Ho preso la moto! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Ho preso la moto!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 11 Settembre 2006.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    non credo che cambieró lo scarico ... anche xké qui fanno un sacco di rogne per l´inquinamento........ ](*,)

    cmq mai dire mai :mrgreen:

    intanto mi godo questo scarico xké lo trovo giá fantastico ... poi quando mi saró stufato si vedrá :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Secondo me le moto di grossa cilindrata vanno bene anche con lo scarico originale!!!:wink:

    Io ne ho uno della Wileyco, e non lo monto perchè fa un casino della madonna, non mi piace perchè è troppo piccolo e sicuramente mi romperebbero i maroni. Lo tengo per quando andrò in pista, su strada non noto nessuna differenza, se non che dopo 10 minuti che tiro un pò mi fisciano gli orecchi!!!!:mrgreen:
     
  3. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    Non dirlo a me!!!!!#-o
    L'ex-proprietario della mia moto ha pensato "bene" di svuotare gli scarichi,il 996 non è molto silenzioso di suo,se poi gli svuoti anche i silenziatori allora sei messo PROPRIO bene!!
     
  4. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    E no ragazzi!!! La moto deve fare casino!!! Io da quando ho montato l'Akra non riesco più a farne a meno. :D
    L'avevo montato con il DB killer, ma l'ho tolto neanche dopo una settimana.
    Il rumore dell'Akra quando la moto gira alta è una cosa senzazionale! Se poi hai lo scarico completo in titanio..... SBAV! SBAV!...:P

    P.S. - Cmq ho notato che se hai lo scarico che fa casino le macchine si accorgono che ci sei... altrimenti rischi sempre che oltre a non sentirti non si facciano tanti problemi a vederti.. ( "non si sente e non si vede niente.. beh allora sorpasso"... e tu magari sei lì in fianco.
     
  5. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    OK, allora rimetto la Wileyco, anche se non mi piace!!!!:mrgreen:
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Noo daiiiii con lo scarico originale sembra un'asciugacapelli :mrgreen: ...

    ci vuole un bello scaricozzo, e poi se cambi solo il terminale con uno omologato non hai nemmeno problemi di inquinamento.
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ti quoto in tutto, io ho montato il Leovince SBK con db killer che avevo poco più di 1000Km, ho girato cosi praticamente 2 settimane e poi ho tolto il killer ed il risultato è stratosferico, tira certe botte in rilascio :mrgreen: .

    Una domanda come mai sul tuo Gixxer hai montato l'Akra piottosto che lo Yoshimura??? Di solito sulle Suzuki ci montano Yoshi.
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma quelli aftermarket hanno il cata?:-k
     
  9. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

    Ti prego... non mettere il dito nella piaga..](*,) :sad:

    Cmq i motivi sono principalmente 2..

    1. Lo yoshi non è omologato, (il Tri-oval... oddio mi sento male.. perchè mi ci fai pensare..). Mentre l'Akrapovic col dbkiller (anche se è senza) ha l'omologazione stampata sul fondello. :cool:

    2. Il Tri-oval, appunto, costa uno sproposito!! :evil:

    Cmq sono contentissimo del mio Akrapovic in carbonio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Secondo me è il TOP x quanto riguarda gli scarichi.. (dopo lo Yoshimura naturalmente :wink: :cool: )
     
  10. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

    Qualcosa ci dovrebbe essere, ma allora non ha senso cambiare lo scarico... tappato x tappato.. [-X
    Sarebbe solo uno sfizio estetico. :cool:

    Ma sono proprio così bastardi da te??? Ti controllano pure i gas di scarico se ti fermano??
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si caga sotto xkè gli hanno sequestrato lo scooter :mrgreen:

    l'importante è che sia omologato.. del resto non gliene frega na cippa a nessuno.. poi l'originale se proprio proprio te lo tieni per quando fai la revisione... :wink:
     
  12. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    E allora vai di scaricozzo omologato con dbkiller (che và logicamente tolto..:mrgreen: ). sentirai la tua piccola urlare di gioia!!

    P.S. - Titanio se vuoi un sound metallico, tipo urlo da F1
    - Carbonio se invece vuoi farle fare la voce grossa.. fà tremare i vetri.. credimi..:cool:
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non tutte le moto hanno il Catalizzatore, generalmente inquinano poco già di loro e non c'è bisogno di un'ulteriore aggeggo che appesantisce la moto:mrgreen: .

    La mia per esempio non ha il catalizzatore anche se è euro 2, invece l'R1 '05 lo ha... dipende tutto dal motore.

    Controlla se sulla tua c'è o non c'è.
    Se c'è guarda se è appena dopo i collettori o nel terminale, se è nei collettori puoi cambiare il terminale che non succede nulla.

    E poi non dite che non si sente la differenza tra il terminale di serie e uno aftermarket... ti cambia non poco l'erogazione (cosa che conta tanto su una moto).

    Io personalmente mi sono trovato molto bene, perchè mi ha tolto quello schifo di valvola di scarico:evil: che odiavo con tutto il mio cuore.
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Imho, il tri-oval dei Gixxer è spettacolo, peccato non sia omologato.
    Come prezzo cmq penso che siano più o meno in linea Yoshimura e Akrapovic, e anche come qualità siamo li, sono entrambe il TOP in circolazione, solo che generalmente si spartiscono il mercato delle Jappo.

    Generalmente ai seguenti produttori di scarichi viene associato una determinato marchio di moto.

    Yoshimura ---> Suzuki
    Akrapovic ---> Kawasaki, Yamaha
    Arrow -------> Honda

    Poi c'è LeoVince che va + o - bene su tutto, ma solo se si parla di terminalei, per gli scarichi completi vale il discorso fatto sopra.
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    allora la mia ha il cata .... dalla mia firma si vede il terminale bello grosso e dentro ha il cata ...

    non è che mi hanno sequestrato il motorino ma era da un anno che nn potevo usarlo xkè nn c'era modo di far passare la revisione e la pula me lo stava per sequestrare .... vabbeh.... era anche bello aperto ....

    cmq mi faccio un migliaio di km con lo scarico normale.... poi si vedrà ...
    l'importante che siano simili al mio scarico , non mi piacciono molto quelli a cono ...
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Questo è quello LeoVince SBK in alluminio ed è omologato:

    [​IMG]

    e poi non mi preoccuperei tanto del catalizzatore, tanto la moto l'hai presa nuova, ora della revisione passano 4 anni e magari avrai già cambiato moto. Cmq smontare e rimontare il terminale è questione di 20-30 min su una moto del genere (nn hai carene che rompono i balls
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    povero, e lasciategliela gustare sta moto che se l'è appena presa!! :lol:
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    No no, per legge la moto non può rimanere originale per più di 1500km :mrgreen:
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Questo mi piace un sacco, è quello SBK con passaggio alto:

    [​IMG]
     
  20. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

    Quoto! Quoto!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina