1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho preso il mio primo Mac...

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da *Alberto*, 22 Giugno 2009.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo...:biggrin:
    mè l'ha fatto...marò ke piccolo ke è...:mrgreen:
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :haha
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ciao Alberto, anche tu nel club vedo eh? :lol:
    Per curiosità, che hai preso di bello, Macbook Pro?
    Posso consigliarti un ottimo libro (tra i tanti) che ti spiega tutto partendo proprio da zero, eccolo:
    [​IMG]
    E' stato uno dei primi che ho preso, e mi è davvero servito!
    Ce ne sono altri, ma evito perchè un pò troppo tecnici per iniziare...
    Questo è edito da Mondadori, e l'autore è Bob Levitus. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2009
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi se vi dimenticate win e cominciate da 0 vedrete che è tutto semplice.

    Quando non sapete come fare una cosa, domandatevi qual'è la strada più semplice: quello sarà la risposta.

    (Ad esempio Alberto voleva aprire la finestra a tutto schermo perchè è abituato a win da anni, ma se ci riflettete, che senso ha? Per ogni applicazione ti regoli la finestra come ti serve :wink: )
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.538
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Benvenuto nel nostro mondo=D>
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    anche io volevo passare a mac visto che devo cambiare il pc ho solo un freno: come fai con autocad? io so che non c'è per mac e ne ho assolutissimamente bisogno per lavoro.... non posso avere il pc senza autocad o meglio potrei averlo ma non posso lavorare :D albe tu anche userai autocad, hai trovato soluzione?
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ciao Zio :biggrin:
    io sono un pò allergico ai libri...preferisco cincionare e scoprire tutto da me...e devo dire che internet è molto utile...all'incontrario del 1996 quando presi il mio primo portatile...quanto l'ho inchiodato :mrgreen:

    comunque grazie mille...:wink:

    il PC è il macbook pro 8lultimo quello con il lettore sd x intenderci) schermo da 15 pollici :wink:

    si si infatti è fin troppo semplice...devo solo capire come "ragiona" dove mette i download poi quando cancelli qualcosa mi chiede sempre la password,devo trovare il sistema x toglierla e altre cosette...ma è molto semplice...
    il sistema è stabilissimo,finalmente non mi appare più la scritta "runDll ha finito di lavorare...fare un aggiornamente x risolvere il problema" ](*,)

    il mouse è in vetro,me l'ha detto Albano...io manco lo sapevo...e devo dire ke ben pochi,dato la grafica eccellente,hanno una bella foto in firma...compresa la mia della moto...:mrgreen:



    grazie :biggrin:

    hehehe...lo stesso mio problema...x ora uso l'altro portatile,o il fisso...ma a fine anno,mi han detto,o anke prima dovrebbe uscire autocad x mac...poi c'è anke archicad,quello x il mac,ke mi han detto ke è molto simile...x ora non voglio installare nulla di win...se no Emiliano mi legna...:mrgreen:
     
  9. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :dangerous:dangerous:dangerous
     
  10. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Se devo essere sincero, la finestra a tutto schermo dà "pulizia" all'applicazione che si usa... in ambiente mac, per esempio, usare un'applicazione e avere mille altre cose in quegli angoli sperduti fa soltanto confusione...

    Sarà abitudine sicuramente, ma non guasterebbe poterlo fare sul mac, anzi!
     
  11. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Sarà che sono abituato a win, ma questa cosa che per ingrandire una finestra devo prendere un angolo e tirarla mi sa macchinosa.... di norma si usa la finestra di una dimensione standard... ma a volte(spesso per quanto mi riguarda) è comodo passare a tutto schermo rapidamente... e poi magari altrettanto rapidamente ritornare alla dimensione di prima.
    Ho cercato velocemente in google e mi è uscito questo http://www.revoblog.com/right-zoom-massimizare-a-schermo-pieno-le-finestre-di-mac-os-x/ se volete provare... :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    come si fa la foto del desktop?
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Aggiungo una domanda: avendo N programmi aperti, l'unico modo per passare da uno all'altro è quello dell'alt+tab? Non c'è una barra come in windows per passare velocemente a quello che voglio senza scorrerli tutti?

    E la dashbord è sempre lì in mezzo? :mrgreen: non si può nascondere e utilizzare anche la fascia in basso dello schermo?
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    wow ottimo!!! funziona!!! Grazie :wink:
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Prego! :razz:
    Un giorno o l'altro prenderò anch'io in mac... forse! :mrgreen:
     
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

    mela + shift + 3 --> foto di tutto

    mela + shift + 4 --> foto di solo quello che selezioni
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma sul tasto 3 e 4 c'è qualcosa che "richiama" questa funzione? In win c'è tasto stamp che è più o meno dedicato o cmq con una label che può far venire in mente la funzionalità!

    Per quello che ho chiesto io c'è qualche trik&tips?
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Mah, io non la sento mica mai questa esigenza 8-[

    Al contrario, le rare volte che uso windows mi ingazzo dell'inutile "tappeto grigio" che ogi applicazione si porta dietro #-o

    alt+tab è una possibilità

    il fatto che la dashboard sia "sempre lì in mezzo" ti permette di passare da un prog all'altro in un millisecondo
     
  19. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io quando faccio del fotoritocco mi piace l'immagine su più monitor possibile, oppure quando programmo e ho parecchie linee di codice mi permette di avere più cose sott'occhio senza continuare a scrollare... idem quando scrivo qualche documento :wink:


    Ok alt+tab... ma se hai 10-15 finestre aperte tra cartelle, fogli di lavoro, pagine internet, player musicali... che fai: li passi tutti a forza di alt+tab finchè non trovi quello che vuoi?
    La dashboard una volta che ho aperto quello che mi serve per lavorare non la uso più se non quando devo aprire qualcos'altro... perchè deve rimanere lì in mezzo? Magari ha qualche altra funzionalità?
    Poi se ho 5o programmi installati ho 50 icone nella dash? Mi sa un po' affollata... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2009
  20. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    se fotoritocchi c'è un "tastino" su photoshop che ti permette di decidere come si deve comportare l'immagine (è in fondo alla palette di sx, provalo)

    discorso dashboard "una volta che ho aperto quello che mi serve per lavorare non la uso più se non quando devo aprire qualcos'altro... perchè deve rimanere lì in mezzo?" perché da lì richiami programmi e finestre anche già aperti (con UN click)

    io comunque uso molto exposé (guardati un video che ne parli)

    la puoi nascondere comunque eh...niente paura

    i programmi che hai installato non contano: lo decidi tu quali devono andare nella dashboard. Posto uno screenshot così vedi meglio

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina