Ho fatto la follia... Cavallino tedesco!! | BMWpassion forum e blog

Ho fatto la follia... Cavallino tedesco!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Roby//M, 20 Giugno 2008.

1. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Audi S6 Avant, X5 3.0d E70
    Come alcuni di voi già sanno, è da un po' che mi frulla per la testa di acquistare un'auto sportiva, dopo aver abbandonato la categoria con la vendita della mia M3 CSL.

Lo scorso mese ho provato sia la nuova M3 che l'Audi R8, scartando la prima perchè, seppur ottima, troppo "normale"...:wink:
    Ho poi avuto modo, grazie ad un amico "Porscheista" convinto, di provare la 911, auto che da sempre mi affascina, restando colpito sì per le prestazioni e la gratificazione, ma più che altro per l'equilibrio con cui raggiunge questo risultato.

Non nascondo che la R8 mi piace da impazzire e con il test su strada ho potuto constatare l'eccellenza del telaio, del cambio, dell'assetto e della fattura generale della macchina... devo però dire che proprio per queste sue caratteristiche eccelse meriterebbe un motore più prestante... non che il V8 non lo sia, tutt'altro...è una scheggia, ma sia per un motivo di valore nel tempo che per non pentirsi dopo, preferisco che il progetto R8 giunga al completo con il V10 e l'eventuale V12 TDI.

Dunque, il giorno prima della partenza per il mare (ovvero oggi :mrgreen:), forse già allucinato da visioni mediterranee :wink:, ho finalmente deciso di fare il grande salto in casa Porsche... l'auto è così:

-> Porsche 911 turbo 997 manuale

- Colore blu scuro
    - Interni in pelle beige
    - Tetto apribile
    - Cambio a corsa ridotta
    - Differenziale autobloccante posteriore
    - Rivestimento integrale in pelle degli interni
    - Pomello cambio ed impugnatura freno a mano cromate
    - Navigatore PCM con telefono
    - Cambia CD con lettura MP3
    - Sensori di parcheggio
    - Sedili sportivi elettrici con memoria
    - Pacchetto Chrono Turbo

Per il resto c'è tutto... l'allestimento di serie è davvero completo... e ci aggiungo anche un "E vorrei vedere!!"... dato quello che costa! :eek::wink:

L'auto l'ho "riempita" in questo modo perchè la mia idea è quella di utilizzarla praticamente come prima auto, tranne chiaramente per andarci in ufficio e portare in giro i clienti...:wink:
    Valuterò poi infatti se tenere la S6 o "ridurmi" ad una A4...

Era un ordine del concessionario (praticamente il negativo di questa... bianca fuori e cocoa dentro:lol:) che sono riuscito a modificare in extremis e dovrebbe arrivare per la metà di luglio... quindi riesco a godermela in montagna! Wow!! :mrgreen:

Lascio la parola ai vostri commenti... credetemi, sono felice come un bimbo a cui viene regalato il primo trenino...:mrgreen: la Porsche era un desiderio che avevo da tempo e che finalmente sono riuscito ad esaudire... penso che non dormirò sino all'arrivo!:biggrin:

Un saluto ed auguro un buon week end a tutti.
    Roby.

P.S. Da domattina non sarò sul forum per un po', causa vacanze prima e poi un viaggio per lavoro dopo... a risentirci!:wink:

2. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    complimenti!
    ottimo mezzo,l'unico appunto,avrei aspettato il restyling previsto per fine 2009.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.157
    22.916
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Posso prenotarmi un giro a settembre? :biggrin:
    Grandissima scelta (peccato solo per il manuale, ma questa è una mia tara)
    Tanto bello quanto inutile il pacchetto crono, quindi per i miei gusti hai fatto benissimo a metterlo.

4. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Audi S6 Avant, X5 3.0d E70
    Per il restyling avrei finito con l'aspettare troppo a lungo, dato che inizialmente ristilizzano le versioni aspirate ed introducono l'iniezione diretta ed il cambio DKG sulle versioni "normali", le GT3, turbo e GT2 non è neanche certo che vengano toccate, come è stato per la serie 996... diciamo che va bene così! :wink::mrgreen:

La pensiamo uguale!! :mrgreen::cool:

Comunque così inutile non è, dato che oltre alle effettivamente superflue funzioni nel PCM per i tempi comprende anche l'overboost!!!:cool::biggrin:
    Il cronometrone invece mi piace... da' un tocco sportivo in più alla plancia...

Per il cambio non ho avuto dubbi invece... il tiptronic su questa macchina mi sembra leggermente penalizzante (non sono i due decimi di secondo nello 0-100 che mi interessano) nella guida... sarebbe stato interessante il DKG che verrà introdotto prossimamente, ma sono d'accordo sul fatto che la "sperimentazione" parta sulle più "tranquille" aspirate, prima di montarlo su turbo e GT2, in modo da raggiungere un livello di affidabilità in linea con il prestigio del marchio...

Ti dico invece che quel manuale ad innesti ravvicinati è qualcosa di spettacolare... leggermente duretto a freddo, ma una volta in temperatura è incredibile: diretto, precisissimo negli innesti, rapido e veramente molto manovrabile, con un'escursione della leva ridottissima... in questo modo ci si gusta la guida al 100%!:wink:

Ciao!

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stupenda........complimenti

6. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Forse perchè hai avuto un csl..?
    Complimenti per il cavallino, di razza..:eek::wink:

7. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    complimenti , un sogno!!

8. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Te continui sempre a trattarti male ad auto eh... :D

9. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    semplicemente spettacolare!!
    complimenti!

10. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, è la turbo!! non le se può dire nulla... se non di stare attento quando incontri una Nissan GT-R!

Complimentoni!!

11. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia per l'acquisto!!!!

12. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Bravo Roby, complimenti!!

13. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Veramente complimenti!!! Non c'è cosa piu bella di realizzare un sogno!!

14. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    Complimenti!!!

15. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    non hai pensato di provare la M6/cabrio?

16. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    grande roby... credo che questa sia la parte più bella...

attendere mesi che arrivi l'auto è orribile credo... ricordo con la moto che tardò un mese... tra un po mi mettevo a piangere :mrgreen:

complimenti

17. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Uuuuuuuuuuuuuuuuuuu cha macchina che ti sei ordinato......meravigliosa!=D>:wink:

18. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Che dire, ti sei fatto un mostro che ti provocherà stati di allucinazione e visioni mistiche :mrgreen:=D>

19. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci

.............................:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:......:rolleyes:........

http://www.autoblog.it/post/14551/porsche-911-turbo-arrivera-a-500-cv-con-il-restyling

20. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    complimentoni non hai fatto una follia, ma hai comprato un auto folle :wink:
    se mi chiedessero a bruciapelo cosa penso della 997 turbo citerei una frase di fast and fourios 1 "è una macchina pazzesca!" ancora complimenti :wink:

Condividi questa Pagina