Buongiorno ragazzi, Ho montato sulla mia f20 del 2019 un volante msport della f80 (trovato a ottjmo prezzo). Tutto funziona perfettamente ma mi è preso il dubbio che l'airbag sia diverso e magari non legale o permesso dall'assicurazione. Potreste per favore darmi una mano? Se non dovesse andar bene cosa mi conviene fare a questo punto? Grazie mille
Ma se funziona tutto benissimo di cosa ti vai a preoccupare? Che un emissario segreto dell'assicurazione ti venga a smontare l'airbag?
Eh sono andato in paranoia. Domani controlli giusto con bimmerlink che la tensione del airbag sia corretta. Sono un po in dubbio perchè il part number è diverso da quello per la f20. Piu che altro se in caso di incidente risalgono all'airbag che non è lo stesso part number della f20. Questo è il mio dubbio
In caso di incidente risalgono all'airbag? Fantascienza... Pensa a chi ha centralina rifatta-modulo aggiuntivo, distanziali, defap-deopf ecc..ecc...
Chi guida la tua auto? Se non si apre e ti fai male tu, ti fai causa e chiedi i dannio hai qualche assicurazione che eventualmente non ti risarcisce? E se lo fa uno/a a chi presti l'auto? Le risposte dovrebbero in parte orientarti e decidere che fare
Non fraintendermj apprezzo che ti sia preso il tempo di leggere e riapondermi ma io sono alla ricerca della risposta se gli airbag sono pienamente compatibili e quindi no problem..
Se l. Airbag ha codici diversi mi viene da dire no se poi sono entrambi takata e difettosi tanto per citare un produttore salito agli onori di cronaca questo si può capire solo se c'è qualche scritta del produttore. realoem forse ti può essere d'aiuto perché di solito riporta su che modelli e per quali anni è stata utilizzata quella matricola BMW
Ok perfetto Domanda, se swappassi quel airbag con uno con il part number eaatto 0er la f20 risolvo il problema alla radice?
Nessuno in un forum potra' mai darti la certezza, e anche se ti venisse detto "certamente si" o "certamente no" varrebbe giusto la carta su cui e' scritto.
Prega di non saperlo mai altrimenti vuol dire che hai preso un bella botta. Quello che non riesco a capire, in generale, e che si mettono pezzi con diverso om senza accertarsi prima. Capisco la scimmia ma potevi accertare prima questo dubbio
Ma più che altro quello che non capisco è come si possa deliberatamente optare per un pezzo non compatibile per la propria vettura per poi appurare che tutto funziona bene e farsi delle pippe mentali con possibili cavilli amministrativi e stradali. L’unica è fare un frontale in un muro e vedere quello che succede.
Ah chiedetelo a wwwpuntoit. Visto che io su realoem non ho capito che volante monta la mia. Ho messo il vin e me ne mostra 6 o 7 e guardando tra palette riscaldamento bottoni e pelle non ho capito quale è il mio. Spero di non aver mai bisogno di comprarlo