...ho avuto modo di percorrere 900 km in questo week end. Ho apprezzato notevolmente quanto quest'auto sia double face... cioè molto comoda in percorsi autostradali, silenziosa, taciturna...ma quando premi il tastino magico si sa trasformare in una belva feroce. chiedere al povero 360 modena challenge che mi ha provocato e che se non si leva lo scavalco!! ah..dimenticavo...la mia è limitata...mi si è fermata a 280...ma ci è arrivata in un attimo!! posto alcune foto fatte di fretta http://img717.imageshack.us/img717/7194/foto21j.jpg http://img809.imageshack.us/img809/2356/img2060.jpg http://img121.imageshack.us/img121/8302/img2063k.jpg
...anche a me molto. Dalla foto sembrano bianchi, ma sono color ghiaccio... L'esterno amo il nero e dentro mi sarebbero piaciuti anche rosso cartier o bordeaux. Nero su nero è troppo pesante. Ora penso di fare i monitor nei poggiatesta posteriori, più vetri fume'...mi piacerebbe cambiare anche i cerchi e mettere anche quelli dell'M6...insomma renderla un po' più cattiva
Originalmente inviato da Maxkaos Complimenti per il mostro! Appena arriva ricordati le foto. Se possibile saperlo quanto ti hanno chiesto? Con quel V10 svernici pure le R8 si ma le 4.2!! Cmq 44+iva ( e porto tutto in detrazione)..mi sembra buono visto i soli 18 mesi dell'auto e 28.000 km...dentro poi è ancora praticamente nuova
Mi sono già complimentato per il mezzo ma per la seconda volta manifesti poca obiettività... Oh Giacomo, salvo guidatori della Domenica e senza voler sminuire il tuo gran manico, come scavalchi o svernici R8 4.2 o 360 CS? I dati (presi in rete) sono sotto gli occhi di tutti... Bmw M5 e61 Peso a vuoto 1.955 Kg Potenza motore 507 cv 0-100 4,8 secondi Peso/Potenza 3,85 cv/kg Cx 0,72 Ferrari 360 Challenge Stradale Peso a vuoto 1.180 Kg Potenza motore 425 cv 0-100 4,3 secondi Peso/Potenza 2,78 cv/kg Cx 0,33 Audi R8 4.2 Tfsi Peso a vuoto 1.560 Kg Potenza motore 420 cv 0-100 4,6 secondi Peso/Potenza 3,71 cv/kg Cx 0,36 Poi se ti piace fare il "matto" allora con 10 cilindri sotto le mele tutto può essere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
minchia cx 0,72 l'M5?? cos'è un muro? cmq...io ho avuto modo di provare contro la 360 da 80kmh in su (ca 240kmh)...gli ho dato un bel po' di metri...io cmq non sono un manico...magari nemmeno lui. Anzi ti dirò che sul primo tiro ho dovuto mollare perchè mi stava tagliando la strada (chiedere alle imprecazioni di mia moglie)
Sai è molto facile parlare, per esperienze vissute in strada. Della serie: "l'ho distrutto, lo scavalco ecc.". E come vedi io non rispondo perchè son discussioni troppo superficiali, e non per presunzione, ma preferisco discutere di cose più serie e più tecniche. D'altro canto se vogliamo parlarne ne parliamo. Una 997 Gt3 ha 415 cavalli. Bene, allora dovrebbe essere inferiore ad una M5??? Un'auto non è fatta solo di motore o di numeri, ma da una moltitudine di componenti. E per questo mi rifiuto di confrontare una CS ad una M5, semplicemente perchè son due pianeti differenti in tutto. L'M5 può essere superiore solo oltre i 220-230 km-h dove diventa obiettivamente devastante. Per il resto nient'altro:wink:
Come dicevo l'M5 è sicuramente in grado d'essere superiore oltre i 230-240km-h non prima. Questo dovuto alla preponderanza del motore, e dal fatto che la rapportatura delle Ferrari è molto corta. Ma con ciò non si vuole dire è meglio o è peggio. Semplicemente son due tipologie differenti di auto. L'una è un TGV d'autostrada l'altra è un bisturi che da il meglio di sè in pista.:wink: