Ho tenuto testa ad una Z8 !

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bacco, 10 Giugno 2009.

  1. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92

    Torno a ripeterti, io la Z4 3.0 l'ho avuto, la ripresa ai medio bassi che ha il 320D rimappato se la sogna....
    Come dici tu in allungo non c'è partita.....
    Non credere sia una passeggiata senza controlli attivati e senza autobloccante sfruttare tutti i cavalli in alto della Z4, te lo dico per esperienza diretta...

    Max
     
  2. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Certo che pure tu paragoni uno z4 3000 contro un 320d..............
    Prova con un vecchio 2.2 di z4 che penso avesse 170cv e vedria che anche in autostrada nn ha tutto quel margine!!!!!!!!!!
     
  3. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Questi dati sono del 320D originale, ti assicuro che rimappato gli monta sopra all'originale...



    Max
     
  4. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si si vabbene...certo che ho preso uno z4 3.0 nel topic si parlava di uno Z8!!! La ripresa ai bassi di un 320 mappato e' senz'altro ottima ma in guidabilita' a parita' di capacita' del pilota non puo' esserci paragone, solo per la telaistica e la dinamica delle masse....poi un 3.0 benzina come quello della favolosa z4 lo segui finche' la coppia del gasolone te lo consente poi lo vedi che si allontana, anche i dati di ripresa in 4 e 5 marcia non lasciano dubbi.....anche le diverse curve di potenza non lasciano dubbi....poi pour parler la difficolta' di sfruttamento dei due mezzi e' difficilmente paragonabile. Realisticamente un 320d mappato in ripresa 80-120 dovrebbe colmare un gap cosi' ampio in secondi che si farebbe prima a montargli un propulsore 3.0d che altro. Sulle mappature leggende a parte ne ho di esperienza personale e so cosa porta e cosa comporta.
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e ieri ho assistito a una "garetta" dove un'amico con la sua copen daihatsu , sapendo bene la strada,ha dato un pò di filo da torcere a un'altro amico con l'M3 che non sapeva la strada...ma inseguiva...:wink:

    quindi non parlate sempre x sentito dire

    400 cv benzina vs 200 cv diesel non sempre i 400 cv vincono xkè son 400 cv...mettetevelo in testa :wink:
     
  6. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    :cool::cool::cool:
     
  7. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    senza dubbio...ma se uno viene a casa tua e non conoscendo la strada tu gli tieni testa ne vai cosi fiero?
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: eccolo:biggrin::wink:
    cammina la macchinetta eh?
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè essere inseguitore è sempre un passo in più...non intendo la "garetta" di ieri sera xke il fido conducente dell'm doveva interloquire con me x farmi vedere le varie cosucce dell'M...
    xò siccome qui tanti pensano ke i cv contano,invece,secondo me,in molte situazioni,non contano un casso...:biggrin:

    :mrgreen:
    non c'è la faccina che dice "azzo se và :eek:"

    :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    La pensiamo allo stesso modo, ti meriti un Rep+!:razz:

    Max
     
  11. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....non sempre i 400cv vincono se chi guida e' nettamente peggiore di chi guida l'auto con 200cv o non vuole fare casino eccessivo. Magari aveva difficolta' a gestire la cavalelria della macchina......ma qui il primo post lascia intendere che su una strada mista una 320d mappata va come una Z8. E' come dire che nel pacheggio di un supermercato tra le file strette di auto pacheggaite io con la mia Fiat 500 del 1976 ho dato via ad un Cayenne Turbo. Che senso ha? Cmq e' vero parlo per sentito dire poiche' uno Z8 non l'ho mai provato. Pero' un320d si e bene, cosi' come lo z4 3.0 e la differenza e' a dir poco abissale (provati come sempre tra Pistoia e San Marcello Pistoiese...percoso della Lima-Abetone). Io mi considero da sempre un possibilista dell'utilizzo sportivo dei motori diesel ma non per questo posso pensare che un 320d MAPPATO possa stare dietro a uno Z8 che tira. Pensiero mio. Considerando che lo scenario era una strada tortuosa in discesa anceh solo a parita' di motore che telaio sara' piu' performante nello stretto? Io sceglierei lo z4 (o Z8 se volete).....cmq non voglio mica convincere nessuno....ognuno ha il suo parere e discuterlo qui e' il suo bello!

    ...di sicuro ci son situazioni in cui una macchina con tanta cavalleria non riesce a metterla giu' tutta.....cmq se vi avanza qualche cavallo ditemelo che passo a fare raccolta....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io la lima abetone non l'ho mai fatta...ma ho un'amico ke con una renault 4 dava del filo da torcere a macchina ben più potenti...

    ripeto in un misto stretto non contano i cv...](*,)

    uno con una mini cooper s e te in lamborghini sulla lima abetone quello con la cooper s non lo perdi manco morto :wink:
     
  13. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    :eek::eek::eek:
    forse renault 5?!?!

    una R4 si imbarca solo a guardarla:mrgreen::mrgreen:
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tranquillo ho scritto bene...solo non sò se era la lima abetone...comunque ho linkato il post a ki di dovere...vediamo se dirà la sua...:biggrin:
     
  15. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Curioso come un 3ed giudicato dai molti come inutile abbia prodotto più di 250 post. Anche togliendo quelli contenenti solo insulti [-X mi sembra che alla fine, ci piace parlare di BMW, chi è pro diesel e chi contro, chi cerca di bilanciare e chi è "estremista", della serie: basta che si parli di BMW! :wink::biggrin:
     
  16. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Scusa la puntualizzazione, ma te essendo di Pistoia mi fà un pò meraviglia quello che hai scritto :eek:
    che la prova l'hai fatta tra Pistoia e San Marcello va bene.... ma la Lima Abetone è un'altro percorso, come saprai la partenza è a Ponte Sestaione dove viene allestito il paddock, sale per 8km e finisce dopo 450m la frazione di Cecchetto, davanti alla segheria, da ripetere 2 volte :wink:
    scusa la pignoleria eh!!! :lol:
    io quella strada la conosco come le mie tasche, l'ho fatta anche di notte con la 335d :mrgreen::wink:
    favolosa, è qualche anno che sto cercando di farla da iscritto, prendendo un'auto a noleggio, ma per un motivo o per l'altro qualcosa va sempre storto :evil:
     
  17. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Hai scritto bene Alberto era una R4, la Lima Abetone soltanto 1 volta, ma era a scendere, quindi Abetone Lima, :mrgreen: ma non rispettava i punti partenza e arrivo, della prova ufficiale :wink::wink:
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Tanto per avere un'idea del percorso, non so neppure che auto sia :-k
    http://www.youtube.com/watch?v=zzWV9uBbLn4
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Una E93 320d. Riconiscibilissima dal sound, peraltro. E poi te lo dico con certezza perchè ero alla guida (ancora non mi perdono un paio di errori fatti)!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    vero.... qualche sbavatura di guida l'ho notata pure io..... peccato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina