purtroppo è andata a finire come sospettavo. l'effetto strobo era continuo e sono stato costretto a togliere lo xeno e mettere su delle h7 normali ma perchè cacchio mi fa cosi???????
Re: ho tolto lo xeno Se non ho capito male era un problema di blaster difettosi ma i tuoi sono originali o installati aftermarket? come hai adattato l'attaco delle lampadine xenon con quelle alogene H7, mi risulta che l'attaco è completamente diverso...
Ciao Davide...torno ora dalla bmw dove mi sono fatto abilitare i bi-xenon... 49 Euro... stasera provo a vedere se l'hanno abilitata veramente...uffa... Per il tuo problema...mi sembra troppo strano... ma tu l'hai aggiornata la centralina delle luci facendoti abbilitare la funzione xenon?!?!
no, perchè avevo saltato la centralina, tramite relè, e prendendo il positivo direttamente dalla batteria...
probabilmente è solo questo... la centralina delle luci da un segnale particolare che non dovrebbe essere uguale a quello dei 12 v!! Dai levati questo sfizio... 50 euro e ti attivano i fari allo xenon---- sti ladri!!!
In questo modo però ti si accendevano nel cruscotto le spie che indicavono l'asssenza delle lampade di posizione? o hai messo le resistenze? cmq il problema te lo faceva anche a motore spento? se sono ancora in garanzia ti consiglio di fartele cambiare a gratis
fosse solo quello, ma mi hanno detto che ci vogliono tre ore e costa 250 euro l'aggiornamento della centralina, e poi devo trovare uno che mi porti la car in conce, perchè se ci vado io faccio una strage
E pure io e quasi un anno che ho messo lo xenon e non ho avuto mai nessun problema tranne che mi segnala le lampade ant fulminate ma poi come accendo le luci non mi segnala piu niente
Ma l'aggiornamento che loro fanno consiste in un'operazione di circa 5/10 minuti e abilitano tramite la presa diagnosi l'opzione xenon aftermarket in modo che la centralina non si aspetti + un'assorbimento di 55W sui fari anabbaglianti ma da 35W e disabilita la rotellina per correggere l'altezza dei fari, tutto qui per quanto riguiarda l'alimentazione a 12v non penso che c'entri niente, tu alimenti i blaster con una tensione di 12/14V poi è lei che ottiene due tensioni + elevate per il funzionamento della lampada xenon Cmq 50 euro x tale operazione è una ladrata, sti succhia caxx...ehm...soldi...
eh già... e se non funziona domani ci torno con il fucile a canna mozza...e poi vediamo se mi danno 100 Euro per ogni colpo sparato!!!!
ok... pero prima mi frego le freccie che dopo ben 55 giorni non mi sono arrivate!!!! Poi squaglio tutto!!!
a me non hanno preso niente per aggiornare la centralina !! 50 euro in 5 minuti nemmeno un primario!! stì stronzi!
Cribbio il tuo caso inizia ad essere davvero disperato! Ti consiglio di far riprogrammare la tua santissima centralina prima che sia troppo tardi!!! 250 euro??? guarda che al massimo in 15-20 minuti te la aggiornano... non farti spennare come un pollastro d'allevvamento!