Salve, dopo 3 anni su una 147 da un anno stavo cercando una Z4 roadster, e ne ho trovata una che mi piace. Z4 2.5i di fine 2006, 50.000 km, nera, interni in pelle, cerchi in lega da 17'. il prezzo è di 19.000 €, e della mia mi fanno un'ottima valutazione. Volevo sapere se il prezzo era buono, cosa controllare in particolare della Z4, se le Z4 di quel periodo avevano qualche problema in particolare... Mi ha fatto vedere la capote ed è perfetta, mi da 1 anno di garanzia, il primo tagliando gratis, e me la fa provare. Gli devo dare una risposta a giorni
Il prezzo sembrerebbe buono, ma i km sono documentabili? (verifica anche il libretto dei tagliandi). Che accessori ha? Anch'io ho comprato una Z4 2.5i del 2006 un paio di mesi fa e l'ho pagata la stessa cifra. La mia ha assetto sportivo M, fari xeno, clima automatico, chrome line int., volante sportivo oltre che ovviamente interno in pelle e capotte elettr. I cerchi erano da 16 (ovviamente sostituiti subito). Non mi risulta che questo modello abbia problemi o subito richiami. Sarebbe utile farsi fare dalla conc BMW la cronistoria di quella auto.
accessori poca roba, non ha l'assetto M e neanche i fari xenon, clima manuale. i chilometri si, anche perchè conosco un tipo che lavora nell'officina del concessionario e ha visto che sono effettivi... però il prezzo si può tirare dici? in pratica dando dentro la mia 147 del valore di 11.000 euro circa, vuole 8.000 di differenza con incluso un tagliando gratis e il passaggio di proprietà
Beh,come opportunità non è male:wink: Se ti piace la macchina dopo averla visionata e provata...io ci farei n pensierino....puoi però sempre provare a rosicare qualcosa,al massimo ci hai provato:wink::wink: Fai leva sul fatto che non sia super accessoriata
il prezzo sembra buono davvero...si vede che arriva l'inverno....chissà se capita anche a me qualche occasione del genere..
Bhe per sapere i km, basta andare in bmw. La chiave non mente. registra sia km del contakm sia le ore di moto... Poi oggigiorno, chi vende auto usate e tarocca i cont km, va nel penale e rischia la revoca della licenza di vendita....
hai messo dei '17 o dei '18? perchè io vorrei mettere i '18 M se li trovo ad un prezzo umano.. il venditore mi ha detto che le gomme vanno sostituite a breve, quanto spenderei per un treno di gomme per dei '17 circa?
dipende che marca vuoi prendere puoi trovarle su gommadiretto anche a 60 euro a gomma ......ma io eviterei altrimenti una pirelli sui 140
bella peccato per i pochi optionals.. alla fine il navigatore, i sensori di parcheggio i 18 i fari allo xeno .. son quasi 10.000 euro di optionals, secondo me ne trovi con un po' piu' di optionals !! !
io ho messo di 17' perchè mi è capitato un affare e ne ho approfittato, ma appena posso monto i 18. Per un treno di gomme 225/45 17' ho speso 660 euro montati, equilibrati e gonfiati con azoto. Ma ho messo le Michelin Pilot Sport 2, che sono le più care. Puoi spendere anche meno, ma ti consiglio le Michelin o le Bridgestone Potenza RE050A. Se poi le vuoi runflat (peraltro sconsigliate) spendi un po' di più.
per i '18 mi ha detto che ci sarebbe un suo amico che me li fa a poco perchè ha spesso occasioni, per gli xeno dovrei montare qualche kit tipo quello della xenon lamp che avevo già sulla 147 (anche se sono illegali). l'unica vera pecca è che non ha il navigatore, che avevo sulla mia e di cui sentirei effettivamente la mancanza...
esagerato... navigatore, xeno e sensori sei sui 4.800€ che sai bene che poi quegli accessori sono sempre bellissimi quando la compri..ma non te li paga nessuno quando la rivendi, è sempre la solita solfa. Onestamente, dopo aver visto e avuto il navigatore della 1er..io lo eviterei...è una ciofeca e in più "sporca" la linea del cruscotto. I fari allo xeno te li metti tu con 200 euro (io ho fatto coì e son perfetti) e i sensori sono forse l'unica cosa che serve davvero visto che d'inverno con l'HT montato non vedo una cippa. Io sulla mia l'unico optional che c'era era il cambio automatico con i comandi al volante...il tipo che l'aveva presa prima non ha messo nulla...e sinceramente, a parte i sedili sport che rimpiango..del resto non sento la mancanza di niente. Il clima automatico c'è, gli specchietti elettrici ci sono, il cambio auto non lo cambierei per nulla al mondo... il resto? xeno l'ìho messo..navigatore Tomtom quando mi serve...stereo bello l'ho messo io... è una spider sportiva..meno roba c'è meno roba si guasta...ed è più leggera... io farei una considerazione... se fai l'assetto sportivo ( o pensi di farlo)..stai coi 17", se invece la lasci così metti pure i 18". Io sulla mia ho messo Blistein+Eibach, e dopo aver fatto le prove, son tornato ai 17" (io sono a meno 4,5cm..). Coi 18" diventa troppo rigida e con le nostre strade un problema, coi 17" invece resta ben più guidabile. Calcola che con i 17" misura unica puoi fare la rotazione delle gomme, e se non sei uno smanettone..guadagni davvero tanti km...e cmq i consumi di carburnte restano un pelo più bassi. Con i 18" aumentano i consumi, non puoi girare le gomme e il prezzo di un treno da 18" è cmq una volta e mezzo quello da 17"..sia che le prendi da internet che da un gommista serio.
te ne può dare comodamente 2, sono di legge, spingi su quello ch'è meglio. Sinceramente senza optionals io tirerei il prezzo, con equipaggiamento base se ne trovano tante, io ho speso di più per una più vecchia, ma aveva meno km e molti accessori che la rendono particolare, io la cercavo proprio così.
niente l'ha venduta nel week-end perchè l'avevo lasciata perchè la cercavo un pò più accessoriata, quindi sono ancora alla ricerca...
secondo me hai fatto benissimo a lasciare....le occasioni capitano e quella non mi sembrava proprio irripetibile.... prova a vendere la tua da privato intanto....