non credo che cambieró lo scarico ... anche xké qui fanno un sacco di rogne per l´inquinamento........ cmq mai dire mai intanto mi godo questo scarico xké lo trovo giá fantastico ... poi quando mi saró stufato si vedrá
Secondo me le moto di grossa cilindrata vanno bene anche con lo scarico originale!!!:wink: Io ne ho uno della Wileyco, e non lo monto perchè fa un casino della madonna, non mi piace perchè è troppo piccolo e sicuramente mi romperebbero i maroni. Lo tengo per quando andrò in pista, su strada non noto nessuna differenza, se non che dopo 10 minuti che tiro un pò mi fisciano gli orecchi!!!!
Non dirlo a me!!!!! L'ex-proprietario della mia moto ha pensato "bene" di svuotare gli scarichi,il 996 non è molto silenzioso di suo,se poi gli svuoti anche i silenziatori allora sei messo PROPRIO bene!!
E no ragazzi!!! La moto deve fare casino!!! Io da quando ho montato l'Akra non riesco più a farne a meno. L'avevo montato con il DB killer, ma l'ho tolto neanche dopo una settimana. Il rumore dell'Akra quando la moto gira alta è una cosa senzazionale! Se poi hai lo scarico completo in titanio..... SBAV! SBAV!...:P P.S. - Cmq ho notato che se hai lo scarico che fa casino le macchine si accorgono che ci sei... altrimenti rischi sempre che oltre a non sentirti non si facciano tanti problemi a vederti.. ( "non si sente e non si vede niente.. beh allora sorpasso"... e tu magari sei lì in fianco.
Noo daiiiii con lo scarico originale sembra un'asciugacapelli ... ci vuole un bello scaricozzo, e poi se cambi solo il terminale con uno omologato non hai nemmeno problemi di inquinamento.
Ti quoto in tutto, io ho montato il Leovince SBK con db killer che avevo poco più di 1000Km, ho girato cosi praticamente 2 settimane e poi ho tolto il killer ed il risultato è stratosferico, tira certe botte in rilascio . Una domanda come mai sul tuo Gixxer hai montato l'Akra piottosto che lo Yoshimura??? Di solito sulle Suzuki ci montano Yoshi.
Ti prego... non mettere il dito nella piaga.. Cmq i motivi sono principalmente 2.. 1. Lo yoshi non è omologato, (il Tri-oval... oddio mi sento male.. perchè mi ci fai pensare..). Mentre l'Akrapovic col dbkiller (anche se è senza) ha l'omologazione stampata sul fondello. 2. Il Tri-oval, appunto, costa uno sproposito!! Cmq sono contentissimo del mio Akrapovic in carbonio. Secondo me è il TOP x quanto riguarda gli scarichi.. (dopo lo Yoshimura naturalmente :wink: )
Qualcosa ci dovrebbe essere, ma allora non ha senso cambiare lo scarico... tappato x tappato.. Sarebbe solo uno sfizio estetico. Ma sono proprio così bastardi da te??? Ti controllano pure i gas di scarico se ti fermano??
si caga sotto xkè gli hanno sequestrato lo scooter l'importante è che sia omologato.. del resto non gliene frega na cippa a nessuno.. poi l'originale se proprio proprio te lo tieni per quando fai la revisione... :wink:
E allora vai di scaricozzo omologato con dbkiller (che và logicamente tolto.. ). sentirai la tua piccola urlare di gioia!! P.S. - Titanio se vuoi un sound metallico, tipo urlo da F1 - Carbonio se invece vuoi farle fare la voce grossa.. fà tremare i vetri.. credimi..
Non tutte le moto hanno il Catalizzatore, generalmente inquinano poco già di loro e non c'è bisogno di un'ulteriore aggeggo che appesantisce la moto . La mia per esempio non ha il catalizzatore anche se è euro 2, invece l'R1 '05 lo ha... dipende tutto dal motore. Controlla se sulla tua c'è o non c'è. Se c'è guarda se è appena dopo i collettori o nel terminale, se è nei collettori puoi cambiare il terminale che non succede nulla. E poi non dite che non si sente la differenza tra il terminale di serie e uno aftermarket... ti cambia non poco l'erogazione (cosa che conta tanto su una moto). Io personalmente mi sono trovato molto bene, perchè mi ha tolto quello schifo di valvola di scarico che odiavo con tutto il mio cuore.
Imho, il tri-oval dei Gixxer è spettacolo, peccato non sia omologato. Come prezzo cmq penso che siano più o meno in linea Yoshimura e Akrapovic, e anche come qualità siamo li, sono entrambe il TOP in circolazione, solo che generalmente si spartiscono il mercato delle Jappo. Generalmente ai seguenti produttori di scarichi viene associato una determinato marchio di moto. Yoshimura ---> Suzuki Akrapovic ---> Kawasaki, Yamaha Arrow -------> Honda Poi c'è LeoVince che va + o - bene su tutto, ma solo se si parla di terminalei, per gli scarichi completi vale il discorso fatto sopra.
allora la mia ha il cata .... dalla mia firma si vede il terminale bello grosso e dentro ha il cata ... non è che mi hanno sequestrato il motorino ma era da un anno che nn potevo usarlo xkè nn c'era modo di far passare la revisione e la pula me lo stava per sequestrare .... vabbeh.... era anche bello aperto .... cmq mi faccio un migliaio di km con lo scarico normale.... poi si vedrà ... l'importante che siano simili al mio scarico , non mi piacciono molto quelli a cono ...
Questo è quello LeoVince SBK in alluminio ed è omologato: e poi non mi preoccuperei tanto del catalizzatore, tanto la moto l'hai presa nuova, ora della revisione passano 4 anni e magari avrai già cambiato moto. Cmq smontare e rimontare il terminale è questione di 20-30 min su una moto del genere (nn hai carene che rompono i balls