hai ragione! adesso bisogna comrare le estive, trovi tranquillamente sconti del 48%, ho fatto un paio di preventivi e con le estive si risparmia su un treno anche 150-200euro rispetto al prezzo di qualche mese fa... Immagino che comprando le invernali ad agosto o luglio, sia la stessa cosa
salve a tutti.il mio gommista ieri l'altro sulle invernali mi propone 370euro a gomma,l'ho ringraziato ma ovvio non ho accettato . ho cercato sul web e sono giunto alla cifra di 219euro (continental ts790v) ,faccio l'affare oppure continuo a cercare ! accetto link e suggerimenti sul tipo di pneumatico.le mie misure sono differenziate ant 245/35 r19,post 275/30 r19 grazie a tutti
Penso che la cosa migliore sia optare per cerchi e gomme da 17".Montare termiche sui 19" non e' molto conveniente economicamente.Io ho fatto lo sbaglio di mettere coperture invernali sui 18" ma il prossimo anno montero' termiche su cerchi da 17".
Dil ma i 17' o i 18' ai quali ti rifeisci, non sono differenziate! l'idea di mettere pneumatici su cerchi18,sarei d'accordo ma la spesa si raddoppia a meno che l'occasione su un usato, non si presenti alla porta
Ho detto che io ho messo le termiche sui 18" ma avrei preferito metterle sui 17" e lo consigliavo anche a te di mettere i 17". Lo so che non sono differenziate.
Sono quasi convinto a prendere le differenziate da 19'.a conti fatti nuovi cerchioni+gomme la spesa è di gran lunga superiore non conviene, oltretutto dovrei anche cambiare i ragni da neve ,presi tempo fa su misura dei 19'- "dal 1 dicembre obbligo portarseli dietro" comunque grazie Dil del consiglio
4 cerchi da 17" usati, sei sui 400euro, 4 invernali 225/50R17 sei sui 130-150euro/gomma, montato e bilanciato, con 1000euro fai tutto e non hai bisogno di ragni (se non ricordo male la normativa prevede o gomme da neve o catene a bordo). Oltretutto alla bisogna, se prendi un colpo con un cerchio da 17 è un conto... mentre con uno da 19, sicuro che buchi o fai una bolla al pneumatico.
qui da me uno gira coi 19 differenziati termici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giusti ottimi consigli dettati da sensate considerazioni.proverò ancora a cercare sul web occasioni cerchi+gomme termiche...grazie a tutti voi
prossimamente metterò su i cerchi da 16 con le nokian termiche....secondo voi a quanto devo tenere la pressione sulle 225/55/16? pensavo 2,4 ant e 2,7 post, voi che dite?
vi ho chiesto la pressione proprio perchè sull'etichetta dello sportello non è riportata la misura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sembrerebbe essere arrivato l'inverno anche dalle mie parti...ieri sera ho "finalmente" montato gli orridi cerchi da 16 con su le nokian.... la differenza alivello estetico è notevole...vediamo ora come si comporteranno su strada /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io tengo quelle pressioni, però sui 17 ... sempre nokian termici ... non me lo ricordo a memoria cosa prevede per i 16 ... inoltre bisogna vedere se sul 525 son le stesse ... in pratica devi guardare sul tuo interno porta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />