ho sostituito gli ammortizzatori con Bilstein B8

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Mirko.S., 5 Luglio 2011.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    mm,si sono daccordo.......senti,altra domand avisto che sei esperto......che differenza c'e' tra il B6 ed il B4??
     
  2. MiloD

    MiloD Collaudatore

    261
    10
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.294
    BMW 320d E90
    I B4 son pari all'originale,i B6 son irrigiditi ma non accorciati e i B8 son irrigiditi e accorciati (per molle ribassate) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    OK,vi ringrazio......per curiosita' l'originale di che marca e'??

    io quasi quasi invece di prendere gli originali che,scontati,vengono piu' di 300 euro a coppia,compro tutto il kit di blistein B4 e vendo i due anteriori nuovi magari qua sul forum a buon prezzo....

    alla fine il kit B4 su ebay si trova a 380 euro.....
     
  4. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    i B4 non sono un gran chè, allora prendi i B6 e vedrai che differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Sai....sono indecisissimo perché nn e che lo faccio per la tenuta ma ho il post sinistro a puttane e devo cambiare la coppia ...per quelli forse andrebbero bene anche una coppia di b4....pero nn vorrei che accoppiandoli agli originali anteriori che sono nuovi venisse fuori qualche ulteriore. Casino
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Tra l'altro...vi rubo un'altra info......la parte degli ammo che si connette al duomi,in alto,e' imbullonata...questo pezzo che si aggancia al "duomi" e nella parte sotto all'ammortizzatore stesso si usura??si cambia??va messo uno specifico ogni volta??o va sempre bene?
     
  7. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    mettendo i B6 ci guadagni anche in comfort, oltre che per la tenuta....altrimenti cambi solo i posteriori con quelli originali.
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sono andato dal mio MEK stamattina e si e' gia incazzato......:-))gli ho detto di tutte e quattro i blistein,mi ha fatto notare che mi ha appena messo gli ant originali nuovi e che smontare e rimontare si rompe le cosidette......va beh......mettero' gli originali dietro
     
  9. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    mandalo a quel paese...
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e' un mio amico......non mi ha praticamente fatto pagare niente di smontaggio e gli e' rimasto il ponte bloccato con su la mia macchina zoppa per 3 giorni.......non posso giragli le spalle(anche se qualche problema me l'ha creato)

    all'altra domanda mi sapete rispondere??perche' questa e' una mia preoccupazione..........sul pezzo che connette l'ammo al duomi......va cambiato ogni volta che si smonta e rimonta l'ammo??che problemi potrebbe creare??perche' secondo me quel pezzo l'ha tenuto buono dai vecchi ammo
     
  11. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Quando si cambiano gli ammortizzatori è altamente consigliabile cambiarli tutti, pena un comportamento anomalo e poco omogeneo dell' auto. :wink:

    MV... puoi postare una foto del particolare di cui chiedi delucidazioni così da esserti d' aiuto. :wink:
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    E nn so dove prenderla.....:-))per far capire ....parliamo di ammo anteriori....la parte in alto si connetterà nel duomi in qualche modo no ??ecco quel particolare che accoglie la parte alta Dell ammo e permette la connessione nel duomi come si chiama ?
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ragazzi da nn credere.....poco dopo aver scritto l ultimo msg....avevo un appuntamento per un esame della vista ....entra gli chiedo che lavoro fa ....mi dice il gommista ....comincio a parlare di bilanciata strobo di ammo di test che la macchina balla ancora un Po dopo aver cambiato gli ammo ....lo porto a vederla e apre il cofano !!!era senza i bulloni sul duomi dx !!!!!!!!!!!avete capito bene era senza due bulloni e uno svitato ....me li ha messi al volo e lunedì vado da lui a rifare tutto
     
  14. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    cambia meccanico...poi un consiglio, mai da parenti o amici;)
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    hai assolutamente ragione

    ma questa gliela meno e di brutto........lunedi mattina risvito le viti e ributto via i bulloni,e torno a fagli vedere lo scempiom,vogliio capire cosa mi dice
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WM51&mospid=50170&btnr=31_0767&hg=31&fg=10

    questo link la ritrae

    scodellina spessore elastico supporto superiore........si cambiano ogni volta che si cambia l'ammo oppure si lascia sempre il pezzo originale??
     
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ottima scelta.
     
  18. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Mi pare che non si debba cambiare d' ufficio, anche se mi riservo di controllare bene e di parlare con il mio meccanico di fiducia :wink:.
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ottima scelta di assetto complimenti...
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Tra tutti i casini sulla mia car ieri ho scoperto che gli ammo nuovi all'anetriore sono dei KYB modello excel.....secondo un'altro gommista da me interpellato sono troppo morbidi anche se il codice corrisponde a quello della E93.....in effetti quelli dietro,originali,sembra abbiano una durezza molto maggiore.....

    Oggi vado a prendere il KIT blistein B4 che ho trovato completo nuovo a 340 euro!!
     

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