Ho deciso... La vendo!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jackass, 14 Ottobre 2010.

1. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Ciao jackass, mi piace sempre quando qualcuno deve scegliere l'auto nuova e chiede pareri, mi diverto un sacco :lol::lol::lol:

Comunque da (felicissimo) possessore di X3 (la seconda che ho) ti dico che se hai bisogno di tanto tanto tanto spazio non fa al caso tuo però conta che se devi fare una vacanza di una decina di giorni con 4 persone a bordo + bagagli io ce l'ho sempre fatta, giusto giusto con qualche borsa a mano nell'abitacolo (di quelle piccole naturalmente) ma ce la fai di sicuro, e conta che solo la mia valigia di solito occupa il doppio dello spazio di una valigia di un essere umano normale (porto vestiti per un anno :lol:).

Questo parlando dell'X3 vecchia, sulla nuova lo spazio è aumentato di un bel pò e quindi la situazione direi che è nettamente migliorata da questo punto di vista.

Capitolo comodità (mi sembra che avessi problemi alla schiena), mio padre all'epoca (6 anni fa più o meno), passò dalla serie 3 E46 touring all'X3 per i tuoi stessi problemi, lui usava l'auto per farci più di 50mila km l'anno e quasi tutti su strade disastrate il che lo portava ad avere mal di schiena spessissimo.

Con l'X3 di problemi non ne ha più avuti, ne con i cerchi da 17 ne con quelli da 18 che ormai monto tutto l'anno (quelli che vedi in firma), è un'auto molto comoda e, almeno io col 3mila, anche abbastanza divertente per quanto un SUV a nafta possa essere divertente. Diciamo che per l'uso che ne facciamo noi e quindi molta città con strade rotte, molta autostrada ed extraurbano, e poche strade sulle quali divertirsi direi che si può considerare divertente.

Unica nota dolente, almeno per me, sono i sedili troppo corti di gamba, io sono fissato con questa cosa che se la punta del sedile non mi supporta fino alla fine non mi sento a mio agio, nell'X3 questa cosa non succede ed essendo che, per quanto tu possa abbassarti il sediolino, la seduta resta comunque alta, finisco sempre con lo stancarmi un pò. Ad esempio questo non mi succede con la Punto (sembrerà strano), che avendo una seduta molto più bassa rispetto ai pedali mi permette di tenere le gambe più stese e di fare meno sforzo. Ma queste sono fisse mie (anche se sulla prossima penso che prenderò i sedili sportivi o i comfort budget permettendo...), per il resto è una macchina davvero molto molto bella !

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :eek: A proposito di auto brutte ... ](*,)

3. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    inguardabile

A 1 persona piace questo elemento.
  4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se vuoi spazio comprati una monovolume, non la Tiguan, che non mi pare abbia poi chissà quanto spazio...

Complimenti...

Scusa, ma che strada fai per andare in Polonia? E soprattutto dove vai? Perché io Slovenia ed Ungheria non le ho mai fatte, nemmeno per andare da Ravenna a Cracovia...

I gusti son gusti... per il mio gusto la Koleos è stupenda (e a prescindere se piaccia o meno rifinita meglio della Tiguan), e la Tiguan è orrenda come poche...

Ma una Qashqai?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2011
  5. menior

menior Kartista

157
    8
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.700
    E91 320d
    Markulio ma in quale zona della Polonia vai? Anch'io ci vado 2 volte all'anno

6. tretrecinque

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Assolutamente sì, ma sei tu che hai scritto: "il Tiguan lo reputo il SUV compatto più brutto in assoluto..." :wink:

Io tra le due sceglierei senza ombra di dubbio la Tiguan e non solo per il fattore estetico che giudico nettamente a favore della tedesca.

Con quelle caratteristiche e quei prezzi, giudico molto interessante la Hyundai IX35.

7. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    l'unica cosa che mi frena per la tiguan e' il motore con solo 140 cavalli abbinato al dsg..

io preferivo il 170 cv ma non c'e automatica, cosa che invece ha la touran ma ha una linea che non mi va molto...e' troppo da famiglia diciamo!!!!

hyundai, kia, non le considero per la qualita',cosi' come audi e bmw per il prezzo.

diciamo che scendere da una bmw e scegliere un'altra auto non e' facile!!!

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Questo senza ombra di dubbio... sinceramente Hyundai e Kia non hanno niente da invidiare a VW di recente... anzi, la Tiguan non l'ho mai guardata bene perché la trovo molto brutta, ma la Golf VI l'ho guardata bene ed è rifinita davvero male...

9. tretrecinque

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quoto, e aggiungo non solo a VW :wink:

10. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma, caspita, costano un fottio! Mi pare che la X3, con diversi optional (gran parte dei quali ormai irrinunciabili per una Suv premium), arrivi a 66.000 :eek: e parliamo del 20d!!!!

Quantomeno la GLK ha dalla sua la maggiore convenienza economica, a parità di allestimento....

La Q5 è notevole: giusto l'altro giorno sono stato a bordo di un 3.0tdi fulloptional di un mio cliente. Notevole davvero, per materiali, finiture, confort.

11. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    sara' pure premium ... ma 66mila euro per un 2.0d (opt.compresi)mi sembrano una follia..... #-o

il panorama motoristico offre molte soluzioni buone con prezzi minori... basta avere pazienza e l'occasine salta fuori!!!!!

12. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono d'accordo!

Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    notte[​IMG]

14. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Mah, io ti dico la mia... preferirei una X3 (o GLK o Q5) base piuttosto che una Koleos o Qashqai (ho detto le 2 che piacciono a me, non per entrare nel merito del modello) superaccessoriate... gli accessori non fanno la macchina.... e molti si possono aggiungere anche dopo... il che rende ancora più bello personalizzartela come ti piace... faccio un esempio... a me la pelle non piace e pagherei per non averla, ma a chi piace la pelle la ripellatura da artigiano è tutt'altro che il parente povero della pelle originale... ci son ditte che fanno lavori di prima qualità, meno cari dell'originale e con magari colori che la casa madre non ha... meglio di così:wink:

15. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    personalizzare un'auto è bellissimo!!!!ma ci sono cose che su di una macchina del genere non possono mancare.... tipo navi,bt,retrocamera...ecc ma per la pelle la penso come te!!!!:wink:

16. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Mah... io ti dico... se il navi della X3 è la schifezza immonda che ho io sulla E91 pagherei per non averlo... almeno avrei il posto libero per il tomtom.... anche i sensori posteriori... pensavo che fossero inutili quando non li avevo ed adesso che li ho li reputo doppiamente inutili (e mi farebbe molto piacere disattivarli, soprattutto quel maledetto bip)....

17. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    io grazie ai sensori riesco ad incastrare l'auto in garage....quelli sono fondamentali per me... visto gli orari strani che faccio!!!:wink:

18. tretrecinque

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    C'è poco da superaccessoriare una IX35 è strafull già di serie, volendo tutti gli optional a listino puoi salire di soli 3.800 euri (automatico, pelle, tetto, metallizzato) e comunque ballano sempre oltre 12.000 euro :wink:

Gli optional puoi metterli dopo? alcuni sì, altri mi sembra quantomeno improbabile per non dire impossibile (automatico, tetto, metallizzato, xeno) :cool:

19. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    vado nella perte sud est, quasi vicino ucraina, la città si chiama rzeszow.

Per andare a cracovia conviene passare per vienna brno. Comunque la nuova autostrada slovenia e ungheria mi fà risparmiare parecchio tempo!

Scusate OT, nella sezione viaggi c'è una discussione italia-polonia:wink:

20. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anch'io li trovo utilissimi, visto che pure il mio garage richiede un gioco ad incastri!

@Totocamen: condivido il discorso sul navigatore Bmw, che infatti non ho, avendo preferito destinare la corrispondente spesa (2.900...) ad altri accessori (tetto panoramico, pdc anteriori e posteriori e cerchi da 18). Il TomTom è infallibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per il bip dei sensori, beh, appena innesti la retro puoi sempre pigiare il pulsantino e lo disattivi (quindi sopporti al massimo un solo "bip" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

Condividi questa Pagina