Come alcuni di voi già sanno, è da un po' che mi frulla per la testa di acquistare un'auto sportiva, dopo aver abbandonato la categoria con la vendita della mia M3 CSL. Lo scorso mese ho provato sia la nuova M3 che l'Audi R8, scartando la prima perchè, seppur ottima, troppo "normale"...:wink: Ho poi avuto modo, grazie ad un amico "Porscheista" convinto, di provare la 911, auto che da sempre mi affascina, restando colpito sì per le prestazioni e la gratificazione, ma più che altro per l'equilibrio con cui raggiunge questo risultato. Non nascondo che la R8 mi piace da impazzire e con il test su strada ho potuto constatare l'eccellenza del telaio, del cambio, dell'assetto e della fattura generale della macchina... devo però dire che proprio per queste sue caratteristiche eccelse meriterebbe un motore più prestante... non che il V8 non lo sia, tutt'altro...è una scheggia, ma sia per un motivo di valore nel tempo che per non pentirsi dopo, preferisco che il progetto R8 giunga al completo con il V10 e l'eventuale V12 TDI. Dunque, il giorno prima della partenza per il mare (ovvero oggi ), forse già allucinato da visioni mediterranee :wink:, ho finalmente deciso di fare il grande salto in casa Porsche... l'auto è così: -> Porsche 911 turbo 997 manuale - Colore blu scuro - Interni in pelle beige - Tetto apribile - Cambio a corsa ridotta - Differenziale autobloccante posteriore - Rivestimento integrale in pelle degli interni - Pomello cambio ed impugnatura freno a mano cromate - Navigatore PCM con telefono - Cambia CD con lettura MP3 - Sensori di parcheggio - Sedili sportivi elettrici con memoria - Pacchetto Chrono Turbo Per il resto c'è tutto... l'allestimento di serie è davvero completo... e ci aggiungo anche un "E vorrei vedere!!"... dato quello che costa! :wink: L'auto l'ho "riempita" in questo modo perchè la mia idea è quella di utilizzarla praticamente come prima auto, tranne chiaramente per andarci in ufficio e portare in giro i clienti...:wink: Valuterò poi infatti se tenere la S6 o "ridurmi" ad una A4... Era un ordine del concessionario (praticamente il negativo di questa... bianca fuori e cocoa dentro) che sono riuscito a modificare in extremis e dovrebbe arrivare per la metà di luglio... quindi riesco a godermela in montagna! Wow!! Lascio la parola ai vostri commenti... credetemi, sono felice come un bimbo a cui viene regalato il primo trenino... la Porsche era un desiderio che avevo da tempo e che finalmente sono riuscito ad esaudire... penso che non dormirò sino all'arrivo! Un saluto ed auguro un buon week end a tutti. Roby. P.S. Da domattina non sarò sul forum per un po', causa vacanze prima e poi un viaggio per lavoro dopo... a risentirci!:wink:
Posso prenotarmi un giro a settembre? Grandissima scelta (peccato solo per il manuale, ma questa è una mia tara) Tanto bello quanto inutile il pacchetto crono, quindi per i miei gusti hai fatto benissimo a metterlo.
Per il restyling avrei finito con l'aspettare troppo a lungo, dato che inizialmente ristilizzano le versioni aspirate ed introducono l'iniezione diretta ed il cambio DKG sulle versioni "normali", le GT3, turbo e GT2 non è neanche certo che vengano toccate, come è stato per la serie 996... diciamo che va bene così! :wink: La pensiamo uguale!! Comunque così inutile non è, dato che oltre alle effettivamente superflue funzioni nel PCM per i tempi comprende anche l'overboost!!! Il cronometrone invece mi piace... da' un tocco sportivo in più alla plancia... Per il cambio non ho avuto dubbi invece... il tiptronic su questa macchina mi sembra leggermente penalizzante (non sono i due decimi di secondo nello 0-100 che mi interessano) nella guida... sarebbe stato interessante il DKG che verrà introdotto prossimamente, ma sono d'accordo sul fatto che la "sperimentazione" parta sulle più "tranquille" aspirate, prima di montarlo su turbo e GT2, in modo da raggiungere un livello di affidabilità in linea con il prestigio del marchio... Ti dico invece che quel manuale ad innesti ravvicinati è qualcosa di spettacolare... leggermente duretto a freddo, ma una volta in temperatura è incredibile: diretto, precisissimo negli innesti, rapido e veramente molto manovrabile, con un'escursione della leva ridottissima... in questo modo ci si gusta la guida al 100%!:wink: Ciao!
Beh, è la turbo!! non le se può dire nulla... se non di stare attento quando incontri una Nissan GT-R! Complimentoni!!
grande roby... credo che questa sia la parte più bella... attendere mesi che arrivi l'auto è orribile credo... ricordo con la moto che tardò un mese... tra un po mi mettevo a piangere complimenti
........................................... http://www.autoblog.it/post/14551/porsche-911-turbo-arrivera-a-500-cv-con-il-restyling
complimentoni non hai fatto una follia, ma hai comprato un auto folle :wink: se mi chiedessero a bruciapelo cosa penso della 997 turbo citerei una frase di fast and fourios 1 "è una macchina pazzesca!" ancora complimenti :wink: