Ho ordinato il TUNING-BOX!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Davide, 6 Novembre 2005.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    DICI BENE, MA MI SERVE PER UN'ALTRA COSA :mrgreen:
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Cioè? Dai, non fare segreti... :mrgreen:
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    :question:
    nn c'ho capito tanto nemmeno io :mrgreen:
    Cmq l'unica indecisione è quella di renderlo inseribile in base alla pressiobe sull'acceleratore o regolabile dall'abitacolo con un potenziometro; tra la prima soluzione (quella che usan tutti) e la seconda c'è una differenza di cv ottenibili, attaccando la correzione in base ad una certa pressione sull'acceleratore lo tiene staccato a minimo quindi zero rumore aggiunto e zero ticchettii iniettori xò appena si inserisce ti acchiappi l'iniziale seghettamento o scompenso x cui la taratura non può andare oltre un certo valore.. con la regolazione dall'abitacolo ci si può spingere ben oltre come cv in quanto posso decidere se cammiinare originale o modificato ed in tal caso, oltre a disporre del surplus quando voglio evito il rumore o ticchettii /nel funzionamento a minimo. C'è la possibilità inoltre di integrazione di questo con il modulo debimertro nuovo nello stesso involucro.
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma se con la regolazione lo si tiene sempre al max e sempre inserito... c'è qualche svantaggio?
    Io personalmente preferirei avere tutto sempre attaccato perchè mi conosco... poi sono sempre lì a pensare "lo attivo o non lo attivo?" e mi faccio 1000 pare inutili. Se poi come si dice andando normali con il modulo attaccato si consuma meno è giusto un vantaggio.... poi se si deve richiedere il 120% della potenzialità del motore è subito lì disponibile! Poi sinceramente la mia filosofia del modulo è che deve essere il più pratico possibile... cioè, apro il cofano, lo attacco e chiudo il cofano. Idem per toglierlo. Se devo far passare dei cavi dentro l'abitacolo, mettere l'interruttore in una posizione comoda, nascosta e che non mi rovini la plancia... è troppo impegnativo! :mrgreen:

    Christian, perchè non ci fai un prospetto schematico di questo nuovo gioiello con % di cv e nm ottenibili, compatibilità sui nostri motori, costo.... :mrgreen:
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    sul 2.0d common rail è già una realtà, dispongo di tutto, schema,colore dei fili,valori di taratura x montaggio vano centralina; chi vuole il plug&play deve procurarsi i connettori per interfacciarlo al sensore e basta.
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    se fosse cosi sarebbe perfetto :mrgreen:

    ho un problema, sto facendo una fatica boia a reperire maschio e femmina dei connettori...ma non demordo :mrgreen:
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    perfetto, stamattina è arrivato il tuning box, stasera mi ridanno la macchina, adesso ci penso io per il rodaggio... :lol: :lol: :lol:
     
  8. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    Per noi piccoli possessori del 136 abbiamo qualche speranza che in futuro ci sia una centralina aggiuntiva di tuo pugno visto come lavori bene si puo solo che essere soddisfatti e poi e' meglio aiutare chi si conosce che un comm. qualsiasi.
     
  9. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ma i connettori dove cavoli li andate a trovare????

    io sto schiumando a trovare quelli per il sensore turbo...............
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    l'impegno per il 136 l'ho preso è solo questione di provarne qualcuna appena esce una beta rel. Non mi sogno di darvi qualcosa che non è stata prima collaudata personalmente da me :-k
     
  11. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    Grazie cmq sei sempre un mito dell'elettronica, aspetto sicuramente. :mrgreen:
     

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