Ho tenuto testa ad una Z8 !

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bacco, 10 Giugno 2009.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Basta ragazzi, non vedo perchè dovete andare sul personale. Ultimo richiamo.
     
  2. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    ti prego fallo!
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...
    e poi conoscendo Davide alla prossima chiude e cosi vi perdete il video...8-[

    anke se credo a pochi interessa...:lol:
     
  4. antonio54b

    antonio54b Collaudatore

    415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    E' capitato anche a me, con la moto! Un avvocato al semaforo quando è scattato il verde è partito come un folle ed il giorno dopo, è passato a trovarmi in ufficio ed in quella occasione ho saputo che avevamo provato!
    Sicuro che quello con la z8 voleva tirare vero?:mrgreen:
     
  5. Bacco

    Bacco Collaudatore

    282
    8
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    523
    Bmw 320d e91 ex 163
    Non pensavo che il mio post potesse andare così giù [-X
    Sono un pò triste :sad:
    Se voi chiudilo pure se è par farsi mezzo insultare #-o

    Ho precisato che io non vado mica a queste velocità. Io sono coerente in quello che dico :evil:

    Dispiace anche a me non vederlo. Se lo trovi mandamelo in MP grazie :razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  6. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    un bel calice di vino e passa tutto!
     
  7. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....dai una battuta va bene ma oltre 15 pagine di presa in giro.....direi che si potrebbe smettere. posto che in alcune situazioni le differenze di cavalleria vanno a farsi benedire, alla fine proprio in autostrada trovo assolutamente impossibile che un 320d (auto che ho guidato anceh di recente come auto sostitutiva Bmw...e mi son anche divertito) possa minimamente impenzierire uno z4, sia per le masse, sia per i cavalli, sia per la ripresa (pur buona del 320d) sia per la reattivita'.....a parer mio non esiste un terreno sul quale il 320d possa prevalere o trovarsi alla pari di uno z4 (a parte il fatto di poter caricare 4 persone e bagagli!!!). Con tutta probabilita' e' successo quello che succede quasi sempre in questi casi, ovvero uno ha tirato quasi al limite mentre quello dello z4 telefonava e beveva bibite o pensava a guidar veloce ma non tirando.....una semplice e diffusissima incomprensione....il nostro forum ne e' pieno e se stiamo a far processi a tutti quelli che come un eroe con 200cv in meno hanno superato anche un Ferrari Challange a Monza......diciamo invece che una "giardinetta" come una serie 3 touring riesce a far uscire quell'animo sportivo che c'e' in noi e a regalarci ogni tanto un "sogno".....
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    z8:mrgreen:
     
  10. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Si parlava di Z8 non di Z4.....

    Tra l'altro, ripeto io prima del 320D E91 ho avuto una Z4 3.0I, quindi conosco bene la Z4, e posso confermarti che in certe situazioni la 320D (ovviamente rimappata) gli monta sopra al 3.0I, in altre situazioni meglio lasciar stare, la Z4 vola via....

    Ma è possibile che non capite che avere 400nm ed oltre a 2000 giri significa avere già circa 170/180cv intorno ai 3000giri?
    Trovatemi un benzina aspirato che non sia un V8 americano che ha quei cavalli a 3000 giri...

    Max
     
  11. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Sono d'accordo che il post non era dei più "ispirati", ma ne ho letti altri anhe peggiori dove per esempio si chiedono sempre le stesse cose per la pigrizia di non usare il tasto cerca o di leggere quello che è stato scritto una pagina prima. La cosa che mi lasciava e mi lascia tutt'ora perplesso nel tuo ragionamento, che comunque in larga parte condivido, è il "giustamente". Secondo me la derisione non è una forma di comunicazione giusta ma denota sempre una mancanza di rispetto verso un altro individuo che secondo me mal si intona con questo forum, del quale ho imparato ad apprezzarne gli utenti e quasi sempre i contenuti.

    Ciao.
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :biggrin:

    esatto...
    poi ke ci sia un pò di distrorsione del reala ci può stare...ma alla fine prendere in giro è un pò bambinesco...
    una mini del 1970 in montagna sapete quante auto con cavalleria ke si lascia indietro :wink:
     
  13. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Secondo me nn hai letto tanto bene il post parli di Z4 quando si è parlato solo di Z8!!!!!!!!!
     
  14. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92

    Non è il solo che ha letto male, qualcuno che faceva simpatiche battute ha parlato di superamento di Z8......:rolleyes:

    Max
     
  15. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Cambia poco!!!!!!!!!!
     
  16. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Cambia tutto, un conto è dire sono riuscito a stare dietro ad una Z8(ossia non mi ha seminato:lol:) ed un conto è dire ho superato una Z8.....:rolleyes:

    Max
     
  17. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Se fosse stato davanti lui e quello attaccato alla targa posteriore avrebbe detto sono stato davanti ad una Z8 quindi è uguale!!!!!!!!!!!!!
     
  18. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Ops, scusa non avevo letto la tua età, hai ragione è uguale....:wink:

    Max
     
  19. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Guarda nn ti risp nemmeno perchè puoi dire quello che ne hai voglia che nn me ne frega un ..................
    Scusa ho sbagliato io voi onnipotenti sapete tutto!!!!
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...evvabe' dai ho scritto Z4 (che gia' basta per dare parecchia strada a qualunque 320d) ma e' stato un mero refuso, chiaramente intendevo lo z8 a cui si faceva riferimento. Cmq si e' vero che un 320cdi avra' 170cv disponibili a 2000 giri e 400nm di coppia (350 da 1750 a 3000 giri min)....uno z4 (e rimango a lui ha 315nm a 2750 giri min) un allungo imprendibile fino a 6600 giri ai quali sviluppa 265cv.....percui in autostrada uno che ha un benza da 265cv con una massa nettamente inferiore se dice di tirare ha un allungo ben diverso e ciao.....su tornanti stretti con tira e molla anceh lo z4 (il cui conducente barbino non e' obbligato a tenere i 2000 giri min) tiene il motore allegro e non dovendo parlare (seppur minimo nel 320) di turbo lag prende un bel vantaggio ad ogni uscita di curva.....se si parlava di un 335d era diverso ma un 320d l'unico modo che ha di stare al culo di uno z4 (figurarsi di uno z8) e' in un parcheggio.

    ps: uno z8 che tira davvero quando abbassi il finestrino non romba (cosa che fa a giri relativamente bassi) ruggisce come un leone idrofobo.....

    cmq non capisco cosa si vorrebbe arrivare a dire alla fine di tutta la storia.....che il 320d ha un bel motore(vero!), che lo z8 va poco di piu' di un 320d (falso) o coem dico io che gia' uno z4 basta a mettere in riga un 320 come e' giusto che sia (ditemi?)


    aggiungo un dato: elasticita' da 80 a 120 in quarta e quinta marcia:

    320d berlina 6,6/8,4 secondi z4 5,2/6,2 secondi

    oltre i 120 le cose per il diesel peggiorano ancora....

    massa 320d 1500 circa massa z4 1380 circa.......ci possiamo fermare...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009

Condividi questa Pagina