...ho quasi deciso: Continental o Nokian

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by SniperBMW, Nov 28, 2008.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    scusate se m'intrommetto......e' un anno che nons crivo su questo forum per una questione di principio avuta con un moderatore......ma vorrei sottolineare,spero sbagliando e anche per chiarirmi le idee sulle invernali (che per altro ho gia messo in ordine ad un utente del forum che mi ha fatto un buon prezzo).....le sottozero ,in particolar modo gli utenti che hanno messo le sottozero run flat,sono sicuri di avre montato le sottozero 2 e non il modello sottozero antecendente??
    lo chiedo perche' mi e' stato riferito,cercando in internet,che le sottozero run flat in versione due esistono SOLO ,per il momento,in 245/50 r18 100H.....questo sott'intende che tutte le sottozero diverse da questa misura dovrebbero essere delle sottozero vecchia serie,specialmente le run flat.......e anche quelle comprate su gommadiretto ecc ecc......

ora,non per farne una questione di moda come se fosse una scarpa,pero' mi par di capire che tutte gli elogi delle varie riviste europee del settore siano state fatte alle sottozero 2 e non al modello precedente sottozero.......situazione che mi mette in dubbio un'attimo perche' allora le valutazioni corrette per montare 4 pneumatici da neve andrebbero fatte tra

sottozero uno VS nokian WR
    sottozero uno VS nokianWRG2

ecc ecc.....questo sia per una questione di disponibilita' reale del mercato(ripeto,secondo un paio di gommisti interpellati non esisterebbeo run flat per le sottozero 2 se non nella misura 245/50/18)

spero di confondermi ma mi sa di no......per cui se io cerco delle 205/55/16 sottozero run flat,piuttosto che delle 225/45/17 sottozero runflat sto comprando un prodotto diverso da quello testato e osannato quest'anno....(anche da gommadiretto)...ho letto di gente a cui e' stato chiesto se le gomme montate runflat fossero delle sottozero uno o due......onestamente un utente del forum ha detto che sul propio pnesumatico ci fosse scritto sottosero e basta e che si sarebbe recato dal propio gommista per chiedere lumi....il gommista ha risposto che le sue sono sottozero serie 2......la cosa e' abbastanza impossibile da quello che ho capito io.....

Last edited by a moderator: Dec 3, 2008
  2. Mvagusta

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    aggiungo che la foto che segue e' l'immagine dal sito della pirelli di una sottozero serie 1,da dove si evincie che i tasselli sono zigrinati ed e' una gomma in commercio penso dall'inverno 2005

3. Mvagusta

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    mentre questa raffigura la nuova sottozero detta II,dove al posto delle zigrinature ci sono dei cubetti,o se vogliamo,dei rettangolini

a voi i commenti.....ma ,dopo l'arringa(quanto mi piace la precisione)suppongo che la maggior parte degli utenti che ha comprato da gommadiretto ecc ecc ecc ed in particolar modo i runflettisti(come me)stiano facendo confronti non con la decantata new sottozero ma con la serie precedente..ripeto,spero di aver capito poco ma non ci giurerei

1 person likes this.
  4. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    Apr 9, 2008
    Z4 M
    Io so solo una cosa: Pirelli i modelli che vanno bene non li sostituisce tanto facilmente.
    Ricordo il P700Z restò una vita in listino

Idem il P-zero System che ancora oggi viene utilizzato affiancato da tutta la famiglia P-zero.

Quindi se le Sottozero sono in listino dal 2005 e già pensano di sostituirle è grave.

Se invece saranno solo affiancata da Sottozero II che magari ha più la caratteristica di una gomma 4 stagioni è un discorso diverso.

Comunque ricordiamoci che Sottozero (anche il modello del 2005) è sempre un compromesso e non è una gomma specifica per situazioni estreme ergo da neve in senso stretto.
    Io sull'Audi ho montato Pirelli Carving gomma specifica da neve nella misura 235/45/17
    e sono veramente fantastiche. Venerdi sotto la neve con parecchia neve in terra e ghiaccio andavo alla grandissima!
    Restando in casa Pirelli in listino ci sono anche le Snow Sport Winter W210 .

5. Mvagusta

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    in effetti......metto altra foto,molto piu' chiara,di un pirelli sottozero serie II con tanto di scritta.....mi piacerebbe sapere quanti del forum hanno davvero la gomma fatta cosi'....giusto per capire la differenza
    eccolo in tutto il suo splendore con tanto di scritta in corsivo serie 2

6. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    Oct 1, 2006
    AUDI S4 Avant
    Io ho ordinato da loro un treno di Continental 810S da 18' venerdì sera, arrivate oggi=D>, domani le monto. Venerdì Maloja:biggrin:...
    Ti saprò dire.

7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22,539
    1,351
    Jul 30, 2007
    La mia
    Stasera.....ehm, oramai ieri sera, prima di tornare a casa mi sono fermato dal gommista per ulteriori delucidazioni; alla fine dopo varie disquisizioni in merito a qualità della gomma, effettiva e reale necessità, budget, ecc., alla fine siamo arrivati entrambi alla conclusione:

Nokian WR-G2 225/45R17-94V

Prese!:wink:

(ne aveva lì otto ma già vendute e siccome non ho ancora l'auto, le mie arriveranno settimana prossima o l'altra ancora)

:razz:

8. Mvagusta

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    ma quindi dici che ho scoperto l'acqua calda anch'io e che tutti i forumisti sono persuasi ad avere la pirelli sottozero vecchia??

come mai le nokian?sei cosi spesso su terreni nevosi?? a me servono piu' che altro per il freddo ,gelo e qualche sfortunata volta in montagna sotto la neve......abito a busto arsizio mica in norvegia e vado a sciare tutti i weekend(spesso tirando mica poco in autostrada)...per quello le nokian mi spaventano.....per la guida su asciutto

9. Balbo

Balbo Kartista

63
    1
    Oct 16, 2008
    320d touring '07
    Idem pure per me!!!
    Montate 3 giorni fà! Eccezionali!!! E ad un prezzo molto onesto!!! :wink:

Share This Page