Ciao a tutti. Ieri ho grazie a Dio evitato un albero di palma caduto per strada dopo il violento temporale dell'altra notte. Purtroppo ho preso una bella botta a livello del fendinebbia destro, che però funziona ancora. In BMW mi han consigliato di sostituire tutto il paraurti (400E senza vernice) anche se a detta loro si potrebbe raddrizzare con un po' d'aria calda visto che è plastica. Dei supporti che reggono l'antinebbia se n'è rotto uno ma cmq il faro tiene visto che è infilato nel para a pressione e ci sono altri supporti ancora intatti. La mia paura è che pur raddrizzandolo si vada a sganciare qualcosa con le vibrazioni e che qualche frammento vada a finire sul pneumatico facendomi andare fuori strada. Chiedo quindi a voi qualche consiglio in merito allegandovi qualche foto... Tnx
Vabè ma sotto il diluvio nn mi andava proprio di fare foto e roba varia. E poi me ne sono accorto dell'entità del danno arrivato a casa.
boia che botta... hai fatto bene ad andare a casa....tanto di qui che chiami i vigili e che arrivano passa troppo tempo...e con l'acquazzone non mi sembrava il caso... ...senti un carrozziere se te lo raddrizza, quanto vuole e come verrebbe il lavoro...altrimenti vai di paraurti nuovo!!
Essendo una calamità naturale per ottenere il risarcimento deve esser riconosciuta e deve esser stato dichiarato lo stato di calamità naturale. Se così fosse puoi avanzare richiesta di risarcimento danni.
io proverei a scaldarlo dovrebbe venire!!! la pittura ha resistito bene!!!!!! al max cambia il fendinebbia se hai paura di perdere i pezzi!! io farei anche una bella convergenza. Ps: se la radddrizzi fai passare meno tempo possibile!! non vorrei che ti prendesse forme strane stando in tensione....
quoto in pieno, comunque se vai da un bravo carrozziere, una scaldata una riverniciata e va' tutto a posto, i consigli bmw sono solo per spillarti soldi.....:wink:
imho puoi tranquillamente raddrizzarlo scaldandolo....occhio però a non far passare tempo, altrimenti la plastica prende la forma e anche se lo raddrizzi si vedrà cmq....
Anche io ho avuto un danno simile, facendo conoscenza con una rotonda però (potrò far causa al comune per un rotonda di troppo?) mi si era schiacciato allo stesso modo tutto il paraurti anteriore, all'interno del fendinebbia lato SX, l'ho tirato fuori (a mano senza scaldarlo... nel panico generale del dopoaccaduto), 2 colpi di polish un paio di pennellatine e.... il risultato lo puoi vedere nella mia firma... non si vede niente! (certo, se vai li a 20cm lo vedi, però non vedo la neccessità di cambiare il paraurti...) però il fendinebbia punta un po in alto adesso.... tanto non lo uso:wink:
Un buon carrozzaio con 100 euro ti rimette tutto a posto senza sostituire nulla...se vai in bmw ti pelano!!:wink: