Stasera stavo tornando a casa mia e son passato per una strada praticamente tutta dritta con qualche semaforo ogni tanto e il limite di 60 km/h. Come spesso cerco di fare, stavo rispettando il limite e facevo poco più di 50 km/h.. Ad un certo punto mi son trovato davanti a me il classico misuratore di velocità segnalato qualche decina di metri prima che mi ha mostrato sul grande display elettronico la velocità che facevo : 51-52 km/h con il limite di 60! Bè fin qui tutto bene! Circa Un centinaio di metri più avanti c'era poi il semaforo che era verde e dato che avevo visto che era verde da un po, mi sono detto "tra poco diventerà arancione e poi rosso quindi mi dò una svelta!" Superato il rilevatore allora, dò un'accelerata in terza arrivando a sfiorare i 3500 giri (ho il 120d da 163 cv) più o meno a quel punto mi sono visto sparare 2 flash potentissimi da dietro e mi sono spaventato! Troppo forti per essere abbaglianti anche perchè dietro nn c'erano auto, se non molto lontane! A quel punto ho rallentato e mi sono beccato poi il semaforo rosso! ricapitolando: stavo facendo i 50 o poco più in terza marcia e ho dato un'accelerata fino a toccare i 3500 giri sempre in terza con una velocità DI PUNTA che sarà stata tra gli 80 e 90! Ma è possibile che sia riuscito a fotografarmi proprio mentre acceleravo? perchè cmq è successo tutto in un istante! stavo facendo tranquillo tranquillo i 50 ed ho dato un colpetto per cercare di passare il semaforo! un'accelerata da circa 2000 a 3500 giri! un colpetto che spesso si da per evitare di fermarsi al semaforo e perdere tempo! possibile che in quei 3-4 secondi di accelerazione sia riuscito a beccarmi un velox? (che tra parentesi nn sapevo nemmeno esistesse in quella zona!) e se mi ha beccato, che velocità può avermi rilevato? dopotutto ero in fase di accelerazione!
certo che ci vuole della sfiga! vi giuro che fino a quel momento procedevo ai 50-55 e le macchine che mi superavano! poi la prima accelerata che do: mi beccano! Cmq nel peggiore del peggiore dei casi avrò toccato i 90 e dico peggiore perchè la velocità me l'avrebbe dovuta rilevare un po prima di fare la foto, quindi se il velox già ti toglie qualche km/h magari la multa mi dirà che facevo gli 80/82 e in quel caso (che dovrebbe essere il peggiore ribadisco) avrei superato il limite di 20 km/h a meno che il limite in quel punto nn si sia magicamente abbassato a 50 ma dubito.. in questo caso quindi con 20 km/h e facendo i tragici mettiamoci anche 30 km/h in più, cosa mi possono fare?
Pronti http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/tabella punti patente.pdf Se non sono cambiate le cose... Già che ci siamo: http://www.quattroruote.it/guide_facili/articolo.cfm?codice=134270&pagina=168032&canaleuscita=-1
allora se io superavo il imite fino a 40 km/h dovrbbero toglermi 2 punti e quindi 4 perchè sono neopatentato? poi nel secondo link nn ho capito bene: io ho la patente da 2 anni effettivi quindi sono ancora un neopatenato vero?
ma porcaccia però son bastardi.. ho letto qualche altra sanzione e mi è venuto da ridere leggendo questa: 5 punti in meno e 10 per i neopatentati se nn danno la precedenza ai pedoni quando vogliono effettuare un attraversamento pedonale!! mah..
Bastardi? Pensa che per me i bastardi sono quelli che non danno la precedenza sulle strisce. E gli imbecilli quelli che mi suonano mentre lo faccio.
Si certo hai perfettamente ragione! io sono proprio uno di quelli che cerca di dare la precedenza ai pedoni il più possibile! Però, a volte capita che sei di fretta o magari vedi uno che sbuca da dietro una macchina parcheggiata e vuole attraversare ma ormai nn fai in tempo a fermarti e quindi io intendo in questi casi qui! La volta che sei di fretta e nn ti fermi davanti alle strisce, se c'è un pullotto ti potrebbe dare la multa e 10 punti in meno, quindi magari è la prima volta che lo fai e rimani fottuto.. Ormai io ho un modo di vedere le regole stradali così, perchè le multe sono puramente casuali, nel senso che ci possono essere quelli che nn rispettano mai il codice e nn vengono mai multati e quando tu per la prima volta sgarri, ti beccano e ti fanno il culo.
doppio flash, ti hanno beccato, pensa che a e è successo mentre attraversavo un semaforo verde, di bloccarmi sopra i sensori posizionati sull'asfalto per colpa di un vecchietto davanti a me in macchina che ci ha messo 1 mese per passare e girare a destra, appena sono avanzato non mi ero accorto che il semaforo nel frattempo era diventato arancione e nell'esatto momento in cui sono passato rosso, zac, doppio flash, 5 punti che per me sono 10 più 150 euro di multa, che giramento di palle pazzesco, specialmente perchè sono il classico tipo che rispetta sempre ilcodice della strada...