Ho tenuto testa ad una Z8 !

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bacco, 10 Giugno 2009.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Si potrebbe cambiare discorso, please? ;-)
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :lol::lol::lol:
    Infatti, io e Roberto l'avevamo già abbandonato... Ma tu così agiti nuovamente il coltello nella piaga!:sad::sad::sad:
    Dai, torniamo a discettare su quanto va forte la 320d rispetto al vetusto Z8 da 400cv, che è meglio!!!!:wink:
     
  3. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, qui il discorso è semplice: il mio 320d va + di qualsiasi mezzo
    a petrolio. Sta dietro solo alla mia vespa! :-D
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mese scorso x sbaglio ho cancellato tutti i video del pc...non sai il nervoso...:confused:
    devo vedere se a casa ho ancora i video di una M5 confronto una 320d,non abbiamo mai corso seriamente,xò vedendo la 320d e sentendo il sound della M si capisce in un range da 60 a 120/130 km/h come vada bene il 320d...ovviamente mappato con 210 cv :wink:
     
  5. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Ecco, appunto, proprio il range di velocità da percorso medio lento..... :wink:

    Max
     
  6. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Medio-Lento lento però!!!!!!!!!!!
     
  7. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92

    Passo montano con allunghi di 200/300mt max, ovviamente dove la Z8 riesce a sfruttare i 400cv meglio lasciar stare.... ma questa era la premessa di tutto il discorso fatto da noi e opportunamente travisato da molti.....

    Per fare un'altro esempio, quando avevo la Yamaha R1, mi è capitato spesso di fare passi montani dove non riuscivo a sfruttare tutti i cavalli (pochi spazi tra una curva e l'altra), bene in quelle condizioni ti trovavi appiccicati dietro anche i monster, che "mostri" di potenza non sono ma hanno un'ottima coppia ai medi regimi....:wink:


    Max
     
  8. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Hai perfettamente ragione, lo stesso succedeva a me quando uscivo con amici e a volte io con una CBR 600 RR avevo difficoltà a stare dietro a bicilindrici tutti coppia e motricità. Per le auto penso che possa essere lo stesso in condizioni molto particolari.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh, tutti questi discorsi sulla mancanza di coppia in basso che penalizzerebbe alcuni motori rispetto ai diesel in uscita dai tornanti li condivido fino ad un certo punto.
    Nulla quaestio in caso di guida rilassata.
    Se però si sta "spingendo" e si vuole "schizzare" fuori dai tornanti disponendo di motori scarsi di coppia a bassi regimi, c'è sempre la prima marcia :wink:: punta-tacco, doppietta (per vincere eventualmente la recalcitranza dei sincronizzatori) e via!
    Ciao a tutti!:wink:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>
    in motangna ,con il mio motardino,le stradali x antonomasia,non riuscivano/riescono a tenere il passo
    però c'è anke da dire ke 60 cv su 140 kg e agilità del mezzo confronto a 180 e 190 kg non sono da comparare a una Z8 e un 320d :wink:

    si verissimo Giò...ma mi sà ke una Z8 una 1 al volo sta li a sgommare mezzora...:mrgreen:
     
  11. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    hei ragazzi ma c'ero io davanti allo z8....ed ero pure in riserva.....
    chi va piano và sano e và...a risparmiare (sulle multe!!!!!!)
    svelato l'arcano....

    fate i bravi!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    con una Z8 resti fermo tra colonne di fumo:mrgreen:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche questo è vero..8-[
    Ma anche lasciando le "virgole" in uscita da ogni tornante, pensate davvero che un 320d, a parità di "manico", gli possa star dietro??
    Madddaiiiiiii!!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh già.. come ho risposto a Bat.
    Ogni tanto però penso al topic che tratta di un 320d che sta dietro ad uno Z8 e che ha già prodotto quasi 200 messaggi.... :-k:-k:-k
    Mi sa che abbiamo tutti bisogno di una pausa!:mrgreen:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    difficilissimo, ma non impossibile, sul così lento la z8 chiama davvero tanta sensibilità per muoversi, ma è + lenta di una M5 e39.:wink:
     
  16. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Io non lo penso! Ovviamente ho i piedi per terra e sono obiettivo percio' non sono stato d'accordo fin dal principio con l'apertura di questo 3D.

    Per quanto riguarda il discorso "cavalleria" a disposizione, meno coppia, punta tacco/prima marcia... da considerare principalmente con trazione Integrale altrimenti Imho l'accelerazione / ripartenza viene penalizzata parecchio dal sottosterzo o sovrasterzo in uscita di tornante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  17. leuzr0x

    leuzr0x Kartista

    60
    0
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Volkswagen IV TDI (115)
    Ragazzi questo 3d e' formidabile :mrgreen:
    Posso provare anch'io con la mia Golf vs Z8? :razz: :razz:
     
  18. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    è il caldo!
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sì, ma senza moduli, altrimenti fai un balzo iperspaziale:mrgreen:
     
  20. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Io infatti non l'ho ancora montato perchè devo finire il corso all'Accademia Interstellare e Spock si inc...arrabbierebbe molto se lo scoprisse:mrgreen:
     

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