ho ritirato il 330i

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da samuelet, 16 Dicembre 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la fai quando è da fare..non è che sia un kilometraggio preciso..

    la mia a quasi 190mila km è ancora l'originale..
     
  2. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ho notato che quando cambio e premo la frizione a fondo sento una leggera vibrazione sul pedale, che cosa può essere? non lo fa sempre però
     
  3. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    come mai a volte la frizione vibra? è normale
     
  4. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Si.
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ottimo risultato visto il numero di propietari.
     
  6. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    come mai vibra solo a volte? per esempio prima avevo il 320d e non lo faceva
     
  7. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Se devo essere sincero non lo so, ma sia con la touring attuale che con quella che avevo prima stessa cosa. Lo fa solo a volte confermo.
     
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    forse sarà una cosa del benzina!! ma solo a noi due lo fà??:-k
     
  9. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Mi sembra ci siano anche altri con lo stesso problema...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    soprattutto perchè per circa 87mila km è stata usata da una donna!:razz:
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Bravo Faso,anche secondo me i proprietari precedenti influscono significativamente sulla durata di una frizione,questo perchè ognuno ha un modo di guidare che sottopone a stress diversi quasta componente della trasmissione.
    Per quanto riguarda la durata non c'è un limite preciso,se un auto viene utilizzata ad esempio solo in extraurbano l'usura del disco frizione sarà pressochè nulla,questo perchè il disco frizione viaggerà quasi sempre accoppiato al volano senza dover riequilibrare i giri motore rispetto a quelli del cambio,infatti in città anche se si tratta bene l'auto è ovvio che la frizione si usura di più poichè si sta spesso a spuntare e a cambiare marcia.
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Di nulla.:wink:
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La fiesta di mia moglie è stata guidata da 3 donne per 105000km, ora che la guido io a 110000km oramai sento che la fine è vicina. Pazienza altri 300€.
     
  14. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ma la vibrazione del pedale può dipendere dall'usara della frizione, oppure non centra niente?
     
  15. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Credo che al massimo possa essere un problema dello spingidisco... ma che fai una volta che apri non cambi tutto? Io la uso così (sinceramente non mi da particolare noia) poi quando arriva la frizione cambio tutto e via :wink:
     
  16. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    quanto costa più o meno fare la frizione?
     
  17. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Sotto i 500€... di preciso non so.
     
  18. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    mi sono accorto che quando accelero in prima e seconda e ovviamente entra in funzione l'asc, la macchina si abbassa nel posteriore, può essere che abbia gli ammortizzatori o le molle a fine carriera?
     
  19. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    possibile che a 95000 km gli ammortizzatori vanno sostituiti?
     
  20. pier66

    pier66 Kartista

    123
    2
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 318i E46 143CV
    dipende molto dal tipo di percorrenza (autostrada, città ect) ti dico per esperienza percorro le strade di Roma (se così si possono chiamare) gli ammortizzatori sono molto penalizzati di conseguenza minore durata
     

Condividi questa Pagina