Ho la mini in officina...problemi alzacristalli... | BMWpassion forum e blog

Ho la mini in officina...problemi alzacristalli...

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da djgianluca, 15 Maggio 2009.

1. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Ciao a tutti....

Vi riporto la descrizione fatta sull'ordine lavoro presso officina Formula 3 di Messina :

- Alzacristallo dx rumoroso e finestrino non chiude bene#-o
    - Finestrino sx stride in chiusura e apertura#-o

Morale della favola...mi ha chiamato l'accettatore e mi ha detto che devo sostituire entrambi gli alzacristalli....:eek:

Ma è possibile che con 23.000KM percorsi dignitosamente mi si sono rotti entrambi???](*,)

L'importo da sborsare è di circa 400€....=D>

Avete delle opinioni in merito!?!?!?!

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    no garanzia...???

sul mio vecchio serie 3 un intervento simile... fu eseguito in garanzia....

ora se il finestrino stride o chiude male, imho non e' un problema di motorini degli alza cristalli, ma semplicemente di regolazioni e/o una qualche guarnizione che "striscia".
    di solito questi problemi si accentuano con i primi caldi, quando le plastiche e gomem delle guarnizioni si dilatano
    ( tradotto non portare l'auto in bmw, ma vai in una carrozzeria "normale" )

3. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Purtroppo sono trascorsi i 24 mesi...e come ben sai gli ulteriori 24 sono relativi alle parti librificate...

4. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si ok, ma io non andrei in bmw per questo tipo di problema.....
    farei un salto in carrozzeria :)

5. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Sinceramente ho preferito far mettere le mani a loro almeno per questa volta...

Non vorrei che altri potrebbero combinare guai...anche perchè non conosco un carrozziere serio serio...

6. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ok, ti posso dire che quando capito' a me... l'auto fu mandata in una carrozzeria esterna per l'esecuzione dell'intervento....
    tradotto il fatto che tu la porti ìn un concessionario bmw non sempre corrisponde che a metterci le mani sopra sia un omino con il logo bmw sul camice :)

visto poi che ti cambieranno i pezzi... pretendi i pezzi "guasti" almeno hai la certezza che te li abbiano cambiati :)

7. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Capito...

Mi farò consegnare quelli rotti anche per capire relamente quello che è successo...

Loro sostengono che la rigidità della macchina e le strade un po scoonnesse e la mancanza di un battente determinano questi problemi...

Vediamo un po e vi farò sapere...

Intanto ne approfitto per provare la 123d che si è preso mio fratello giorni fa...visto che sono a piedi!!!!

8. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

scusa ma con 23.000 km ancora non hai la garanzia? quanti anni ha?

9. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    La macchina è stata immatricolata il 28.12.2006...

10. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout

Sinceramente non capisco perchè te li debba addirittura sostituire, il mio mecca un paio di volte mi ha tirato su il vecchio finestrino che si era "sganciato" facendomi pagare 30 euro..
    O ci hai fatto i salti, oppure qualcosa non quadra, capisco uno, ma addirittura due...io scriverei a Bmw Italia, se sei fortunatissimo magari ti vengono incontro...che non vuol dire che te lo passano in garanzia!!:lol:

ps: non hai un'assicurazione sui vetri? Magari carglass ti può aiutare, paghi la franchigia ma almeno non tiri fuori 400 euro...:wink:

11. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive

Non saprei prorpio...il problema che ho riscontrato è per il dx che quando lo chiudevo, a fine corsa mi faceva un bruttissimo scatto lasciandomi una fessura laterale dalla quale entravano spifferi d'aria, inoltre quando aprivo e chiudevo lo sportello a causa del fatto che come ben saprai si alza e si abaassa il vetro per qualche mm, si riprensentava quel brutto TRAC!!!
    Quello sx mi faceva un rumore assordante in discesa e in salita,ho provato più volte ad amorbidire la fessura dalla quale passa il cristallo, ma neinte...non lo sopportavo proprio...

Sinceramente la macchina ha pochissimi km e viene usata con molta cura... avevo intenzione di contattare la casa madre anche perchè è la prima volta che mi succede una cosa del genere...anche evendo posseduto macchine sportive, quindi rigide....

12. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    io a meno di 10 mila km ho sostituito l alzacristallo lato guida...si era abbassato e non si alzava piu'...ed il giorno che ho consegnato l auto in officina pioveva....che scena!!!cmq era in garanzia altrimenti il costo era sui 190 euro, mi pare...

13. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Si...si...

Credo che costi 140€ + manodopera....

Ma quello che non capisco è che ne devo cambiare 2...

14. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...uff pensavo che questo problema non si presentasse nelle R56...e invece#-o#-o

cmq se la Mini è ufficiale italiana e i km sono reali,una concessionaria seria deve farti passare tutto in garanzia. Non esiste che vengano fuori ste cose a 23000 km..assurdo.. quindi devono rispondere loro di ciò.. prova a sentire anche qualche altra conce:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive

Macchina italianissima...tenuta perfettamente...km originali...

Lunedì chiamo Catania e Palermo per un altro parere...

16. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Perfetto!...allora credo che un altra conce riesca a farti passare tutto in garanzia...se no prova ad alzare un pò la voce:wink:...anche perchè con quei km non esiste che devi caricarti di spese di riparazioni simili...:wink:

17. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Ho mandato anche una mail alla Mini....vediamo se mi rispondono...

Dovrei mandare qualche raccomandata anche a BMW italia come mi suggeriva un cordialissimo utente del forum???

18. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    se la garanzia è scaduta c'è poco da fare, tienici aggiornati e in bocca al lupo!:wink:

19. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    ...e lo so... settimana prossima vi farò sapere qualcosa di più...

Grazie cmq per i vs messaggi...

20. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ..non è detto invece, visto il kilometraggio bassissimo e l'età della macchina dovranno tener conto che l'eventuale pezzo da sostituire ha avuto un usura anomala,quindi da cambiare in garanzia,x esperienza personale e di amici,se la concessionaria è seria il pezzo lo cambia..x farti un esempio ad un mio amico han cambiato il piantone dello sterzo,che era difettoso e aveva già 55000km e mini uscita di garanzia da almeno 1 anno...

Condividi questa Pagina