ho paura delle lamelle | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

ho paura delle lamelle

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Alemsport, 11 Gennaio 2008.

  1. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    opps ho sbagliato messaggio#-o #-o sorry
     
  2. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Ah ecco, temevo, ed allora si va di collettore senza pensarci , tolto il dubbio=D>
    Ho trovato anche il filtro recupero vapori, grazie al tuo codice, anche se pensavo fosse un filtro, invece dal diagramma ha forma strana e lo chiamano separatore olio.
    Il tuo codice (x330cd) mi da:
    15 OIL SEPARATOR 111127799366
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BW91&mospid=48501&btnr=11_3935&hg=11&fg=15

    Per il 320d mi da: 11127799367 Oil Separator:
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=11_3312&hg=11&fg=15&hl=25
     
  3. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    ma ATD che fonti avrebbe per dare queste certezze?
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    atd è un capo officina bmw...
    cmq secondo me conviene togliere le lamelle...nel connettore modificato le lamelle ci sono ancora e cmq sono parti a rischio
     
  5. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Boh!
    Li avevo trovati su un post. Lui mi sembra faccia parte della casa madre.
     
  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io dico solo una cosa:

    1) Se il pezzo che costa piu' o meno 500 euro è uguale a quello vecchio, non ha senso cambiarlo per poi doverlo magari ricambiare tra 80.000km.
    Mi pare una tassa eccessiva.
    2) Se il pezzo è stato modificato allora la BMW ne riconosce indirettamente il difetto. E non stiamo parlando di un difetto di secondario ma di un difetto che può causare danni tali da portare a sostituire il motore! Quindi perchè dovrei pagare io per un tale difetto? Preferirei più fare una colletta (mettendo anche 500 euro a testa) e pagare 3 o 4 avvocati con i controcoglioni che fanno un culo così alla BMW.
     
  7. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Lo so però ai fini pratici, con 500 euro in meno snon più tranquillo.
    Prima di spenderli voglio vedere in conce entrambi per rendermi conto di che si tratta. In realtà avrei anche timore di pagare 500 e poi avere il pezzo non modificato montato. Infatti prefeirei prenderlo direttamente oppure faccio il lavoro dove mi fido. ATD in che zona opera? Bologna e limitrofi?
     
  8. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Cambiare il collettore a casa non mi sembra difficile.
    Cambiare il filtro vapori o separatore olio che dir si voglioa è difficoltoso?
     
  9. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    trovati su tis, lavoro tranquillo anche se lunghetto
     
  10. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Chiamato in officina: lo hanno: 411+iva e circa 1h per montarlo.
     
  11. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    forse dico una caxxata, ma sui pezzi di ricambio non c'è la garanzia? ad esempio se si cambia il collettore, quest'ultimo non ha la garanzia? in modo che se salta l'aletta sul nuovo e spacca il motore è caxxi del produttore del collettore o della stessa bmw!
     
  12. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Il filtro si cambia agevolmente se uno ha un po' di pratica sotto il cofano bmw :D
    Diciamo che è necessario smontare i pannelli e togliere un incastro. Poi è semplice.
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io credo che al massimo c'è la garanzia sul pezzo e non sulle conseguenze del danno. Comunque ribadisco che è assurdo spendere 500 euro per prendere un pezzo nuovo ma uguale a quello difettoso.
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ad ATD bisognerebbe chiedere QUANTI casi sono capitati e a che chilometraggio e con quale manutenzione fatta dal cliente.
     
  15. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Chiaro che il pezzo si prende solo se diverso, altrimenti non ha senso.
    SOlo che leggevo in giro che senza alette l'auto ai bassi va male.
    Se si riuscisse a tapparle in maniera sicura sarebbe la soluzione, come il tizio che si è fatto al tornio i tappi.
     
  16. ciopper

    ciopper Collaudatore

    351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d touring
    ho quasi finito il disegno con le misure... fatto col paintbrush perchè non so usare il cad :-)
    domani o al massimo domenica lo posto!!!
    Io se volete posso farne qualcuna ma non meno di 60 euro... 20 euro di materiale e 3 ore di lavoro... mi sembra il minimo.

    ciao ciao :wink:
     
  17. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Sei gentilissimo a postare il disegno! Grazie.
     
  18. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Grande ciopper, 60 euro te le meriti tutte ci mancherebbe.
     
  19. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Grazie mille ciopper almeno ci dai una speranza che in qualche modo possiamo risolvere questo problema
     
  20. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cmq io ho tolto le lamelle...la macchina è ok...il mio meccanico ha provveduto al bloccaggio..credo saldandole o colla
     

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