Ho stappato via tutti i ganci bassi che reggono il paraurti. | BMWpassion forum e blog

Ho stappato via tutti i ganci bassi che reggono il paraurti.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 17 Luglio 2010.

1. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Ragazzi aiutatemi a non spendere una cannata...#-o

Ieri sera ho parcheggiato il musetto dell'auto sopra un marciapiede,(in pratica l'auto era perpendicolare al marciapiede) per andare a fare una bevutina al bar sono andato avanti pianissimo per sentire se battevo nessun rumore quindi ho spento , sono sceso, ho guardato, era tutto ok...

IL BAR ERA CHIUSO PER UNA FESTA PRIVATA quindi mi hanno rimbalzato...:confused:

Quindi sono risalito in auto, ho acceso i fari, innestato, la retromarcia e piano piano mentre andavo indietro... BAMMM!!! ho visto benissimo la luce dei fari muoversi in basso... BRRRIVVVIDDDIII:terror2:terror:terror2

Ero congelato... avevo già capito il danno che avevo fatto e mentre mi accingevo a scendere per vedere di persona, dal bar è uscita una flotta di gente con questo atteggiamento-schieramento:
    :-k:lol::eek::haha=D>=D>:popcorn::eek:#-o:lol::popcorn:](*,):haha=D>:popcorn::-k:lol::-k

Senza parole...:suspect

Dunque tornando al problema:
    Il paraurti è andato in fuori e si sono strappati tutti i gancetti che lo tengono e non sò come stava.

Adesso in pratica ho riposizionato il parauti che si era spostato anche nella parte alta ed i fari, ho ricastrato il pezzo nero che sta sotto perchè di regola stà sopra il paraurti invice era finito sotto e ieri sera non mi permettava di fare più di 60km/h perchè iniziava a sbattere ma quest'ultimo pezzo non è fissato per nulla al paraurti... ci sono solo 3 spacchi grandi quanto 2 euro e non so come era arpionato al paraurti...:-k Il paraurti e il pezzo nero sotto non si staccano perchè sono fissati in altri punti ma questo danno mi creerà sicuramente problemi di vibrazione e di rumore?

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2010
  2. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    portala a far controllare da un carrozziere di fiducia ... sicuramente lui saprà dove debbono stare attaccati i paraurti

3. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    hai voluto mettere il performance?!?!e ora te la ciucci!!!

cmq a parte gli scherzi pure io ho una paura dei marciapiedi anke se non ho l'assetto!!faccio sempre attenzione!!cmq il paraurti normale non è difficilissimo da smontare,penso anke il tuo performance!se vuoi vedere da te,togli i parasassi e da li inizi a svitare le viti,(sono tutte a vista a ricordare)se non hai un ponte fai un po di fatica xke devi buttarti sotto la macchina,ma almeno se è solo da smontare e rimontare per agganciarlo bene secondo me c'e la puoi fare!!o vai da un "amico" carrozziere ke se non è rotto nulla te lo fa in 4 e 4 otto!!

parere mio eh!!

per qnt riguarda problemi e vibrazioni...mm..se nn si e crepato e quindi riesci a mettere tutto nelle apposite sedi non dovresti averne!!xo una cosa del genere non mi è mai successa!!quindi...

mi spiace x la car!!!l'ho sempre votata sui concorsi di Miss E90!!

4. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    #-o

5. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    anch'io sempre votata!!!!! a parte tutto mi spiace Acquaragia, non essendo esperto in materia non posso darti consigli sul paraurti performance=P~, ma spero che tu possa risolvere al meglio e quanto prima l'inconveniente:wink:

6. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    il sistema di aggancio è identico spicciato al vostro...

Basta guardate nel pannello sotto motore nero, io al centro ho 3 buchi spaccati voi che avete?

Grazie per i voti....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Azzz...#-o

Mi spiace Acqua, ma il ginocchio non mi consente ancora di accucciarmi, quindi non posso guardare sotto il frontale [-X

8. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Non hai un mega crick che solleva la macchina un metro e mezzo?:mrgreen:

Giò ancora il ginocchio non è guarito?:eek:

Porca miseria allora questo inverno declinerai ogni ammaliante invito da parte delle piste sciistiche....:cool:

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi ci vorranno altri 4 mesi :sad:

Conto di tornare sugli sci per febbraio... Spero...

10. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Mi piaciono le persone caparbie!!!:mrgreen::wink:

11. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mi dispiace molto, comunque non penso che ci saranno grossi problemi per rimetterlo perfettamente a posto...........

12. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    solidarietà, acquaragia!!!

...tempo fa ho letto un 3d in cui l'argomento era, circa "quanto distante dal marciapiede lasciate la macchina quando parcheggiate ?" oh non lo crederai, ma da quando lo lessi, memore di quanto avevo letto , e che purtroppo a te è capitato ieri, mannaggia, la lascio dei mezzi metri distante, quasi ridicolo, ma sicuro... perchè anche a me era successo di sderenare ogni cosa, con la amata 320Ci...

se non si sono rotti gli agganci, e si sono solo appunto "sganciati", non dovrebbe essere niente di che... speriamo !!!

comunque io ieri ho graffiato la macchina nel paraurti posteriore a destra, porcaccia mer.da !!!

13. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    :sad: solidarietà

14. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    quoto solidarieta' anche da parte mia,io quando la parcheggio tengo come riferimento il muso dell'auto che mi sta di fianco :wink:

Pero' devo ammettere che ogni volta sudo freddo in questa manovra,poi adesso che l'ho ribassata ho piu' paura quindi sto indietro un po di piu'.8-[

15. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    solidarietà,io questi rischi non li corro visto che la mia è alta come un suv #-o

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2010
  16. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    mi sembra che in quel punto ci sono le viti che tengono il riparo di plastica sotto al motore :-k

17. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Bravo proprio questo volevo sapere...

Se si sono staccati questi ganci come posso fare? barra filettata piegata ed imbulonata?:-k:mrgreen:

grazie a tutti per le condoglianze...:wink:

18. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Vista dal vivo!!!bellissima

19. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Direi di sì! Se non sei così fissato da voler cambiare un pezzo solo perché ha un graffio, secondo me la sistemi senza cambiare niente, soprattutto, se come ho capito, il paraurti è integro e solo staccato, e di rotto ci dovrebbe essere, forse, solo lo schermo nero di plastica che protegge il motore.Ciao

20. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Da quello che ho visto il parauti è perfettamente integro... Non ci sono graffi ne spacchi.

L'unica cosa rotta sono i 3 fori nel sottomotore nero e dovrebbero essere i fori nei quali era agganciato il sistema di fissaggio del paraurti.

Il problema è che non sò come stava prima e non sò come rifissarlo...:confused:Io ci metterei una barra filettata senza problemi...8-[

Condividi questa Pagina