ho firmato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giacomo SGN, 22 Giugno 2010.

  1. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    mi pare che il pieno siano 70 litri, se ne hai consumati 35 per fare 130 km fai la bellezza di 3,7 km con un litro:eek:
     
  2. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    in effetti molte tentazioni di spingere ci sono state.

    E' difficile resistere a non affondare.
     
  3. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Bhe se ha schiacciato sempre il pedale nn mi stupisco della media...
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.032
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non è bucato: hai "soltanto" dieci bussolotti cui dar da bere :wink:

    Non so se la M5 abbia una capienza maggiore, ma la mia non tiene oltre sessanta litri...
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    m5 dovrebbe aver 80 litri!
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.032
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A però. Che cu.lo!!!!
     
  7. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Secondo me la fissa della Benza a 98 o 100 ottani non è proprio giustificata. Posso capire se uno fa un td, allora ci butta dentro al V power, ma per viaggiare su strada la verde normale è più che sufficiente, visto che gli incremenenti prestazionali, realmente minimi su motori aspirati, li percepisci, forse, in situazioni di reale e totale sfruttamento dell'auto. Insomma per me darli da bere anche per girare quotidianamente V power son soldi sprecati. Poi ognuno....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io ho disintegrato un motore della Impreza STI,perchè ho scoperto dopo che andava usata solo a V-Power e la Subaru ovviamente mi aveva detto che girava senza problemi con la 95...sisi,come no,entrambe le teste crepate un pistone quasi bucato e due cilindri rigati e niente riconosciuto in garanzia #-o
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io nella mia vita ho fatto una marea di Kilometri con auto da 118-120 cavalli litro con la normale benzina verde e non ho mai avuto problemi di nessun genere. E a livello prestazionale, con 400 o 500 cavalli non te ne accorgi neanche se ti chiami Schumacher. Poi se pensiamo che in molti paesi, come gli stessi U.s.a. o la tedeschia già trovare la 95 è cosa buona, visto che vendono robe da 90 o giù di li:wink:.

    Poi ripeto ognuno utilizza i materiali di consumo che meglio preferisce. Poi io ho il conto alla Esso, che è l'unica al mondo a non aver benzine almeno a 98:sad:
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.032
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esatto, ognuno fa quel che vuole, come sempre. Ma la benzina a 98 o 100 ottani non la metto certo per avere un incremento delle prestazioni ma perchè:

    il motore della sua BMW M6 è progettato per l'alimentazione con:

    • Super Plus, 98 ottani NORM. Usare preferibilmente questo tipo di carburante, per soddisfare i valori nominali di prestazione e di consumo carburante.
    • La qualità minima richiesta è Benzina super senza piombo, 95 ottani NORM
    In un pieno la differenza potrà essere di cosa, dieci, dodici euro? Tutto sommato, considerato che con la M6 faccio circa 35.000 chilometri annui, preferisco usare quella benzina (VPower) per mia tranquillità, non certo per aumentare le prestazioni (anche se in parte ciò avviene).
     
  11. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
  12. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    il serbatoio è di 70 litri perchè sabato ho fatto 111 euro di vpower a 1,712l quantità 64,84 litri...infatti mi rimanevano 30 km di autonomia...calcolando di arrivare a 70 litri ci sta giusto.

    anch'io non so che benza usare...non per le prestazioni ma per non danneggiare. Ho il conto c/o Q8, ma il distributore dove l'ho ha solo pompe normali. Cosa è quella di Q8? 95? 98?

    Grazie

    ciao
     
  13. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Nessuno pero' ha detto che usando la benzina con piu ottani, a parte per le prestazioni che aumentano, ha una diminuzione anche dei consumi! Io con la mia che porto sempre ad alto regime riesco a fare quasi 5 km a litro!!! con la benzina 95 ne faccio di meno. Vi garantisco che ho il piede pesante....
     
  14. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Cerca di NON restare MAI in serva. E' molto più pericoloso usarla in riserva che pensare di danneggiarla con la 95 ottani !

    Io ho quasi 50.000 km in due anni e qualche mese. Sempre messa benzina normale, in svizzera la più scadente e non ho mai avuto problemi.

    Per me sono soldi buttati usare la 98: la centralina al limite corregge l'inoergenza di detonazione togliendo anticipo. Non la userai sempre in pista o sempre a 280 all'ora giusto ?

    Ti posso dire che in grande germania ho fatto più di una sparata a 300 di tachimetro e senza benzine galattiche. Nessun problema
     
  15. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Secondo me nemmeno un pilota di altissimo livello è in grado di sentire la differenza di ottani. Stiamo parlando di 500 cv, una differenza del 2% la vedi solo con l'apposita strumentazione. Tenete i soldi in tasca, non regalateli alla Shell che è già ricca !
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sei totalmente in linea con ciò che sostengo anche io:wink:
     
  17. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    quanto ti fa la tua in media?
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.032
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Su 36.000 chilometri la media complessiva è di 4,9 km/l.
     
  19. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Consumo onesto direi.....e aggiungerei: StiCazzi!
     
  20. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    boia
     

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