ho paura delle lamelle | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

ho paura delle lamelle

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Alemsport, 11 Gennaio 2008.

  1. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    E per i 323 ci?...che mi dite...:-k ...
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    puoi stare tranquillo
     
  3. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Alla fine dei conti, la sostituzione del filtro recupero vapori olio, la regolare pulizia dell'aspirazione e la chiusura della valvola EGR, dovrebbero abbassare notevolmente il rischio. Non pensate?
     
  4. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Io farei:
    1) filtro recupero vapori (qualcuno ha il codice, in ETK non li trovo?)
    2) cambio collettore aspirazione se la differenza non è solo il fornitore.

    Devo aver tempo di passare dal conce e vedere se riesco a fare tutto a casa o meglio in BMW.
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io il collettore dell'aspirazione lo cambierei SOLO se fossi sicuro al 100% che è stato modificato e che c'è un rischio reale. Uno o due casi per sentito dire secondo me non fanno testo. Servono le statistiche.
    Il filtro non è un problema. Si cambia. Costa 25 euro. Ma spenderne 500 merita altre riflessioni.
     
  6. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    QUOTO,
    Infatti devo aver tempo di andare in conce.
    Magari prima con il Tis me lo smonto e vedo come sta.
    Avete il codice del filtro vapori olio?
    Non lo trovo su etk.
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    una volta smontato il collettore togli le alette e stop..
     
  8. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Mi sa che costa meno :biggrin: , ma non ho ancora capito se ci sono controindicazioni senza fare altro dovute ad aria che entra dai giochi lasciati dalla mancanza delle alette.
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    sarebbe meglio mettere dei tappi ricostruiti al tornio...appena il nostro amico mi fa sapere le misure giuste magari mi informo su come farle
     
  10. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:
    
    

    Grazie! speriamo! che non siano la ultime parole famose! :wink: :wink:
     
  11. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    davvero... ho una paura!! con tutto quello che sto sentendo.... maledette lamelle!! cmq appena puo l'utente ciopper ci fa sapere la misura dei tappi...
     
  12. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    X Midisum: i benzina non sono affetti da tali problemi. Io ho un 523i (in firma) e il collettore di aspirazione è diverso.
    ATD ha scritto in un post che i motori affetti sono i seguenti diesel:
    m47 tu cambio automatico ,
    m57 cambio automatico e manuale ,
    m57 tu

    Il tuo non c'entra nulla, tranquillo veramente!
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io che motore avrei?:-k
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Il mio è 11127799366. Ma non so se è uguale.

    prova a cercare qui: http://www.realoem.com/bmw/select.do
     
  15. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Dammi le ultime 7 cifre del telaio (servono per identificare il modello di auto nell etk e tis)
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    PJ87321
     
  17. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Nel Tis mi da:
    telaio: come sopra
    Serie: E46
    Modello: 330cd coupè
    Anno: 2004
    Motore: M57TU
    cambio: mecc
     
  18. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    A quanto dice ATD, ci saresti dentro anche tu. Mi spiace.
    Io in teoria con M47Tu manuale non ci sono, ma quando ho cheisto ad atd per sicurezza non mi ha risposto (chissà quante gliene arrivano di domande, è anche lecito poveraccio). Solo che autorevole e sincero non ne conosco altri.
    Smonterò per vedere come è fatto il mio e se vecchio tipo lo ricompro senza problemi.
     
  19. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    m47TU anche cn cambio manuale..
     
  20. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Quoto!! Bisogna essere sicuri che il ricambio sia modificato...altrimenti non ha senso...! però c'è ancora molta confusione...
     

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