34:1000=x:7000 X= (7000 x 34) : 1000= 238 ma montare un impianto gpl,su un 318 118cv berlina,non la appesantisce troppo?
nel mio caso non è il 118 ma il 143 cv,e non è berlina ma coupè; che è dato per 218kmh e pesa meno della berlina; l'impianto gpl peserà si e non 8/9 kg a cui si aggiunge la bombola circa 25kg, quindi in totale intorno ai 40kg; però considera che non ho la ruota di scorta, (sostituita dal gonfia e ripara), che pesa come la bombola toroidale più o meno; altra considerazione; il gpl pesa meno della benzina perciò a parità di litri immessi il peso è inferiore; nel serbatoio benzina ci saranno 15 euro di benzina; perciò a conti fatti direi che il peso dell'impianto è trascurabile in marcia; per il conto della velocità massima raggiungibile teoricamente il calcolo è fato sopra; a 1000 giri con in 143cv in quinta la velocità è tra i 34/35; ma devi considerare l'ultima marcia di potenza; sei hai la sesta si moltiplica per 5 e non per sei.
Cioè sapendo la velocità raggiungibile in 5° si trova pure quella massima raggiungibile con una 6° di potenza? Il calcolo tramite proporzione l'ho capito.....se la mia in 5° è a 1500 giri a 80 orari vuol dire che in 5° a 4500 è a 240 segnati.....i conti tornano.... Se però l'auto ha anche la 6° di potenza però....come funziona sapendo la velocità e relativo regime in 5°?
però piano col fagiano. puoi anche avere la quinta o la sesta da 300 all'ora a 6mila giri, ma non è detto che il motore ci arrivi
Bè guardando su internet tutti i 30d in v-max si attestano sui 4500 giri (da stock)....in 5° o 6° a seconda del cambio.....non c'è però una formula per sapere la velocità e regime nelle altre marce partendo dai dati di un'altra marcia giusto?
Buon divertimento! http://www.bokchoys.com/differential/e46_gear_ratio_calculator.htm /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mio sogno questo sito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie del link /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Unica cosa attenzione al rapporto del differenziale non sempre sono uguali tra EU e USA. Quindi controllalo su realoem. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mentre i rapporti al cambio sono giusti.
dico solo che le auto che hanno l'ultima marcia "da riposo" e non "da potenza" possono avere ad esempio una sesta che a 6mila giri, facendo il conto, arriva o supera i 300 all'ora, ma ciò non significa che l'auto possa arrivarci
Io l'ho cambiato eccome... Mi sono messo a girare a Gasolio! Infatti la cosa che passasse a benza dopo un acerta velocità mi insospettiva un pò, però ormai, chissà ora dov'è la macchina...
Ciao ragazzi ho trovato questo post e vi volevo chiedere una cosa ho comprato un 320 ci da poco e ieri lo tirata per la prima volta e ho notato che la macchina arrivava fuori giri! Sono arrivato a 235 a 6700 giri e possibile! Nn e che mi vedo i pistoni saltare fuori da cofano? (La machina e tutta originale)