Ho preso il modulo! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ho preso il modulo!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da goblin, 25 Gennaio 2006.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ma cazzo!
    ma non si può mai chiedere niente che ogni cosa va sempre a finire li... ](*,)


    :mrgreen:
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Però sul 320d va eh! :cool:



    :mrgreen:
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    8-[ 8-[ 8-[ 8-[



    :fist:




    :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Scusate, adesso sorge il dubbio.
    Neanche a afrlo apposta cazzo!
    Qui in ufficio ci chiediamo se il modulo che hai preso sia compatibile con i 320d e i 330d.
    Un mio collega ha appena chiesto al crucco quale modulo sia indicato per la sua car ( appunto 320d, non me ne vogliate vi prego, che non è giorno ) e il crucco stesso ha indicato come ok per la sua macchina il modulo come il tuo per 120d... :-k


    Ma davvero???? 8-[ 8-[ :rolleyes:
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non credo che ci siano differenze tra la mia 120d e le altre... basta che siano common rail.
    Il connettore è sempre lo stesso con 3 fili... massa, +5v, segnale da taroccare...
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Qualcuno che ci illumina c'è o siete tutti a mangiare???? :cool:
     
  7. Xtre

    Xtre Aspirante Pilota

    41
    0
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E' proprio così...(in particolare per i box analogici come questo)...
    in oltre...mi è stato confermato dalla Power System (Francia) che anche quelli digitali (i loro) sono compatibili tra i diversi modelli (320d 330d X3d X5d)...! :biggrin:

    Ciao - Xtre
     
  8. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    ma in velocità max quanto hai guadagnato con questo modulo ?

    Io lo avevo dello stesso venditore e dello stesso tipo ma non sulla bmw e ho preso un 10/12 kmh di tacho con un discreto aumento di prestazioni.

    Però il trimmer non l'ho assolutamente toccato e ho lasciato tutto come era .
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La velocità massima non l'ho verificata... non mi interessa...
     
  10. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    adesso ti manca solo il modulo che ottimizza il debimetro :wink:

    e credimi si sente!! e se alzi il trimer un po di piu dello standard e come quando nelle vecchie uno td aprivi la pompa... pero fa un po di fumo...

    io l'ho messo standard e la differenza la noto nei regimi piu alti,quindi i due messi insieme si conpletano uno sui bassi e l'altro sugli alti

    la vel. max migliora indubbiamente ma attenzione se l'auto é limitata a 220kmh ad esempio non va mai di piu neanche in discesa poiche tutte le protezioni originali rimangono invariate...

    quindi lo si nota dove per in tratto in salita prima al max facevi 200 ora nello stesso punto fai 215...


    p.s. io con dipa sport montando i due moduli sul 330D 184cv arrivo con 20 kmh in piu in un tratto di 800 m in salita! :eek: :eek:

    e in autostrada in leggera salita arrivo a 230 pieni pieni!!! ma poi a 238 non la spingi piu neanche in un burrone #-o
     
  11. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ciao,
    il modulo per il debimetro per ora non mi interessa... anche perchè l'auto ha 6000km e non ci voglio pacioccare troppo...
    Per la velocità massima non è una cosa che mi interessa... sarò arrivato al massimo a 160 con questa e a 210 con il 330d.... perferisco le accelerazioni/riprese brucianti da pressofusione verso il sedile :mrgreen:

    Per curiosità, il modulo DIPA SPORT che hai messo tu dove si collega? Sul connettore del rail oppure da qualche altra parte?
     
  12. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Penso però di provarlo e vedere cosa succede considerando che ne avevo preso uno uguale da quel venditore ma non per bmw e che andava benissimo

    Credo però che il 25% di cui loro parlano sia un po esagerato considerando che io partirei da una base di 204 cv .....
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io non ho idea di quanto possa incrementare.... per il mio 163cv-340nm dice di arrivare a 193cv-400nm... ma non credo che sia veritiero... in ogni caso la differenza rispetto all'originale si sente parecchio e a me basta questa sensazione, se poi cronometro alla mano non mi da nessun vantaggio è lo stesso! :mrgreen:
     
  14. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    uno si collega sul rail come il tuo e l'altro si interpone al debimetro e rende infinita la vita dello stesso,te lo consiglio vivamente :wink:

    cmq nell'arco dei primi 150 km noterai altri miglioramenti perché la centralina ritara tutti i valori e poi ricorda che devi ancora superare i 10.000 km...

    ciaoooooooooo
     
  15. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    quello della dipa sport incrementa del 25% sia la coppia che i cavalli ed é molto veritiero :cool:

    chiedi anche a motorsport... :mrgreen:
     
  16. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    50cv mi sembrano tanti di sola elettronica (forse si esce fuori dalle condizioni di sicurezza????)
     
  17. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    io la butto la ......

    secondo me più di un 25 cv sul 3000 d da 204 cv un semplice modulo non dà , infatti oltre 50 cv mi sembrano eccessivi anche se si cambiasse metà della meccanica .......

    avevo contattato la digitaltuning e mi dissero che con la mappa si arriva a 238 cv (+ 34) e con il modulo a 225 (+21) , stessi incrementi anche sul 184 cv , 218 con mappa e 205 con modulo a loro dire testati al banco.

    Comunque anche con il modulo la differenza si sente .........
     
  18. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ma infatti non parlo solo di modulo per il rail ma anche di quello per il debimetro "CLEAN AIR" proprio l'altro ieri o beccato un 330 come il mio con una rimappa che gli faveva fumare lo scarico come bob marley :biggrin: e l'ho spaccato in due :lol: :lol: :lol:

    mi ha detto adesso gli faccio rimettere il file originale :evil:
    mi dici dove hai fatto mettere il modulo? :sad: :sad:





    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  19. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    perdonami,

    rispetto la tua opinione ma io insisto nel non credere che mettendo solo i due moduli (ma anche 3 o 4) io poi riesca ad arrivare a 255 cv sul mio 330d .......

    Magari sbaglio ma continuo a pensare che di sola elettronica si guadagni molto ma molto meno e che in realta non è poi detto che associando moduli e mappe varie si ottenga la somma degli incrementi dati
     
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    fino alle euro 3 con un modulo o 2 + di 30 cv presi è pura utopia : manca l'aria ..
    con la rimappa le cose cambiano di parecchio..
    sulle euro 4 è pura utopia prendere + di 20cv, il resto è solo impressione perchè c'è solo un aumento di coppia motrice..
    esagerando con i valori, soprattutto le euro 4 vanno tutte in recovery..
    anche con il mio modulo common rail (digitale e studiato apposta per le euro 4) non prometto + di 15 cv e 7 kg/m di coppia e 30 cv e 9 kg/m di coppia sulle euro 3 ante 2004.
     

Condividi questa Pagina