la fai quando è da fare..non è che sia un kilometraggio preciso.. la mia a quasi 190mila km è ancora l'originale..
ho notato che quando cambio e premo la frizione a fondo sento una leggera vibrazione sul pedale, che cosa può essere? non lo fa sempre però
Se devo essere sincero non lo so, ma sia con la touring attuale che con quella che avevo prima stessa cosa. Lo fa solo a volte confermo.
Bravo Faso,anche secondo me i proprietari precedenti influscono significativamente sulla durata di una frizione,questo perchè ognuno ha un modo di guidare che sottopone a stress diversi quasta componente della trasmissione. Per quanto riguarda la durata non c'è un limite preciso,se un auto viene utilizzata ad esempio solo in extraurbano l'usura del disco frizione sarà pressochè nulla,questo perchè il disco frizione viaggerà quasi sempre accoppiato al volano senza dover riequilibrare i giri motore rispetto a quelli del cambio,infatti in città anche se si tratta bene l'auto è ovvio che la frizione si usura di più poichè si sta spesso a spuntare e a cambiare marcia.
La fiesta di mia moglie è stata guidata da 3 donne per 105000km, ora che la guido io a 110000km oramai sento che la fine è vicina. Pazienza altri 300€.
Credo che al massimo possa essere un problema dello spingidisco... ma che fai una volta che apri non cambi tutto? Io la uso così (sinceramente non mi da particolare noia) poi quando arriva la frizione cambio tutto e via :wink:
mi sono accorto che quando accelero in prima e seconda e ovviamente entra in funzione l'asc, la macchina si abbassa nel posteriore, può essere che abbia gli ammortizzatori o le molle a fine carriera?
dipende molto dal tipo di percorrenza (autostrada, città ect) ti dico per esperienza percorro le strade di Roma (se così si possono chiamare) gli ammortizzatori sono molto penalizzati di conseguenza minore durata