Ciao ragazzi..ieri sera ho fatto il botto finendo in un fosso.. Ho una domanda molto urgente da porvi..Secondo voi è normale che gli airbag non sono esplosi con una botta così? può essere stato un malfunzionamento del sistema? mi sono persino ribaltato sottosopra!
condoglianze!!! siamo anche vicini di casa... :-) mi pare strano che non sia intervenuto nulla.... il danno davanti non è fortissimo, ma se ti sei cappottato penso almeno le tendine dovrebbero aprirsi.... sbaglio?
mi sono ribaltato, il lunotto posteriore è distrutto con tanto di vetro esploso, il finestrino lato guida posteriore pure quello è esploso! ho preso una mega botta in fronte contro il volante più contusioni qua e la..non capisco per quale motivo non si siano aperti gli airbag! probabilmente sono tarati male..secondo voi potrei fare causa alla BMW?
Per me puoi provare: senti con 1 avvocato..... 10 anni fa ho distrutto una Ford Puma e gli airbag si sono aperti per molto meno...... Mi dispiace per l'accaduto.......
condoglianze anche da parte mia. Sai per capire perché non si sono aperti gli airbag dovresti spiegarci com'è andato l'incidente e a che velocità eri. Ho visto macchine ridotte come la tua con impatti a velocità relativamente basse, dipende contro cosa sei finito. Ti spiego se sei finito in una scarpata e ci hai corso dentro per alcuni metri la macchina si sfascia ma magari i sensori degli airbeg non sentono un impatto secco (tipo su un muretto). Comunque sia ritengo che tu possa prendere contatti con un BUON avvocato con esperienza specifica in materia (mi raccomando) e prova a far causa a mamma BMW...
in effetti sarebbe interessante capire se avevi le cinture, perchè potrebbe non intervenire se non indossi le cinture....
non partono perchè in caso di impatto senza cintura ti distruggono la faccia, quindi sempre cintura ragazzi!
Solidarieta' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. PS: ragazzi lo so che e' un modo di dire, ma le condoglianze lasciamole per fatti ben piu' gravi :wink:.
PUNTIGLIOSO MODE: ON Il termine "Condoglianze" dal punto di vista etimologico è corretto. Nel lessico comune è utilizzato pressoché esclusivamente in occasione di lutti, ma proviene da "condolersi", dal latino "cum doleo" cioè "dolersi"=rammaricarsi "con"=assieme a qualcuno; quindi "ti faccio le mie condoglianze", sta per "mi condolo", cioè provo dolore con te di ciò che è capitato........ PUNTIGLIOSO MODE: OFF
Buono a sapersi, ma continuero' ad usarlo solo in quelle dolorose circostanze /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Fine OT.
il fatto che abbia sbattuto la faccia contro al volante mi fa immaginare che nn avesse le cinture, penso pertanto che sia normale che non siano partiti.. poi tutto da vedere e valutare.. non faccio previsioni prima di sapere la reale versione dei fatti... cmq "condoglianze"
Mi spiace per l'accaduto. Quoto quanto sopra riportato, ovvero che: 1. se eri senza cinture, è normale, anzi opportuno, che gli airbag non scoppino. Se così fosse stato, sei stato davvero molto molto fortunato: ragazzi, mettetele 'ste cinture!!! 2. se indossavi le cinture, gli aribag scoppiano solo qualora i sensori rilevino determinate decelerazioni frontali o laterali in corrispondenza di determinati angoli di incidenza dell'impatto. Quindi può essere che, per quanto mal ridotta sia la tua vettura, le decelerazioni non siano state così elevate e il fatto che tu abbia riportato - per fortuna - solo qualche botta avvalora questa ipotesi. Ciò detto, eviterei di addentrarmi in contenziosi legali, in quanto mi pare che i presupposti di fatto e di diritto siano debolucci...
PESO!!La miseria!!E io che mi lamento del mio turbo!!Mi dispiace tantissimo davvero!!Comunque l'importante è non farsi niente.So come ti senti.Conosco la sensazione.Quando mi successe con la Cosworth il picchio così,il giorno dopo andai in chiesa ad accendere tre ceri..vidi davvero la morte in faccia.Che brutta sensazione.Spero che ti si sistemi la situazione e che sia anche meglio di prima.