"ne rimarrà solo uno..." questa si che è una cosa interessante, altro che i passatempo stupidi dei giovani di oggi
cmq con l'elettricità ci ho scherzato un po' pur'io... da piccolo avevo un giochino che aveva anche un motorino, alimentato da una batteria da 4,5 V (ormai sparite), la prima cosa che feci quando entrarono in commercio le batterie da 9V, fu l'upgrade , forse il primo della mia vita. ebbene, quando si dice il tuning nel sangue, quando anche i 9V mi parvero insufficenti a saziare la mia fame di velocità, riuscii a derivare dei fili fin dentro la presa a 220, ritenevo che aumentando ulteriormente la ddp il motorino avrebbe fatto scintille! ..e le ha fatte e tante pure, avrà grippato prima ancora di terminare il secondo giro, una puzza (quella tipica del corto circuito) tremenda ed io che vedevo farfalline per mezza giornata
io giravo armato dello starter degli accendini elettrici... accostavo alla braccia della gente e stack poi l'avevano ormai tutti... e allora l'upgrade... starter manuale delle vecchie caldaie! grande 4 volte quello dell'acendino... che salti che faceva la gente
c'è una legge non scritta che dice che tutti i motorini a cc devono essere alimentati con una ddp n volte superiore a quella nominale almeno una volta nella vita a me con quello degli accendini mi elettrostimolarono il collo mentre dormivo in pullman
sono questi piccoli particolari che ci permettono di distinguere chi ha studiato da chi ha studiato VERAMENTE!
una volta stavo aggiustando una prolunga di 20mt, solo che mia madre non lo sapeva. Riattaccò l'altro capo alla presa e zzzzzz. Brutta storia.
ahhh ecco ora ho capito perchè sei in queste condizioni è solo un po di spavento. . . succede idem . . . che gusto il mio gatto si Pagliaccio TAMARROOO
tranquillo!!! ma che vuoi che sia !!!! al posto del caffè ti sei preso una scossa scherzi a parte, quando avevo appena 8 mesi gattonando ho toccato una presa e sono rimasto attaccato. Quel dito non ha piu' le impronte digitali
quando avevo 16/17 anni smontando il salotto e credendo di avere già staccato la corrente me la sono presa, staccando i cavi per i neon, per un paio di secondi ... 220 volt non sono niente...
io invece prendevo puntualmente la scossa in estate quando,appena uscito dall'acqua,andavo a giocare al flipper.....
Qui più che rischiare di morire con l'elettricità si rischia di morir dal ridere per i racconti delle esperienze con la suddetta.