Vorrei chiedervi un parere, per sbaglio ho postato il msg nel forum di presentazione così lo riporto: Un mese fà ho acquistato la nuova 320D. Sino ad orai tutto bene ma stasera mi è capitato il fattaccio: mi fermo sulla scivola del garage che è molto ripida. Dovendo fare retromarcia tiro il freno a mano e faccio il bilancino per risalire ma non lascio il freno in tempo e mi si spegne il motore. Riprovo e succede la stessa cosa. Al terzo tentativo dopo un' energica accelerazione la tiro su sgommando. Un fumo acre si alza dalla parte anteriore ed un odore di gomme misto a frizione bruciacchiata entra nell' abitacolo. Premesso che il contagiri non ha in nessun caso superato i 3500 giri e che la casa consiglia di non superare i 3500 per i primi 2000 Km (in questo momento sono a 1000), secondo voi ho potuto danneggiare qualcosa ? Le prestazioni o i consumi della macchina potranno risentirne in futuro ? L' amico che era con me tende ad escluderlo assolutamente, voi cosa ne pensate ? RASSICURATEMI PLEASE !!!!!!!!!!
quoto, a parte il piccolo consumo un po di gomme e di frizione dormi tranquillo (magari lascia aerare l auto che l odor di frizione persiste x ore il maledetto)
Grazie, pensa che sono appena sceso in garage per vedere se era tutto ok. Ragazzi qualche altro parere ?
no no, vai tranquillo, anzi, na tiratina a 1000km gliela pur dovevi dare, eccheccavolo lo vogliamo aprire sto motore o no?? :)
Tranquillo. Hai dato una rosolatina alla frizione. Per il resto non penso proprio che hai fatto danni
secondo me hai distrutto tutto e dovresti rottamarla. ok sono buono, te la compro io per 3000 euro, e non dire che non sono un amico lol
Si sarebbe potuta fare tranquillamente anche senza effettuare la tecnica del bilancino,è questione di velocità del piede nel costituire l'innesto della frizione.
cl4x mii hai fatto venire un accidente quando ti ho letto prima di capire il senso. Cmq ci penserò...ok ? ;-) Balubba ero fermo sulla scivola e davanti avevo una serranda chiusa, non potevo rischiare di andare avanti quei pochi cm che mi ci avrebbero fatto sbattere contro. In situazioni normali d' accordo con te, basta un pò di tempismo.