Ciao a tutti, ieri sera mi hanno consegnato la bimmer con la nuova interfaccia i-pod installata. Sono soddisfatto tranne che per un particolare, che forse proprio particolare non è: quando spengo l'auto, come si fa a spengere anche l'i-pod? Resta acceso con il logo BMW e la scritta "Ok, scollega" e non riesco a fare nulla dal quick wheel... Ora sono costretto a staccarlo prima dal cavetto e poi a spengerlo, ma orridisco al pensiero di doverlo fare ogni volta. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? grazie Freeman
è inammissibile. Ce un difetto dell' interfaccia o è installata in maniera non corretta. Lavoro nel settore da 10 anni... e credimi.. quando spegni la macchina si DEVE spegnere l' ipod... queste interfacce sono fatte apposta per dimenticare l' ipod nel cassettino...
Ma scusate l'iPod si spegne da solo, dal clickwheel (non quick! :wink:) quando è collegato non si può fare mai nulla... comunque non dovrebbe assorbire corrente, se sta sempre attaccato è sempre carico... Comunuque non ho capito la cosa del dimenticarsi l'iPod nel cassetto... non ha molto senso sta cosa, l'iPod è fatto per portarlo in giro, dovrebbe essere che quando entri in macchina metti l'iPod e ascolti, quando arrivi lo prendi e continui ad ascoltarlo... altrimenti sarebbe meglio un bell'HDD autoalimentato da 120 Gb che costa la metà di un iPod da 80... e ci sta molta più roba...
oooops ... scusa pensavo fosse un quick invece era un click ! vabbu ... però sai è pure più "intelligente" che se spengo l'auto si spenga pure l'ipod. E' pur vero quello che dici sulla portabilità dell'attrezzo, ma non giustifica il fatto che devo scollegarlo ogni volta.
uhm.. è illlogico lo stesso... Perchè quando scendo dalla macchina l' ipod deve restare acceso? Se vado a farre pranzo (e non ho bisogno dell' ipod, ) perchè non si deve spegnere? Perchè se io spengo la macchina e stavo ascoltando un pezzo, quando la riaccendo ne trovo tutto un altro perchè lui è rimasto in play? Ci sono un sacco di motivi che rendono illogica questa cosa... tutte le interfacce che conosco SPENGONO l' ipod quando spegni la maccihna. Anche perchè la ghiera si disabilita, e hai voglia a tenere premuto per spegnerrlo.. non si spegne! E se voglio portarmelo in gori stacco il connettore, sfioro la ghiera e si riaccende....
Ma da quel che ho capito (mi scuso se ho capito male) non rimane in riproduzione ma rimane semplicemente acceso il display, quindi dopo qualche minuto dovrebbe spegnersi... o no? Conosco molto bene l'iPod ma non molto le interfacce...
infatti penso anche io, credo che l'ipod non rimanga in riproduzione ma che l'interfaccia lo tenga alimentato fino ad averlo ricaricato completamente, così ha un senso... inoltre se lo lasci in auto che ti importa se è alimentato? non si usura, anzi...
infatti non resta in riproduzione ma semplicemente acceso. Non si usura dici? mmmmh ... io credo che restando sempre alimentato la batteria ne risente, come per i notebook per intenderci, a tenerli sempre sotto carica la batteria si usura rapidamente. Ma poi io dico, c'è bisogno ogni volta che qualcosa non debba andare come è logico che vada? Se si spenge l'auto fate spengere pure sto ca@@o di ipod...
provo a buttarla li, poi mi mandate a fanc... ma installarsi un caricatore MP3 da 6 cd ? che differenza fa? Chiaro che uno deve avere almeno già il caricatore CD normale per evitare sbattimenti a cablare etc., etc....
beh dai su non fare così! L'ipod è più flessibile e comodo e poi te lo porti pure in giro. Poi ce l'ho già ...
l'ipod è flessibile... lo metti in tasca (un cd non te lo porti appresso e se lo fai ti serve anche un lettore...) e magari ci aggiungi qualche brano che ti scarichi al lavoro, da un amico, a casa... inoltre l'ipod te lo ascolti anche a passeggio dopo che hai parcheggiato, molto più comodo di un lettore cd portatile (detto questo ti confesso che non sono un grande fan dell'ipod che pur essendo un prodotto fantastico non mi ha conquistato perchè si è obbligati ad usare il SUO programma per trasferire i files... ed io ho diversi pc con sistemi operativi vari e non tutti supportati...) ma in discussione era l'interfaccia... l'ipod avrà sicuramente una batteria al litio, in cui l'effetto memoria è quasi nullo, e non va mai scaricata completamente (pena il danneggiamento) la ricarica viene gestita da un circuito dedicato che addirittura impedisce di accendere il dispositivo se la batteria è quasi scarica (non parlo dell'ipod ma di tutti i dispositivi alimentati con batteria al litio) quindi nella mente di un ingegnere la migliore opzione tra togliere l'alimentazione e lasciarla è sicuramente lasciarla perchè l'ipod potrebbe essere quasi scarico quindi essere lasciato di proposit oin auto a caricarsi, oppure in caso di brevi soste sarebbe gia pronto per riprendere la riproduzione appena interrotta... pur lasciandolo alimentato l'ipod non sovraccaricherà la batteria (sempre il circuitino di prima...) e nemmeno la strapazzerà per quanto riguarda i pc portatili, le batterie al litio si deteriorano rapidamente per il semplice fatto che i cicli di carica e scarica sono troppo rapidi (per necessità, un pc assorbe molta più corrente di quella che è ragionevole chiedere ad una batteria li-ion, così come la ricarica viene fatta con correnti altrettanto elevate per contenere i tempi di ricarica) infine non escludo che dopo un tempo prestabilito l'interfaccia si spenga (magari il tempo massimo di ricarica dell'ipod) qualcuno ha provato a vedere?
avete visto questo ??? http://cgi.ebay.de/APPLE-Originale-...ryZ76083QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
l'ipod si spegne da solo dopo un tot.....anzi non e' corretto si mette in stop si spegne del tutto dopo 24ore se non e' usato prova lo stacchi metti in pausa e vedrai che dopo un tot si mette in stop l'ipod non ha un tasto stop non e' un difetto e' fatto cosi :wink:
cioè, collego l'ipod alla vettura e poi spengo e vado via, dopodiché lui si spenge da solo dopo 1 giorno? provo e ti faccio sapere. p.s. volendo fare il petulante: dopo 24 ore .... potrevano scegliere di farlo spengere dopo 1 settimana a questo punto
no va in stop dopo pochi minuti (in stop consuma pochissima batt), pero' se tu lo tocchi in un attimo si riaccende se invece lo lasci in stop per 24ore si spegne del tutto e per riaccenderlo ci impiega d+ e' fatto cosi' apposta avendo all'interno un hd
Giusto a parte la cosa dell'HD... è fatto così perchè è più rapido a riaccendersi (tant'è vero che fanno così anche i nano)...
Tieni premuto play finche si spegne e lascialo lì 24 ore. Poi schiaccia un tasto e vedrai che compare la mela e carica il so...