Sinceramente sono un po' fuori dal mondo ultimamente. Oggi ho montato le FK452, ho speso 70 euro di montaggio ed equilibratura. E' molto, poco o giusto? Pensandoci bene son sempre 140.000 lire Che prezzi ci sono in giro per questo lavoro?
scusa davide ma su gommadiretto ci sono 8milioni di gommari convenzionati a modena!!!!!!dovve sei andato a montarle??? io al massimo montaggio e azzi vari 40 eurini ho speso...
io non sono convenzionato con nessuno, ma se mi porta il cliente chiedo ALMENO 20 euro a gomma... sarò un pò caretto, ma se faccio i conti tra attrezzature, materiale di consumo e smaltimento pneumatici alla fine non mi resta molto... e poi mica vado al ristornante portandomi la bottiglia da casa quindi Davide, è un giusto prezzo...
Bhò, io spendo 20 euro per far l'equilibratura e 40 per smontaggio/montaggio ed equilibratura... Con 70 faccio anche convergenza e campanatura.
considerando 1 ora di lavoro a dir tanto siamo sui 58 euro + iva mi sembra un pò tantino ma è giusto visto che non le hai prese da lui se poi ci ha messo mezzora (cosa probabile) e in nero sono tanti...ma davvero tanti
penso proprio che siano tanti, e poi hai detto che sei andato da uno convenzionato ed io ho letto l'altra volta che si prendono 10 euro a gomma e non 15!!!!
Sul sito gommadiretto ci sono i prezzi dei vari gommisti convenzionati; al costo di montaggio ed equilibratura bisogna aggiungere un tot per cerchi in lega (che qui dentro abbiamo tutti ) e un altro tot per lo smaltimento delle gomme vecchie. Se non ricordo male un altro utente del forum aveva pagato dal gommista convenzionato una cifra superiore rispetto a quella riportata su gommadiretto, aveva contattato Delticom e gli avevano rimborsato la differenza tra il prezzo pagato e quello riporatato sul sito
5 euro a gomma, convergenza e campanatura ad hoc 30 euri Totale 50 euri. Su gommadiretto, nelle mie zone, cercano 8 euro a gomma.
Ti hanno ladrato, hai cercato nella lista convenzionata quello meno caro vicino a casa tua? Nella mia zona con 40€ te le monta un convenzionato con valvole nuove e smaltimento.