ormai da 1 anno e mezzo.

Ma questo è un altro discorso.

Solo per farti capire che ora non voglio piu cambiare macchine come facevo fino a 4 mesi fa ( prima dell'incidente ) per "gioco"...

Mi va bene la golf e fino a quando non mi chiamano loro perchè venduta ( è immatricolata 20 gennaio 2010 e ad oggi c'ho fatto 15500km tondi scoccati stamattina) me la tengo...

Ora, il discorso di cambiare macchina a mia moglie oltre al fatto che non mi è mai piaciuta la musa, ha un motore troppo piccolo, un cambio automatico PER ME pietoso e un telaio per quanto con gomme da 16 e assetto opzionale abbastanza morbido, è per la voglia di avere UNA auto famigliare BELLA. che semmai alcune volte ( mi ripeto ) la posso guidare pure io...

E questa voglia so bene che porta ad uno scotto da pagare, ma sinceramente non me ne frega piu di tanto...

Lavoro 12 ore al giorno se non qualcuna di piu, mi faccio un culllo ( passami il termine ) 5gg su 7 tra ore in banca e ore in macchina...

Sai quanto amo e quanto vorrei avere di nuovo la mia macchina e usarmela per lavoro e svago...

Quindi, visto che mia moglie ha i suoi fichi ( non vuole auto grosse, tipo x1 che mi piacerebbe o 3 coupè, faticherebbe a metterla in garage, a parcheggiarla a far la spesa e i suoi giretti, vuole però automatico e navi... ) e tra i miei fichi ( la voglio con xeno, pdc pelle da aggiungere ai suoi 2 ) la scelta ricade obbligatoriamente o su mini ( che però sarebbe davvero piccola e un capriccio ) o 120d che appunto cerco.

Questo è tutto.

penso d'aver detto tutto e di piu, piu volte...

E credo che pure tu, avendo semmai visioni opposte dalle mie mi puoi capire.

Poi il lato economio mi ripeto, lo so, sarà un bagno di sangue ma.... come ho detto ne sono conscio e mi va bene lo scotto da pagare ora e anche in rivendita futura quando sarà il momento..

12. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    piu chiaro di così!!!

a te bmw italia dovrebbe regalartela una bmw per la passione che hai verso il marchio dell'elica.

niente male la serie uno dell'annuncio...

13. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

è quello che mi hanno detto sabato mattina i miei amici di bmw bologna... quando mi hanno dato da provare l'x6 M.

Mi fanno: "almeno tu apprezzi questa mezz'ora sulla emmona.... molti non sanno neanche cosa hanno sotto il culllo"...

14. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Discorso ineccepibile, aggiungo, che ognuno può sempre far quel che gli pare con i propri dindi, però quando l'anno scorso ti si diceva che erano una follia per una Musa, 26mila€!!! caxxo, oggi mi permetto di dirti che è una follia venderla per una 1er, perchè leggendoti da tanto tempo, so che dopo un anno ti sarai già stancato e dirai che la 1er è piccola per una famiglia..per quello ti suggerivo, visti i pochi km annui che macina consorte, una mini per il divertimento di entrambi e, abbi fede, rivendibile in un amen.

I bagagli per 2 vanno sia nella mini che nella 1er: quando poi parlerai di ovetto, passeggino etc.. entrambe ti saranno strette.

Tutto ciò è una mia personalissima opinione, mi scuso se sono stato insistente.:wink:

15. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Paccagnella quando darai via la Golf,sempre che tu ne sia disposto, fammi un fischio per il navi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non commento i vari "botta e risposta" perché ognuno coi propri soldi fa quel che vuole e se - per passione - si autoconvince di determinate cose, ci sta. In fondo siamo esseri umani, quindi ogni scelta ha sempre una dose di irrazionalità.

Invece vorrei farti una domanda. A tua moglie serve assolutamente il navi e allora ti chiedo: non puoi ampliare un po' la ricerca, cercando un auto con l'automatico e tutto l'
    ambaradan di roba che vuoi e poi comprarle un bel Tom Tom o Garmin a batteria?! Lo puoi spostare da un auto all'altra (anche se sul Golf già lo hai), puoi portartelo in giro (visto che ormai sono tutti portatili) e spesso sono più precisi di quelli integrati che danno le case automobilistiche. Se tua moglie usa il navi max 20 volte all'anno non credo che un navi portatile non andrebbe bene...

17. Bakke Cuore BMW

Bakke Cuore BMW Kartista

136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Parole sante=D>=D> sono assolutamente daccordo con te=D>=D>=D>

Molto bella quella dell'annuncio anche ad un prezzo interessante ha praticamente tutto!!!! Prima ti avevo detto di cercarla senza navi perchè pensavo che tua moglie nn lo usasse ma visto che lo usa fai assolutamente bene a cercarle cosi...tra l'altro anche a me piacciono le auto strà full... e penso che la mia prossima auto sarà sicuramente con lo step è comodissimo e come detto prima l'automatico insieme al navi sono le uniche cosa che permettono all'auto di svalutarsi di meno!!!:wink::wink:

18. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Parole sante. Ma non quoto in quanto possessore ma perché quella di biondo è imho un'analisi molto obiettiva

19. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Forse non hai visto bene baule e posti posteriori di una mini e di un 120d..........

La mini è PER DUE e di baule PER DUE fatichi a farci stare 2 valige...

Nel 120d si sta in 4 ( stretti se alti ) ma ci si sta.... e nel baule 2 valige e altro bene ci sta...

Non sono due macchine paragonabili scusami dai.....

Mia moglie come sai voleva la mini perchè le piaceva ma dopo aver visto anche lei stessa dimensioni e baule ha detto proprio di no

20. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ok... me ne ricorderò....

Ti faccio vedere come era....

e come ora è....

Va davvero bene... ma veramente... il bluetooth è spettacolare, i dvd pure, il navi direi perfetto... la tv ( ho montato al volo 2 antenne autoalimentate ) non si vede un granchè in movimento ma..... non posso lamentarmi....

Condividi questa Pagina