Oggi sull'aurelia direzione Civitavecchia mi sono distratto un attimo e ho tamponato una Mondeo SW a circa 30-40 km/h Io ho riportato "pochi" danni, muso un pò piegato, radiatore ok, cinghie ok, fari ok, muso sotto abbastanza ok. Il brutto è che mi perdeva l'olio motore da sotto e ho quindi chiamato il carroattrezzi. Ora mi chiedo tutto quell'olio da sotto da dove viene Avete idea? Non era trasudamento ma proprio perdita. Qualche manicotto? Coppa dell'olio? Povero olio di soli 9k km.... Grazie di cuore sto un po giù... coals
In bocca al lupo per la riparazione. :wink: Per le info tecniche sul danno lascio la mano ai più esperti del forum.
Allora dopo l'impatto il motore è uscito dai supporti e si è messo leggermetne di traverso, ecco perchè sentivo vibrare. La coppa dell'olio è andata a sbattere contro il trave ad "u" che poi regge i supporti crettandosi in una parte. Ergo supporti da cambiare (ma tanto a sentire molti di voi era ora, anche se io non percepivo nessun problema a 93k km) e saldatura nella coppa dell'olio. Mi è andata di lusso meccanicamente... ora sarà solo cosa del carrozziere. Ho scritto il referto che magari un giorno (facciamo le corna e tocchiamoci le 00) servirà a qualcuno e saprà all'incirca, tra le alternative, di cosa si potrebbe trattare. saluti coals
Menomale, il cuore non è stato toccato e la pelle cresce facilmente. A parte gli scherzi, per il cofano hai contatto quello su ebay?
Non ancora. Siccome cmq ho quel conoscente carrozziere, persona in gamba e "umana", voglio andare da lui e sentire che mi dice. Dopo di che gli propongo la mia alternativa, che sicuramente alla fine sarà la soluzione migliore come dite voi. Ma che sappiate quei cofani o altro sono "rigenerati" o cosa? Insomma come mai quei pezzi? roba dello sfascio? PS oggi la distanza di sicurezza ere il mio vangelo, con la mia R19 (che salto di qualità è...) l'auto davanti più vicina stava a 500 m.... sautoni e grazie, vi voglio bene! :wink: coals
in bocca al lupo, speriamo il conto non sia salato!!! se il paraurti anteriore e' da cambiare, alla peggio vedi su ebay crucca di prendere un mtech style, di sottomarca, e morta li!
mi spiace x l'accaduto ma x fortuna niente di grave, quanto ti hanno chiesto x sistemarla ? a me x riverniciare cofano e paraurti (e gia' che entra in lattoneria lucidarla tutta ) € 500 ma sto cercando qualkuno ancora piu' economico
mah....quanto più leggo il forum e + mi meraviglio di queste auto....turbine che saltano, ponte che si dissaldano, puleggie che cadono...e infine motore che esce dai supporti....sono cose abbastanza gravi
Lattoneria è un termine del nord? figo Allora guarda sta ancora dal meccanico che è anche carrozziere, è molto grande, 2 forni, diversi meccanici, lavorano anche con i CC etc. Ma l'ho lasciata da loro perchè a quell'ora l'altra alternativa era lasciarla fuori dal meccanico che conosco tutta la notte, non sapendo nemmeno se di questo periodo era aperto. Da lui faccio fare questi 2 lavoretti e poi la porto dal carrozziere del mio paese che conosco. Pensa che al meccanico che me l'ha guardata, che è anche quello che m'ha caricato l'auto, gli ho detto l'olio te lo porto io... Altrimenti loro il Castrol me l'avrebbero fatto pagare un rene Appena so qualcosa riscrivo, sia di lavoro di meccanica che di carrozzeria poi. Cmq penso che prenderò o farò prendere un cofano nuovo, ora sento che dirà il "lattoniere", con i prezzi di manodopera che hanno e visto che poi cmq avrò sempre un cofano riparato conviene sicuramente. coals
Novità meccaniche... Allora oggi sono andato a ritirare l'auto. Gli ho portato il mio Castrol Edge 0w-40 che lo pago 13 euro al litro. Me lo mettono e intanto vado a pagare. Insomma 350 euro con fattura per saldatura coppa, cambio suporti motore e manodopera (smontaggio rimontaggio avantreno). Per voi che ne sapete più di me sicuramente, come tempi e prezzi ci siamo? Ah ma aspettate... Quando l'ho presa stavo per uscire un meccanico ha fischiato che riperdeva olio... Sta saldatura come l'hanno fatta? Io l'olio gilel'ho portato...altro olio non lo pago mortacci loro! Ora che mi ci metteranno? ma.... non c'ho parole! coals
Ti fai dare i loro estremi con partita IVA, lo compri, lo fatturi al loro nome e ti fai dare i money. L'unico modo di essere sicuri. Sei un po' sfortunato ultimamente.:wink:
Bè sai come dico sempre, che la vita ti mette davanti a tante situazioni, spesso più o meno brutte e sta a te gestirle nel migliore dei modi... Il tamponamento poteva finire peggio, molto peggio. Oppure l'auto perdere tanto olio e grippare magari senza accorgemene. Oppure io che vado dal meccanico e gli sego la testa! Vedremo... PS c'è nessuno che mi dice sui prezzi? un meccanico... aprò un altro 3d? mmmm
io sulla mia avevo fatto lo stessoincidente a marzo...l'ho portata da mille carrozzieri fra cui anke BMW tutti andavano di sostituzione...poi l'ho portata da un carrozziere, il più vicino a casa mia, questo come l'ha visto mi ha detto perchè buttare via i soldi in un cofano nuovo!!!lo voleva riparare assicurandomi ke venisse un bel lavoro...ragazzi il lavoro è venuto benissimo ho risparmiato intorno ai 700\800 e il cofano è come nuovo...l'unica imperfezione si vede solo dall'interno dove ha dovuto lavorare per tirare fuori la parte rientrata fra i due "RENI" o "POLMONI" be quelle griglie anteriori!!!a distanza di tre mesi tutto sembra buono ma nel tempo bisognerà vedere...ma nn si sa mai ancora mi compro un cofano in carbonio!!!ho amici ke sn molto influenti!!!
se nn ricordo male il tutto mi è venuto a costare intorno ai 630 euri...riparazione cofano e verniciatura, riverniciato anke paraurti anteriore e sostituito un pezzo di plastica ke nell'urto si levò e ci passò su un altra macchina!!!quindi nn saprei dirti solo per il cofano!!
IMVVHO con 130 euri ha cofano nuovo, e con un centinaio di euro montato e verniciato. Cmq, sicuramente abbiamo diversi punti di vista, non amo tanto lo stucco metallico su una parte mobile non rigida come il cofano. Quello che ho scritto è naturalmente tutto IMVVHO e rispetto il tuo parere in merito.:wink:
ok kapisco perfettamente ma io volevo un cofano originale...ma se tornassi indietro metterei un bel cofano in carbonio...me lo hanno messo in testa e me lo sogno pure la notte!