mi pare che il pieno siano 70 litri, se ne hai consumati 35 per fare 130 km fai la bellezza di 3,7 km con un litro
Non è bucato: hai "soltanto" dieci bussolotti cui dar da bere :wink: Non so se la M5 abbia una capienza maggiore, ma la mia non tiene oltre sessanta litri...
Secondo me la fissa della Benza a 98 o 100 ottani non è proprio giustificata. Posso capire se uno fa un td, allora ci butta dentro al V power, ma per viaggiare su strada la verde normale è più che sufficiente, visto che gli incremenenti prestazionali, realmente minimi su motori aspirati, li percepisci, forse, in situazioni di reale e totale sfruttamento dell'auto. Insomma per me darli da bere anche per girare quotidianamente V power son soldi sprecati. Poi ognuno....
io ho disintegrato un motore della Impreza STI,perchè ho scoperto dopo che andava usata solo a V-Power e la Subaru ovviamente mi aveva detto che girava senza problemi con la 95...sisi,come no,entrambe le teste crepate un pistone quasi bucato e due cilindri rigati e niente riconosciuto in garanzia
Io nella mia vita ho fatto una marea di Kilometri con auto da 118-120 cavalli litro con la normale benzina verde e non ho mai avuto problemi di nessun genere. E a livello prestazionale, con 400 o 500 cavalli non te ne accorgi neanche se ti chiami Schumacher. Poi se pensiamo che in molti paesi, come gli stessi U.s.a. o la tedeschia già trovare la 95 è cosa buona, visto che vendono robe da 90 o giù di li:wink:. Poi ripeto ognuno utilizza i materiali di consumo che meglio preferisce. Poi io ho il conto alla Esso, che è l'unica al mondo a non aver benzine almeno a 98
Esatto, ognuno fa quel che vuole, come sempre. Ma la benzina a 98 o 100 ottani non la metto certo per avere un incremento delle prestazioni ma perchè: il motore della sua BMW M6 è progettato per l'alimentazione con: Super Plus, 98 ottani NORM. Usare preferibilmente questo tipo di carburante, per soddisfare i valori nominali di prestazione e di consumo carburante. La qualità minima richiesta è Benzina super senza piombo, 95 ottani NORM In un pieno la differenza potrà essere di cosa, dieci, dodici euro? Tutto sommato, considerato che con la M6 faccio circa 35.000 chilometri annui, preferisco usare quella benzina (VPower) per mia tranquillità, non certo per aumentare le prestazioni (anche se in parte ciò avviene).
qui dicono 70 :wink: http://www.virtualcar.it/public/wp-content/uploads/m5touring07.pdf Giacomo quanta benza hai fatto per fare il pieno ?
il serbatoio è di 70 litri perchè sabato ho fatto 111 euro di vpower a 1,712l quantità 64,84 litri...infatti mi rimanevano 30 km di autonomia...calcolando di arrivare a 70 litri ci sta giusto. anch'io non so che benza usare...non per le prestazioni ma per non danneggiare. Ho il conto c/o Q8, ma il distributore dove l'ho ha solo pompe normali. Cosa è quella di Q8? 95? 98? Grazie ciao
Nessuno pero' ha detto che usando la benzina con piu ottani, a parte per le prestazioni che aumentano, ha una diminuzione anche dei consumi! Io con la mia che porto sempre ad alto regime riesco a fare quasi 5 km a litro!!! con la benzina 95 ne faccio di meno. Vi garantisco che ho il piede pesante....
Cerca di NON restare MAI in serva. E' molto più pericoloso usarla in riserva che pensare di danneggiarla con la 95 ottani ! Io ho quasi 50.000 km in due anni e qualche mese. Sempre messa benzina normale, in svizzera la più scadente e non ho mai avuto problemi. Per me sono soldi buttati usare la 98: la centralina al limite corregge l'inoergenza di detonazione togliendo anticipo. Non la userai sempre in pista o sempre a 280 all'ora giusto ? Ti posso dire che in grande germania ho fatto più di una sparata a 300 di tachimetro e senza benzine galattiche. Nessun problema
Secondo me nemmeno un pilota di altissimo livello è in grado di sentire la differenza di ottani. Stiamo parlando di 500 cv, una differenza del 2% la vedi solo con l'apposita strumentazione. Tenete i soldi in tasca, non regalateli alla Shell che è già ricca !