Ebbene si.. ecco che ho combinato: Ora, bestemmie a parte, sia per il botto (mai c@gato in mano così tanto) che per tutto il resto (gomme cambiate da 2.000 km, appena cambiato l'iniettore con sensore AGO, rifatti entrambi i soffietti, revisione e bollo pagato fino a maggio 2009, cambio olio freni, olio differenziale, olio cambio con sintoflon, guarnizioni porta nuove) che faccio?? Secondo voi, la vendo così com'è??
Azz... bella botta!! Te non ti sei fatto niente?? Speriamo di no!! Non sembra però un danno enorme....è solo di carrozzeria? Sembrerebbe anche che ci sia l'asse storto...si vede dalla gomma.... Ma come è successo?
Prima di tutto, l'importante è che tu stia bene e che non ti sei fatto nulla a parte lo spavento... Lo sportello si è aperto sopra per via della piegatura e ci sta, il bancardo sotto è rientrato, bisogna vedere se hai fatto fuori qualcosa di meccanico. Se è solo carrozzeria un buon carrozziere potrebbe tentare anche di "tirare" fuori il tutto e al limite sostituire lo sportello recuperando il tutto dal tuo. Ti conviene fare prima qualche preventivo di riparazione poi trai le conclusioni per la vendita o no. Ps ma l'auto a parte che in moto credo vada ma cammina senza problemi o senti che struscia qualcosa? EDIT che idiota c'è il parafango posteriore piegato sulla gomma dietro: logico che non va -.-
A parte la carrozzeria, è più preoccupante il danno subito dalla meccanica, semiasse, differenziale, sospensione. Per la riparazione, oltre alla valutazione economica rispetto al valore, devi valutare quanto ci tieni alla macchina.
Si, carrozzeria non ha molto, ma son saltati gli airbag del passeggero + montante. eppure ero solo in auto. boh... Io sto bene, fisicamente. Il resto no. ma passerà. In moto non va xè deve essere saltato il pirotecnico della batteria e una volta che ho spento frecce e levato le chiavi, non arrivava più corrente.
Mio padre ebbe un'incidente abbastanza brutto l'anno scorso con la E39.... Uscendo da una via, un tizio l'ha centrato a oltre 80 orari nella parte del passeggero, in pieno!!! Tra carrozzeria e meccanica ha speso oltre 9000 euro....ma la macchina non è mai più tornata perfetta come prima!!
Airbag passeggero? ma sta botta come l'hai presa??? gli airbag anteriore hanno un angolo di impatto di 30° di copertura massima, per prenderla lì dietro sei andato ad appoggiarti di lato... boh C'è di fatto che bisogna vedere meccanicamente che ha subito.
Ancora non ci hai detto come hai fatto a fare il botto..... Cmq come ti hanno detto già gli altri...valuta bene se conviene....
va bhe ma una cosa è un corpo in movimento che ti centra a 80 km/h, un'altra è credo un muro che tu vai a cozzare a 40 all'ora...
Ah sicuramente!! Però se ci dicesse come ha bocciato la vettura potremmo anche trarre delle nostre conclusioni
Scusasse.. allora, colpa mia chiaramente. Primo botto che faccio, e distruggo l'auto. Fossì spericolato poi, posso capire.. vabbè.. cambiamo discorso. Strada a due carreggiate separate da spartitraffico. 3 e tre corsie di marcia e in mezzo aiuola lunga. Io giro a sx. ci son 3 file di car , una ferma e due non vedo un cazz xè c'è un bilico in coda. il bilico si ferma. io vado avanti un po, mi distraggo, e attraverso le altre due corsie. STavo girando a sx. Manco di precedenza a un furgone mercedes a passo lungo che arriva sparato, lui frena io non mi rendo conto di un cazz e mi ritrovo ruotato di 90°. e mi ha centrato...beh.. si vede no??? In pratica ha fatto come nei film quando sfondano un posto di blocco. Fatto sta che non c'era nessuno e è saltato l'airbag.
Ecco perchè è partito anche l'airbag anteriore(anche se il sensore dovrebbe rilevare se c'è qualcuno seduto sul sedile o meno - luce quadro accesa?). Per via dell'angolo di impatto che poi ti ha fatto girare su te stesso. bella botta come dinamica poteva andare peggio.
No, luce quadro spenta. Si accendeva tempo fa, ma poi si spegneva subito dopo. Vuol dire che non rilevava un cazz?
Peggio di così?? Non so... Tipo?? Ok che il peggio non muore mai.. però.. ah... attento a non traumatizzarmi troppo descrivendo il peggio che son gia preso con le bombe (emotivamente parlando)
Si dice sempre "...poteva andare peggio...", riferendosi al fatto che uno può anche rimetterci la vita; ma subire un danno di 6/7 mila euro, con i tempi che corrono, è una bella botta, non solo fisica, ma anche morale.
Già...sono molti...specialmente oggi come oggi.... Io però sono per la vita....una macchina la si mette a posto ed è sempre spendere qualche quattrino piuttosto che andarsene...