io feci riparare un vecchi cerchi da 16 in lega che avevo nella bravo che aveva una piccola crepa nel canale. problema risolto con una sessantina di euro e cerchio come nuovo! secondo me ne vale la pena! poi dipende a quanto trovi il kit da 4 cerchi usati... e bisogna sperare che siano tutti e 4 dritti.... :-)
Certo. Già che ci sono, faccio che ho rotto un cerchio anche io, sai per avvalorare la tesi è più credibile che ci siano cascati diversi ...........
E' vero c' è anche la rinovadischi! Io qualche anno fa, avevo un 323 cabrio con i cerchi da 18 e in autostrada ho preso una buca di quelle lunghe e ho piegato tutti e 4 i cerchi da perdere gradualmente pressione. La rigeneral mi ha rimessi a nuovo.
i cerchi a piacenza li aggiustano bene, ha pensato tutto il mio gommista, il fatto è che a volte i cerchi se sono un po sfregati tipo un urto con un marciapiede, loro prima di verniciarli li stuccano proprio come se fosse una parte di carrozzeria. a volte è successo che sostituendo le gomme (operazione di routine), a contatto con la macchina leva copertoni ,lo stucco si stacca.
eppure con il togligomma io presente si sgretolava il bordino e il colore sotto era beige e mi sembrava stucco metallico. magari sono io quello che dice una stupidata..........
anche per me molto strano però ti assicuro che che quando mi cambiava le gomme, assistendo mi piangeva il cuore
e non sei tornato da chi ha fatto la riparazione del cerchio?è come sei mi garantiscono una riparazione su una gomma pur che stia ferma...
il problema è venuto fuori la prima volta che ho cambiato le gomme,era passato piu di un anno e ho lasciato perdere. comunque il problema è se vogliamo solo estetico. i cerchi erano stati raddrizzati bene, solo dove passava il levagomma li si sfogliava la vernice.
hai perfettamente ragione ma tutti noi che abbiamo questa fissazione delle macchine a volte devi fartela passare,anche perchè diventa poi quasi una scelta per certi versi obbligata. cosa fai? fai smontare di nuovo tutto e stai ancora una settimana senza macchina?