Ho ordinato la nuova bimbaaaaaaaaaaaaaaaaa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 11 Giugno 2006.

  1. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    e ridaie co sta ferrari! vuoi farmi morire di invidia?! ci stai riuscendo.. :mrgreen:

    cmq la (per me sorpassata) C 200 K di mio padre ha il vecchio automatico 5 marce e ha i pulsanti dietro al volante. sarà per la lentezza del cambio ma non li usi mai! penso però che il 7Gtronic sia un altro mondo..
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma un cambio automatico le marce le cambia automaticamente... a che serve il comando al volante se questo lavoro lo fa benissimo anche il cambio? a niente....

    io nn sto parlando dei cambi sequenziali o smgII o altro ... quelli si che sono divertenti ....

    io parlo del normalissimo cambio automatico.....
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se metti in modalità manuale (ce l'hanno tutti gli automatici) le marce devi metterle dentro te! :wink:
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    si ma quel cambio automatico che ho provato, se nn ricordo male, arrivato ad un certo limite di giri cambiava cmq....
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Curiosità: che macchina era?
     
  6. 408js

    408js Kartista

    184
    1
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.309
    comunque io non lo trovo molto giusto che ogni volta che vai in concessionaria a vedere le auto in pronta consegna sono sempre quasi tutte automatiche (almeno qui)....io non la vedo bene un auto senza frizione....l'automatico non mi dice nulla...perhcè a questo punto il guidatore diventa solo un joistick.......almeno secondo me... :biggrin:
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :mrgreen: 320d e91 ......

    potei anche sbagliarmi ... ma mi sembra di ricordare così ...

    ricordo che con la cambiata M certe cose nn te le lascia fare....

    non ti fa mettere la prima se non si pu (giustamente :mrgreen: )
    se si va fuori giri non ti fa scalare...
    se si arriva al limite max di giri cambia da solo

    ok ... queste cose nn si farebbero nemmeno col manuale a menochè nn si voglia sfasciare il motore...

    però nn si è mai liberi di fare quello che si vuole.... quindi alla fine non è meglio far fare tutto al cambio? tanto ha la cambiata normale e la cambiata sport ... :rolleyes:
     
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Si e prima che cambia hai anche tempo di andare a prendere un caffè :biggrin:
     
  9. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    la vecchia diatriba automatico-manuale!!! :cool:
    io tengo per l'automatico perchè faccio tanta strada però devo ammettere che il vero gusto della guida te lo da solo il manuale..
    mi astengo per il sequenziale: mai provato uno..
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    concordo con te ! se si fanno molti km o si gira in strade molto trafficate l'automatico è comodissimo. Ho provato lo steptronic su una 530d e mi è sembrato lentissimo. Per il piacere di guida il manuale ma devo dire di esserni divertito tanto con il DSG Audi in una A3 3.2 v6 Quattro. Molto veloce e divertente. Se l'avesse anche BMW la prossima auto lo prenderei.
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè è giusto ke un automatico si comporti in questo modo.... :wink:
    L'importante è ke se vuoi fare una scalata, nn faccia lui come gli pare... :rolleyes:
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    aia aia aia...quanti pareri...allora incominciamo a rispondere un po a tutti...hehehe

    DJ l'automatico in modo sequenziale ti aiuta è vero pero in manuale non penso che tieni 2 minuti la marcia a 4800 giri :wink: ...quando freni ti mette gia lui la marcia ,se sei in 6 a 150 e fai una frenata e arrivia 60 lui ti mette la 3...è vero a confronto è molto meglio un semiautomatico...pero non è vero che non si è liberi di fare cio che vuoi,la 1 al volo te la fa mettere,naturalmente basta che non vai fuori giri,salvaguardia molto il motore...hehehe :biggrin:

    Galak niente vero che prima che cambia vai a prenderti un caffe...guarda sulle prove di qualsiasi giornale un automatico da un manuale,famiglia BMW, quanto un manuale da a un'automatico nell'accelerazione 0/100!!!certe volte è anche meglio...e se te calcoli il tuo tempo di cambiata da una marcia all'altra,premi frizione cambia e molla frizione,vedrai che è molto piu lento di un'automatico...hehehe :biggrin: :biggrin:

    comunque è sempre piu divertente il manuale,sono il primo a dirlo,pero su un'ora di traffico vediamo chi ha meno male alle gambe...il top comunque è il semiautomatico...tipo ferrari...hehehehe :wink: :biggrin: :mrgreen: :cool:
     
  13. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... personalmente io viaggio molto in mezzo al traffico, e non sento l'esigenza del cambio automatico... sarò normale??? 8-[ :mrgreen:

    Per la velocità di cambiata... non sono così sicuro che l'automatico sia più veloce del manuale :-k ... intendo nella guida sportiva... :razz:
     
  14. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    secondo me l'automatico è comodo per chi fa molti km e per chi viaggia molto in mezzo al traffico.
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    piccinino cioe in un'ora di prima 20 metri stop,prima 20 metri stop...non ti fa male la gamba???bhe complimneti!!
    be guardati le prove...da 0/100 un 330 d manuale a confronto con un 330xd automatico,quindi piu pesante x il 4x4 ,fanno lo stesso tempo...addirittura sul passaggio 80/140 l'automatico da anni luce al manuale...hehehe
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    dipende da chi guida.... se fosse meglio l'automatico verrebbe usato nel campo sportivo ... :lol:

    il manuale ti permette di fare di tutto... si riescono fare tondi con l'automatico?
     
  17. 408js

    408js Kartista

    184
    1
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.309
    si..il manuale ti permette anche di fondere in seconda! :mrgreen:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    evviva i "tondi" e quindi il manuale :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dj ma che dici???tutte le piu sportive hanno dell'automatismo a partire dalla F1 a finire con le auto da rally...addirittura le moto!!!
     
  20. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ...sinceramente no, la gamba non mi fa male...ok, probabilmente non sono normale 8-[ perché riconosco che, oggettivamente, traffico cittadino + cambio manuale sono la peggiore accoppiata che esista... :lol:

    per la velocità di cambiata... chiaramente nelle prove di ripresa l'automatico da la paga al manuale perché scala, mentre con il cambio manuale si lascia la stessa marcia in questo tipo di prove... ma per quanto riguarda lo 0-100 ho sempre visto (a parte qualche eccezione), sia nelle schede tecniche dei costruttori sia nelle prove, che l'automatico perde qualche decimo in confronto al manuale... questo in generale, poi non escludo che qualche automatico riesca a fare gli stessi tempi di un manuale, anche se di solito sono piuttosto scettico quando si tratta di automatici con convertitore di coppia... :wink:
     

Condividi questa Pagina