Ho pensato di fare la pazzia...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xluigi, 8 Aprile 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A meno di chilomettraggi immensi, chi vuole un 335i il dubbio del 335d manco se lo pone.
    Quelli che credono che sia solo una questione di dettagli, come ha detto giustamente Noname, vuol dire che non hanno gli strumenti per apprezzare il 335i, quindi è meglio che si prendano il "d" perchè sarebbe come dare le perle ai porci. Oppure come si dice da me: "è come dare il caxxo alle vecchie".
     
  2. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ...XLuigi è praticamentenella mia stessa situazione :mrgreen:


    Come sapete io da sempre ho avuto auto benz....sto 330d non mi regala davvero nulla, sound e sensazioni di guida inesistenti!! lo stesso se fosse stato un 335d perchè il taglio a 4000giri sarebbe come lasciare il coito a metà 8-[


    Quindi torno al Benz perchè è bello e perchè in un anno ho fatto 20.000km con il prezzo pari Diesel-Benz i conti parlano da soli.

    Consiglio un Diesel SOLO a chi fà molti Km.

    Adesso approfitto con l'errore che ha commesso Bmw sfornando il biturbo benz, con questo procede2 la situazione è diversa vs M3.....da ex M3ista stavolta prendo un 335i e ci metto subito il procede2 tanto in pista non ci vado e sopratutto risparmio 20.000euro e vado come un'M3 almeno sul dritto!
     
  3. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    esatto, ragionamento perfetto.
    Soprattutto per chi afferma che è soltanto questione di qualche decimo di secondo nello 0-100, per chi afferma che il 335d è meglio perchè ha più coppia, per chi pensa che sia soltanto una differenza di carburante e per chi dice che il sound è una questione secondaria.....il 335i non fa per lui. Tenetevi il naftone :mrgreen:

    Come giustamente hai detto, chi vuole il 335i il problema nemmeno se lo pone, a meno che non debba trovare un compromesso per l'elevatissimo chilometraggio annuo
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per quanto riguarda l'aggiornamento al motore del 335 coupè dovrebbe essere il prossimo autunno, gli sto abbastanza dietro perchè la prossima primavera la cambio, ma se c'è lo step motore in autunno aspetto.
    Per la differenza da 2006 a 2007 farei anche 1.500/2.000 euro non 400.
    Per quanto riguarda la valutazione della tua se riesci a prendere 38.000, metti 40.000 perchè prendi un benzina sarei già contento,quindi secondo me ormai puoi anche aspettare a vedere cosa succede come novità, spenderai di più ma la tieni ancora, poi al cuore non si comanda, a me per esempio piaceva e anche se farò un bagno di sangue quando la rivenderò non me ne frega, al limite non ne ricomprerò un'altra, anche perchè se vogliono vendermene un'altra uguale qualcosa di questa mi devono dare.
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come non quotarti!!!!!
     
  6. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

    Sì però l'M3 ha tutto un altro fascino, un altra estetica , un altro appeal che nessun Procede, alettone , kit, protuberanza aereo, minigonna ti può dare
     
  7. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ho sempre avuto dei benzina spinti ma ora passerò al diesel perchè terrò una sola auto.
    Come vedete il mondo è bello perchè è vario.
    Io ho una Z4 M ma non sono mai riuscito a fare i 10-12 per non dire altre percorrenze assurde che sento citare al bar e anche su questo sito.
    Quando hai 343 cv e soprattutto un'erogazione che ti spinge a tirare inevitabilmente consumi tanto.
    Con il diesel almeno quando vai tranquillo consumi poco e anche tutto tirato non scendi mai sotto i 10 KM/L di media.
    Inoltre in Italia il diesel ha ancora tantissimo appeal perchè tanti hanno cisterne a casa e ne ordinano 2000 litri per volta risparmiando un bel po' . Cosa che con i benzina non si può fare.
     
  8. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Comunque le benzine e i carburanti costano cifre senza senso.
    Oggi anche solo con auto tipo la mia Z4 M non esiste proprio....! Ogni volta che esci ci spari dentro minimo 50 euro. L'altro giorno sono partito da Milano e sono andato a Verona eppoi sono tornato indietro . Ci ho sparato dentro un 200 euro di benzina. Ok ne avevo ancora un bel po' arrivato nella mia baracca. Ma mi sentivo persino un po' ******** che ogni volta che esco ci devo sparare dentro un verde di benzina o come minimo un marroncino!
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da qualche parte te l'avevo anche scritto di splittare: doppia macchina con una benzina e l'altra utilitaria da consumo irrisorio per girare molto.
    Rispondesti che tu in giro con le macchine piccole non ci vai.:mrgreen:
    Però vedo che anche col macchinone non ti sei divertito molto.
    Che forse quelli che ci sono passati prima di te non avessero poi cagato tanto fuori dal vaso?:mrgreen: :cool:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di certo non con un 3.0.

    Mi piacciono questi discorsi buttati là... hai mai provato un turbodiesel BMW 6L? Ma farai anche 7-8 se tiri!

    In compenso lo scorso weekend sono andato col 330i a Montecarlo, ci ho girato un po', tornato indietro con deviazione per Portofino.. in tutto sui 1100Km e ho fatto 11.7Km/l.:lol: E non sono andato sempre piano.:mrgreen:
    Per me i diesel li potete gettare tutti dalla rupe, tanto non servono ne a risparmiare e ne a divertirsi.:lol:
    Mio padre che ha una X3 3.0d col Rapid (quindi consuma un po' meno che di serie) non ci credeva quando gliel'ho detto, lui nel solito tratto forse spende di più!:cool:
     
  11. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

    Io la penso come tuo padre.
    Mi dispiace ma non ci credo.
    E' tutta la vita che ho dei benzina non potentissimi ma discreti e ci consumo una fortuna. Perchè andare piano non ci si riesce. Con un diesel consumerai sempre di meno che con un benzina sono leggi meccaniche c'e' poco da ridere ...
    Poi se te sei ricco tanto o se vuoi buttarci dentro ogni volta che esci un verde, fai pure. Io mi sono stufato.
    W la nafta!
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non puoi paragonare una M 6 cilindri con i nuovi motori a iniezione diretta, io oggi (tanto per ripetermi) ho fatto 200 km praticamente quasi tutti di autostrada a una velocità quasi fissa di 140 km/h e ho fatto 10km/lt, se poi non ci credi non so cosa farci, io faccio 90% autostrada e il benza non mi crea nessun problema, certo se facessi città e avessi un benza aspirato da 300cv le cose sarebbero diverse .
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io ho i miei dubbi.

    posso capire il 335d se:
    - ti piace la coppia enorme
    - hai la nafta "aziendale"

    di certo non la capisco per consumare meno, tanto che utilizzando un 335i e un 335d alla stessa maniera, i consumi veri e propri come "km/litro" sono quelli
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Che a parità di motore il diesel consumi meno non ci piove, ma non c'è tutta quella differenza che c'è con il tuo.
     
  15. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    comunque inutile illudersi, se non si tiene a bada il piede destro, il 335i consuma tanto, sicuramente di più di un naftone.
    e se a 130 km/h di cruise fa i 10 km/litro mi interessa poco :mrgreen:

    p.s: anche la viper ai 100 km/h costanti in 6^ marcia fa i 9 km/litro :mrgreen:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ci credere e prendi un diesel.
    I benzina di oggi sono diversi. Un M Power no, ma un 330i o un 335i sono motori di nuova generazione che consumano davvero poco.
    Ma tanto un diesel non ha ne la piacevolezza ne le prestazioni di una M, quindi facendo il confronto con gli altri vince solo nell'extraurbano o in città guidato col piedino di velluto.
    Perchè se la sfrutti una X3 i 10Km/l non li vedi manco col binocolo, se te lo dico è perchè ce l'ho quindi lo so come funziona il giochino.
    Un 330i se lo metti in autostrada in sesta non gira per nulla e non consuma. Consuma in città se sei sempre lì a spalancare di brutto e in pista.

    Non sono ricco, dovresti esserlo più te visto che hai una Z4M. Io però in compenso non mi lamento perchè la mia è stata una scelta consapevole del fatto che la macchina che gira aggratis non l'hanno ancora inventata.:wink:
    Per risparmiare uso una Mini D, quella veramente è parca, non una 335d.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  18. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :eek:
    7-8 km/litro di media ti sembra un basso consumo? :mrgreen:

    poi ovvio, a velocità da codice costanti si riescono ad effettuare ottime percorrenze, ma con oltre 300cv come si fa a non schiacciare?
    è come avere adriana lima come fidanzata e non trombarsela! :mrgreen:
     
  19. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    invece secondo me la differenze non è affatto da sottovalutare.

    una media di 8 km/litro per il 335i e di 12 km/litro per il 335d.
    stando a queste medie, il 335i consuma il 50% in più rispetto al 335d, il che non è poco, soprattutto se si percorrono molti km
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A 130 di cruise (anche se non ce l'ho) farai anche 11 e qualcosa.
    Ma dato che la uso per lavoro a me interessa perchè mi ha dato la possibilità di lasciare il diesel, poi non penserete che a farsi delle sparate per i tornanti la 335 D faccia 10, il 530D E 61 con step che avevo prima in città faceva 8km/l scarsi questa fa 6km/l quindi non c'è tutta quella differenza
     

Condividi questa Pagina