ho messo in vendita la mia Subaru Impreza STi per auto GPL ma quale?? cosa prendo??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  2. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  3. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  4. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ho messo in vendita la mia Subaru Impreza STi per auto GPL ma quale?? cosa prendo???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gabo, 7 Settembre 2011.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Anche la mercedes ha fatto delle bifuel di Classe B se ne trovano, ha un buon mercato semmai tra un paio d'anni la volessi cambiare...
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  3. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vero, problema isis, dovrei studiare una alternativa...:-k

    modulo? :lol:

    non male affatto 8-[
     
  4. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Restando in casa Subaru con la Impreza gpl o diesel? 150 CV entrambe. Magari in allestimento Sport. Ho letto che il turbodiesel non è male. Come spesa siamo sui 24-25 mila per entrambe
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    estetica mi fa cacare leggermente :mrgreen: 8-[
     
  6. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    beh si parlava di Touran ..... Anche a me all'inizio l'Impreza non piaceva, poi a forza di vederla e rivederla, con allestimento giusto, l'ho rivalutata.
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io prenderei il 316d
     
  8. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Anch io ti consiglio il diesel......i benza che dite voi alla fine sono aspirati e quindi polmoncini......
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se vuoi qualcosa che si muova anche stando a GPL hai l'imbarazzo della scelta.

    Con il metano invece i motori Volkswagen 1.4 sono gli unici che hanno testata e basamento specifica per il funzionamento CNG. Sono rinforzati e riprogettati per accogliere il metano. Quindi sei in una botte di ferro.

    Volvo, la S60 2.4i è un polmone.

    Esistevano le versioni Bifuel già di serie, ma tutte 140CV e prodotte sino al 2004.

    I motori Volvo a benzina gradiscono molto bene il GPL, tranne il 2.4T da 200CV ed il micidiale T6 2.8/2.9 da 272 CV
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io il metano non lo valuterei nemmeno....vai di gas
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi iscrivo...

    Ma se non ho ben capito...sei intenzionato a buttare la sportività?

    Per divertirti un M3 e46/330i dopati a gpl non sono male.....certo macchine vecchie....

    La tua impreza non digerisce GPL?

    Devi per forza cambiare auto?

    La Mito GPL 1.4 turbo, ce l'ho...come auto "aziendale" in full optional, con tutti i pacchetti, cerchi 18, pelle etc etc...consuma mia moglie sui 8.3litri/100 km a gpl, quando la uso io soltanto per viaggi (non autostradali) di lavoro sono sui 9x100km..Male non va...ora ho lo sprint-booster montato sul rosso ed è divertente....120cv e 200/220 nm di coppia...ma il turbo non ha erogazione costante...

    Dpo 6/8 km fatti bene in cansiglio necessita di 4/6 minuti di coll down per perdere l'incandescenza...e questo non mi pare bene....non so l'affidabilità nel tempo..anche perchè è un'auto nuova e non molti han percorso 200 mila km...

    Consiglio un Km 0,ti viene via dai 16000 ai 18000, senza troppi optional e non ti si svaluta moltissimo in 4 anni....8.8 secondi 0 a 100km/h, qualcosa meno con lo sprint....se la mappi arrivi comodo comodo a 140/145 con 250 nm di coppia. Non male e te le batti con punto e 500 abarth...Assetto è d'obbligo!

    Personalmente con il BM è un altro correre....ma sulla tua posizione, simile alla mia (almeno mi pare) dalle necessità non è male...

    Occhio alla tenuta di mercato..le volvo non è che siano assi...neppure le alfa...ma costando poco le piazzi...ed una sportivetta che consuma poco fa gola...

    La mia in firma....è gpl....solo che la paghi 5 mila, 2 di impianto, le modifiche...che ti verranno in mente...ed anche se fosse un e9x da 258 cv....sai che quasi la butti/regali quando è ora di rivenderla...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2011
  12. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    trattando con il tipo che mi vendette la Subaru 2 anni fa ho quasi praticamente chiuso uno scambio alla pari con una Touran 1.4 Tsi 150cv Km-0 Metano

    in poche parole scambio alla pari del valore circa 22.000 euro

    pochi sbattimenti e ho l'auto subito il giorno stesso che cedo la mia

    p.s: il 1.4 Tsi Ecofuel si rimappa? >:>
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ti serve una macchina piccola....

    Ed ecco!

    Se non resto in Mito...mi sa che pure io dovrò girare con qualcosa del gruppo W e gpl.....unici gasabili.....

    Speriamo presto che ci siamo impianti presto anche per altre id.....
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Circolano turbo-subaru gipiellizzati con 350000km senza problemi..
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non andrei a rovinare la dinamica di guida della Subaru manco morto, e poi fa 6-7km/l anche a gpl è lo stesso un debito! per non parlare dei 700 euro anno di bollo + assicurazione e manutenzione frequente... per adesso passo il turno avrò modo di tornare con qualcosa di cattivo chi lo sa forse Bmw :cool:

    la Touran è un 1.4 (piccolo prezzo assicurazione)

    andando piano la cubatura fa si che consumi poco e all'occorrenza ci sono 150cv, il volumetrico ai bassi spinge bene unito al turbo in alto, non volerà ma è meglio di tante altre a Metano... e si può mappare, il Metano ha 120 ottani viene fuori un bel lavoro da circa 180cv
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Hai ragione questa è un'auto propio rovinata

     
  17. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si vabè faso per correre si corre lo stesso volendo, si perde dinamica questo è scontato lo sai pure tu... ma come ti ripeto è na macchina che fa sempre 6km/l in città e quando tiri fa 2km/l du caxxo vado per risparmiare? :razz:

    sicuramente risparmio rispetto al benzina ma secondo me poi rivendere una Subaru Impreza STi Gpl ci vuole giusto un marziano che te la valuti decentemente... è già dura venderla a benzina, fidati.

    col Metano non spendo una seg.a

    ho bollo, assicurazione, manutenzione tutto basso... (esclusa revisione bombole ogni 5 anni)
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma non hai una subaru ma una scatoletta, io la gaserei e sfrutterei finchè và. Poi è tua e ne fai ciò che vuoi.:wink:
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il fatto è che la cambio per avere il massimo risparmio su tutti i fronti

    gasare la mia sarebbe una via di mezzo, spenderei tanto lo stesso, a sto punto conviene che la tengo cosi se propio devo.

    tempo per tornare con qualcosa di cattivo ce n'è...

    non so se mi capisci?
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Per ma fai stra bene, soprattutto perchè non spendi 1 euro e ti trovi una macchina nuova, comoda, bella (a me piace), che non ti costa niente e te freghi di atti vandalici, graffi, parcheggi, lavaggi coi rulli, ecc

    Anche io sono d'accordo con te, l' Impreza non la gaserei manco morto, fosse stato un Legacy, un 325i, un C200 ok, ma una STI?

    Risultato? ti trovi in pochissimo tempo ad affrontare manutenzioni ordinarie per via dell' alto chilometraggio annuo, tra un paio d'anni hai in mano una STI con un barca di km a GPL che ti tocca svendere, hai una macchina da 600 euro di bollo e minimo 1000 di assicurazione (perchè non ci fai solo la RCA con una macchina del genere!), senza considerare poi una cosa basilare, ma dove vai a correre al giorno d'oggi? Ti ci vedi il lunedì mattina incolonnato nel traffico o in statale con il limite dei 70? Se pi te ne sbatti e corri lo stesso tac, ecco che ti arriva una bella foto che ti costa come 5 pieni di V-power.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina