Ho preso il bracciolo...e mò? Chi mi da una mano?!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tommy_Roma, 1 Agosto 2007.

1. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Salve gente!
    Scusate l'ennesimo disturbo...ma avrei bisogno del vostro (ennesimo) aiuto!
    Oggi ho ritirato in concessionaria, a Roma, il mio bracciolo per la 320Ci E46.

Oltre ai 205 euro (tanto su eBay, tra consolle da cambiare, bulloneria e bracciolo, li spendevo uguale!) e al fatto che io credo di essere l'unico al mondo con tutte le plastiche interne nere e le stoffe grigie e quindi avrei voluto il bracciolo nero ma con la finta pelle grigia (invece mi ritrovo uno scarafaggione tutto nero tra i sedili)...sono molto soddisfatto!
    Anzi, visto che si prospetta un viaggetto (il primo) con la nuova macchina, perchè non sfruttare del nuovo acquisto? :wink:

Ora urge il montaggio...#-o
    Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Personalmente non so neanche come staccare la mia vecchia console!!!

Grazie mille e scusate il distubo!

TOMMY
    (ancora al lavoro, nel caldo capitolino!) :cool:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il kit originale tel tuo colore costa 250 euro

3. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    In che senso?
    Intendi con tutte le parti in plastica nere e con il top del bracciolo in (finta) pelle grigia?
    Ricorda che ho gli interni in stoffa grigia e di avere il bracciolo anteriore in vera pelle non mi interessa molto!

TOMMY

4. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Sostituire la consolle e montare il bracciolo non è molto complicato.
    Vado a memoria quindi qualche particolare magari mi sfugge ma grosso modo si fa così:
    per iniziare sgancia la pelle che copre la leva del cambio dalla console tirandola delicatamente prima verso la leva (solo qualche millimetro) e poi verso l'alto. Svita le 4 viti che tengono la modanatura dive sono fissati i pulsanti per i finestrini e la sollevi un pò. Svita le 2 viti che fissano la consolle che stanno vicine ai pulsanti della chiusura centralizzata e degli indicatori d'emergenza.
    Apri la copertura del posacenere posteriore e tira fuori il posacenere. Svita la vite (o forse sono 2) che trovi sotto il posacenere e tira verso l'alto il pezzo posteriore della consolle dove era alloggiato il posacenere. Occhio che sotto c'è un cavetto agganciato. Sgancialo. A questo punto rimangono da svitare i 2 bulloni che fissano la parte posteriore della consolle al telaio della macchina (credo che serva una chiave da 12 o da 13 se non sbaglio. Sgancia la pelle che copre la leva de lfreno a mano allo stesso modo di come hai fatto per quella del cambio e tira via la consolle.
    Togli anche il pezzo pretagliato del rivestimento in moquette centrale che troverai sotto la consolle.
    Posiziona adesso il bracciolo e la nuova consolle. Il bracciolo si fissa posteriormente con i due bulloni che prima tenevano solo la parte posteriore della consolle e anteriormente con un 3° bullone da avvitare nella zona dove hai tolto il rivestimento in moquette. Monta la parte che conterrà il portacenere e rifai il resto all'inverso di come avevi smontato.

Spero di essere stato utile.:wink:

Ciao.

5. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    HA!
    Ci sono riuscito!!

Grazie mille per i consigli...
    Ora che ci penso, il bracciolo l'ho fissato solo con 2 bulloni...che erano quei due che fermavano il freno a mano. E non 3 come dici.
    Non so se casualmente...ma mi è rimasto un vitone in mano!
    Un'altra cosa: nella scatolona c'erano anche 2 fogli di carta (formato A3) con una specie di rettangolo da ritagliare e da mettere da qualche parte nella console....
    Che sarebbero!?!?

'notte,

TOMMY

6. merlo

merlo Kartista

116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    perche in bmw roma mi hanno chiesti circa 300 euro per il bracciolo anteriore simil pelle per 320d touring del 2002?

7. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    fai tutti i test di guida..
    sono curioso... io l ho tolto perchè mi era in mezzo.... sarò l unico malato.. :)

8. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Mamma quanto costano nuovi...](*,)

Ma quindi avendo solo il tunnel classico è semplice montarlo?

Perchè ho visto questo sul forum che potrebbe interessarmi

http://img117.imageshack.us/my.php?image=12082008070kt0.jpg

ma guardando la foto non riesco a capire come si possa mettere sul mio tunnel...mi sembra totalmente diverso. :-k

Inoltre è normale che si vedano di lato quei fori? (dove c'è l'etichetta bianca)

Mi sembra un pò bruttino se fosse così...

Scusate l'ignoranza...:mrgreen:

P.S. Il venditore vende anche il tunnel insieme,ma fortunatamente quello c'e l'ho già...:wink:

9. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    il tunnel è per il bracciolo è diverso da quello senza. E' piu alto e piu lungo nella parte posteriore per coprire i fori e la staffa che sostiene la parte ribaltabile in pelle.
    Quando hai montato li tutto vedi solo la parte ribaltabile superiore in pelle

10. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Ah...ecco!!! :wink:

11. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Anche a me il bracciolo da fastidio, soprattutto nella guida in città.... l'ho lasciato solo perché mi piace da vedere.... ma non escludo che prima o poi lo tolgo.....

Mi pare strano che non esistesse di similpelle grigia!

Per i prezzi ogni conce li applica a modo suo, pensa che durante le ferie in Gargano son stato ad ordinare un accessorio (il vano a serrandina sul tunnel) alla Bmw di Foggia e mi hanno fatto il 20% di sconto senza conoscermi, ed invece in Alba Motor a Casalecchio (BO), dove ho comprato la macchina e fatto i tagliandi, non mi hanno mai scontato neanche un centesimo! Magari il conce dove l'hai comprato lo aveva già in casa e ti ha fatto bene....

12. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io non riesco + a guidare senza, anzi sto cominciando a prestare attenzione a posizioni sbagliate, non vorrei trovarmi con una scogliosi da curare. con il sedile alto si resta un pò piegati a destra per poggiare il gomito.

13. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    ma sbaglio o nella parte posteriore, dove c'è il bullone agganciato sul freno a mano, c'è un pezzo di ferro strano....io l'ho tolto perchè non capivo più come potesse montare (era impossibile da rimettere con il bracciolo)

Condividi questa Pagina