Ho provato una EvoX Rs (Parentel advisory, explicit lyrics) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho provato una EvoX Rs (Parentel advisory, explicit lyrics)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da 996GT3, 23 Maggio 2010.

  1. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.027
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, stiamo parlando cmq di ottima roba.

    ho provato con mano i tein HR su una S14a. sta sui binari :mrgreen: alla faccia di chi crede che le silvia sian fatte solo per andare a bandiera
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.198
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto,le Evo e le Sti ( a parte le ultime risettive versioni standard) sono auto che badano al sodo,alla guida e all'efficacia :wink:
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Diciamo che anche le ultime versioni non sono poi così male... hanno seguito il rinnovo tecnologico, la sti più della evo x, però come prestazioni sono ancora gran bei mezzi anche gli attuali.

    Le versioni di prima erano + spartane (tipo delta hf turbo integrale anni '90), però mi sembra giusto che se spendi 50.000 euro per una macchina oggi, vuoi qualche cosa di moderno, pur non compromettendone lo spirito racing.

    Anzi come detto secondo me alla evo x mancano cose oggi essenziali per chi spende quella cifra. La sti la vedo + azzeccata come dotazione.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La differenza tra una plastica più bella o un tessuto più bello con roba più brutta non inficia sull'essere focalizzata o meno sulle prestazioni. E' il resto che è stato edulcorato: una EvoX per me è comprabile solo RS, mentre fino alla IX potevi benissimo prendere la GSR. Questa è la differenza sostanziale.
     
  5. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ho incrociato le gomme con una Evo 9 al Mugello, il pilota si fà chiamare Nick e di cognome dovrebbe fare Cadalora la sua evo nove aveva le Toyo proxes, pesava 1200 kg aveva 400cv , assetto e freni, la mia GTr era completamente stock. Me lo mangiavo con buona facilità e non in rettilineo poichè camminava quasi quanto me.Se ci riesco posto il filmato.

    La GTR è troppo superiore per farne un confronto , forse le Evo 9-X saranno piu' rapide nello stretto,strettissimo ma sul medio veloce non c'è partita.

    Ah un'ultima cosa........c'è un tasto sulla odiatissima GTR che esclude ogni controllo, diventa un bel bufalo incazzato te lo posso assicurare.:wink::wink:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Grazie.. al Mugello.

    Una Evo non è fatta per la pista, per di più una pista veloce come il Mugello.

    Se ripetessi la prova per la PS Barbiano del Rally del Casentino prendi 5 secondi.. a Km. Ma non per demerito tuo o della macchina, perchè è un percorso che si addice ad un altro tipo di macchina.

    Ps: per mangiarsi Cadalora al Mugello bisogna girare intorno ai 2.08" di passo. Il che non è da tutti.
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Nick Cadalora, il fratello di Luca... Hai detto cazzi :mrgreen:
     
  8. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Mi sa che nei forum con i tempi in pista si favoleggia troppo, non per fare i fasulli , ma nelle discussioni, con il passare del tempo 2.14 diventa 2.13, poi 2.12 ed alla fine si dà per assodato, dopo pagine e pag di discussioni l'ultimo tempo riportato, che magari è anche un tempoo teorico.

    Nick è un bel manico , ci siamo proprio divertiti in quell'occasione.

    Credo che in un kartodromo o in una strada come una mulattiera le Evo e lle Suby siano superiori a tutte le supercar, ma già in piste come Magione, le supercars compresa la GTR sono più veloci.
     
  9. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
  10. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.027
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    commento nella parte finale del video del tizio con il 350z "ma ancora sta caxxo di punto?" ahahahaha
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    La RS è stata provata in UK su questo numero di EVO...
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lapsus: pensavo che fosse il Cadalora Luca, il quale se non erro gira intorno ai 2.10". Che è un bel viaggiare, i GT2 straguidati fanno 2.05" a spanne.

    Razor non mi dire nulla, ho comprato EVO ma ancora non ho letto l'articolo.
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.887
    5.304
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    376.853.948
    BIESSE Racing Vicenza
    2.09 netto 8-[

    http://www.youtube.com/user/yzrevo#p/u/0/HbmMl-XGxz0
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Pure io, comprato mentre tornavo a casa per pranzo :mrgreen:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
  16. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    considerando come la pensi(pensavi) a riguardo...posso dire che sei stato molto esaustivo...:mrgreen::eek:

    ps: beato te che l'hai provata....
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Rimango della mia idea, cioè che l'auto pura per definizione è la sportiva TP e con motore aspirato che gira alle stelle.

    Ciò non toglie che la Evo sia un gran bel diversivo.

    Se posso fare un parallelo motociclistico è come per un appassionato di supersportive da pista provare un enduro competizione. Nel bosco cioè nel proprio habitat può essere orgasmica, se ne snatura il senso quando la si va cronometrare al Mugello o a Misano per confrontarla con una R1.

    Come sarebbe da fuori di testa pensare che una R1 possa andare più forte di un KTM nel bosco.
     
  18. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ...mi sa che una evo X messa giù bene potrebbe essere tremendamente efficace anche in pista...
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non lo dico perchè non voglio essere frainteso e alimentare polemiche. Però penso che si possa difendere onorevolmente. Di certo meglio di una Elise aspirata che invece è considerata l'essenza della sportiva 2WD.
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.887
    5.304
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    376.853.948
    BIESSE Racing Vicenza
    ma dopo tutti questi discorsi...

    Farmaco quand'è che ti prendi una EVO X ?? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina