Ho provato un 330Cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da .::ExMiliteIgnudo::., 29 Maggio 2006.

1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    guardalo il tamarro col 330 con 330 cavalli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:wink: :wink:

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    tamarro si.. .ma con stile.. :razz: :razz: :cool: :cool:

3. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    quando tra un po ti uscirà il fumo dal cofano e dalle griglie posticce forse con stile tirerai fuori il fazzolettino dalla tasca e ti metterai a fare i segnali come gli indiani :lol:

4. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    si ma nel frattempo che gli va bene, eccome se gli va bene, molti rosicheranno................. :mrgreen:
    Io gli auguro che i molti continuino a rosicare :razz:

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma non c'è ragione di rosicare: a me piace la logica, e la logica dice che, senza cambiare niente di meccanica sul 330cd tra mappa/modulo/kat metallico/filtro aria a pannello sportivo sui 260cv ci arrivi. Se poi fai un lavoro notevole come quello di Sonic, spendi qualche migliaia di € ed arrivi a 330cv onore al coraggio di chi ci ha messo la macchina ed alla competenza del preparatore. Tecnicamente chiunque può arrivare a 260cv col soft tuning ed a 330cv con l'hard tuning sul 330cd. Per cui può rosicare solo chi ha deciso a priori di non spenderli i suoi € ma sfortunatamente i suoi 204 purosangue non gli bastano più........

6. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M

grazie Andras.. come sempre apprezzo il tuo equilibrio.. e la mancanza assoluta di polemica nelle tue parole.. mi spiace che ci sia sempre che di polemica viva.. ma non voglio parlare di questo..
    La mia auto piace a me.. (e forse anche a qualcun'altro) e questo mi basta..
    Per quello che dice Capo.. beh.. spero solo non si rompa.. il gusto con cui tu ne parli mi pare piu' un augurio che altro.. spero davvero che non sia cosi'.. perche' io non ho mai augurato a persone con l'M3 con il NOS o 325 turbizzate... che gli esca il fumo dalle griglie "posticce" .... bello.. grazie.. come sempre c'e' gusto nel condividere le proprie passioni..

Ancora grazie Andras.. (e qui la polemica per quanto mi riguarda.. finisce.. scusate.. ma e' un discorso che mi da un po' fastidio nel modo in cui viene fatto)

7. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    non è un augurio, perchè non auguro il male a nessuno...sto solo dicendo che se ti dovesse capitare te la sei andata a cercare e di grosso..
    per quanto riguarda le griglie posticce l'ho detto perchè come a suo tempo non sopporto chi va a snaturare la dignità di una macchina.
    Puoi allargare, potenziare, taroccare fin che vuoi ma la M mancherà sempre nell'anima di quell'auto! il tutto IMHO

8. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    ti quoto per il fatto che manchi la M di Motorsport.. ma c'e' esattamente la M di Mia!! sopra...
    Per il resto non sono osservazioni personali.. pero' sai com'e' se dovesse capitare un guaio a chi ha rimappato.. avrebbe addosso le stesse ingiurie di uno come me.. anzi.. detto dal mio punto di vista.. azzolina.. poveraccio.. ha avuto casini per poi cosa avere "solo" (non abbiatemene a male.. e' un termine unicamente esemplificativo) 230 o 240 cv?? povero.. avra' speso poco.. ma ha anche goduto poco..
    Il resto e' ovvio che mi sono preso dei rischi.. per quanto riguarda la dignita'.. per ti posso dire che secondo me la dignita' dell'auto la fa chi la guida.. e non come viene trasformata (apparte le trasformazioni tarocche.. che comunque rispetto).. non mi pare proprio di aver snaturato un granche' (apparte che poi e' tutta opera del tuo compaesano e credo anche amico River) dato che sono tutti pezzi originali BMW e adattamenti per raccordarli alla carrozzeria originale.. se avessi montato un'ala da 50 cm di altezza o che ti posso dire.. roba piu' "tamarra".. sarei con te.. ma cosi'..
    senza rancore... ovviamente...

9. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    ..io non ho mai parlato di tamarro, ti ho detto solo che è una cosa posticcia. Non posso dirti che sia brutta, perchè a parte i fanali è identica a un m3. Solo che m3 non è..

10. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    e ne sono contento.. che non lo sia.. volevo un turbodiesel.. mica un benza.. senno' mi prendevo la M3.. non avevo mica problemi..

11. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    vè ke quando t'ho dato del tamarro scherzavo eh... :mrgreen: :mrgreen:

farei la firma x avere un'auto come la tua :mrgreen:

12. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    in effetti l'ho firmata anche io.. eheheh!!
    grazie.. non ti preoccupare.. quella che si protrae oramai da un po' di tempo con capo e un'amabile discussione sulla differenza tra "normale supersport" e "tuning style"...

13. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    penso che uno che si permetta di fare certi commenti su una macchina come quella di sonic senza averla mai provata parli solo per invidia perchè non può essere altrimenti....poi definirla posticcia....beh,in fin dei conti,come ha detto lui,sono tutti pezzi originali e lui è consapevole di non avere quella M,anche se va quanto quella M!Poi Se la macchina è stata preparata per bene il rischio di fumata dalle griglie "posticcie" non è molto piu' alto di quello di un 330cd che magari viene utilizzato male(vedi tirate a freddo,niente raffreddamento turbina/motore dopo lunghe tirate,ecc)
    Sottolinerei anche che è uno dei pochi che non ha sparato solo numeri ma ha fornito una rullata!!
    Uno,davanti a tali risultati,dovrebbe solo esser contento per lui e non usare toni sarcastici.
    All'ultimo raduno di Vignola ho avuto il piacere di conoscere un utente con un 325i(o 28,non ricordo)con volumetrico e kit estetico M3.....bisogna inchinarsi davanti ad una macchina del genere o dire che è posticcia solo perchè non è uscita col marchio M?.
    non penso che dovremmo essere invidiosi di fronte a tali preparazioni,ma ammirare e,se interessati,prendere spunto.
    Scusate per lo sfogo,ma davanti a certe cose.....

14. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    a me piace......................e se avessi il coraggio, il tempo e perchè no i soldi..............forse la farei anchio così o un pò diversa.
    Di sicuro se dovessi decidere di elaborare il motore in un certo modo una telefonatina a Sonic la farei volentieri.
    Ai "poster" l'ardua sentenza

15. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io non sono per le modifiche estetiche o quant'altro, sono per il tutto originale, però non disdegno il lavoro e l'impegno di chi ha la passione per tali cose, anzi mi inchino o mi inginocchio, sceglete voi!

16. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    guardate ragazzi che non ho nessuna invidia! Sinceramente a me nella vita sarebbe piaciuto possedere un m3 (quella vera) ma purtroppo le mie esigenze non mi permettono di tenere una macchina a benzina: faccio troppa strada e spendere 2000 e passa euro di benzina al mese mi sembra una cosa a mio parere insensata: va bene la passione ma non posso vivere per la macchina..
    IL mo post iniziale era una battuta per far capire che IMHO spingere un motore a quei livelli è da pazzi perche si rischia di mandare a puttane tutto..
    Lo trovo peraltro stupido: devo scannarmi e spendere il delirio di soldi per cosa alla fine: avere una macchina che in realtà è una scopiazzatura spudorata dell'm3 cercando di emularne anche le prestazioni con un motore a gasolio....
    Devo tagliare le lamiere del bagagliaio in maniera grossolana per fare posto al marmittone?
    A me sinceramente non puo che far sorridere...
    E nessuno mi venga a dire che sotto sotto tutti quelli che fanno questo genere di preparazioni non vorrebbero un M3 VERA perche sono solo degli IPOCRITI e sono loro i VERI INVIDIOSI.
    Poi ognuno è libero di fare dei soldi e dei propri beni quello che meglio crede come io devo essere libero di dire la mia..
    Poi di cosa dovrei essere invidioso: ho una macchina che mi piace, che corre abbastanza, che consuma il giusto. Se voglio divertirmi a casa ho anche un' altra vettura per potermi divertire..ma non sono qui ne per fregiarmi di quello che ho, ne per postare foto come un forsennato di tutto quello che faccio e che compro:
    a me tante volte pare che i forum siano diventati una vetrina per ostentare quello che si ha e non per condividere soltanto una passione..

17. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    mi soffermo solo sull'ultima frase.. in quanto il resto capisco che sia solo un'opinione personale.. e su quella non discuto..
    Sull'ultima frase sono proprio d'accordo con te.. il problema purtroppo e' che a volte anche chi vuole condividere una passione.. postando foto dell'ultimo bullone che ha aggiunto alla sua auto.. viene tacciato come "ostentatore" a causa del fatto che la maggior parte lo sia davvero..
    Un'ultima precisazione.. io mi sono ben guardato (e di questo potete esserne testimoni tutti.. ) di dire che la mia auto vada di piu' o di meno di un M3 o che ho "sverniciato" il tale o il tal'altro (come invece fanno molti del forum) mi sono limitato a riportare il risultato di una rullata (di cui peraltro vado molto orgoglioso e che ho voluto condividere con un gruppo di persone che considero amici) non per fare lo sbruffone.. cosa che faccio solo per fare due risate (vedi il commento sulla tamarraggine di cui sopra) ma bensi' per dire che io ho fatto questo e sono contento..
    Altrimenti mi sentirei in dovere di deridere tutti i post della serie "ho chiuso l'egr e la mia macchina va che e' una bomba" oppure "ho aggiungo l'alettoncino M3 e ora mi sembra di avere un'altra macchina"... solo perche' io scrivo post della serie " ho modificato una turbina ho passato al tornio qualche collettore, ho segato in due la macchina" io sono un tamarro (secondo quelli che non scherzano sia chiaro.. per gli altri son ben orgoglione di sentirmelo dire) mentre si vede le risposte entusiaste e partecipative sul montaggio degli angel.. (che tra l'altro nonostante qualche buon utente sia stato piu' bravo di me nel venderli.. vi ho fatto trovare io per le e46 restyling..)
    Sai.. io sono amante del tuning.. del vero tuning.. quello che ti porta ad avere una macchina speciale.. per il quale ti sporchi le mani di olio e di unto.. e che non fai solo indossando un camice bianco e spingendo qualche bottoncino..
    Vuoi sapere la mia ultima avventura?? Mi sono pulito la Maf stamattina da solo.. nonostante tutti dicano che sia un'operazione impossibile.. invece l'ho fatto e la macchina va molto meglio.. (non dico "da paura"... perche' la macchina non va "da paura" per una Maf.. o una Maf survoltata.. livello di tuning che tutti considerano grande modifica (scusa christian.. il tuo e' un gran bel lavoro... e ti faccio anche pubblicità se vuoi.. non ce la ho con te.. sappilo!!))
    Questo e' cio' che mi appassiona.. e voglio condividerlo con tutti i veri amici del forum.. anzi.. per poterlo fare ne ho fatto anche uno mio.. dato che qui non ne potevo parlare.. perche' c'e' sempre chi sa farlo meglio di me.. invece di poter considerare che tutti possiamo imparare da tutti..
    Scusate lo sfogo..
    Ultimissima cosa (e poi non rompo piu' le balle...) Ino non INVIDIO la M3.. sappi che per cultura io preferisco una 127 sport che fa 300 Km/h piuttosto che una Gallardo.. sai perche'?? Perche' e' facile aprire il portafogli e trovare la pappa cotta.. ma il difficile e guadagnarsi la passione e divertirsi vivendo i propri oggetti come fossero degli esseri viventi.. vederne i miglioramenti di giorno in giorno.. e accendere l'auto dopo ogni intervento e scoprire che azz.. come la tua non ce n'e'... fosse anche una vecchia fiat 500.. ma come la tua non ce n'e' .. questo e' il top...
    Io penso che questa sia la vera passione.. la vera BMWPassion.. e non quella di sbavare di fronte ad una vetrina guardando una M per poi salire sconsolati sulla propria 1 o 3 e36.. ma gioire della propria non invidiando assolutamente cio' che non si ha.. ma personalizzando cio' che si ha.. ed essendone orgogliosi.. ecco perche' poi quando se ne parla si sembra sboroni.. perche' davvero per noi.. come la nostra.. NON CE N'E'!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    la mia era una risposta a chi si è introdotto dandomi dell'invidioso...non a te.
    Condivido il tuo pensiero e comunque mi pare che la preparazione estetica esterna non sia opera tua ma hai trovato già la "pappa cotta" come dici tu. Allora vedi io posso anche capire la tua passione e posso anche stimarti ma non puoi dire che stai gioendo di una cosa che non è opera tua...

19. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd

hai sparato un tale condensato di stupidaggini in questo post che mi viene da ridere..
    come fai a darmi dell'invidioso se non mi conosci? ti intrometti in un discorso senza saperne le fila, dici che se la preparazione è fatta bene non ci sono problemi e magari dici che fonderà uno che la tratta male..sai conosco gente con bmw 3000 che le bistratta, usa il gasolio dei trattori, non fa mai i tagliandi e ha le macchine con 200000 km che vanno ancora avanti.....

20. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Ma infatti non parlavo della trasformazione estetica.. ma daei quasi 20.000 euro di valore dell'impianto stereo che c'e' dentro e della trasformazione meccanica che poi ho fatto io.. per il resto grazie River forever!!

Condividi questa Pagina