Ho deciso: domani rimappo la mia bambina !!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da maxs84, 6 Agosto 2008.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    8-[

:lol:

dejà vu!!! :mrgreen:

ciao Davide......................stavolta ti quoto và :mrgreen:

2. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

:eek:
    :lol:

bei tempi quelli...#-o:lol:

3. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    certo che eri un presuntuoso!!!!!! #-o :lol:

e poi sto 120d modulato che non andava avanti :eek:............................che tempi!!! :haha

4. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    senti chi parla....](*,):mrgreen:

però avevo/avevamo ragione 8-[ =P

5. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

[-X [-X [-X [-X :mrgreen: :lol:

Alla fine và a finire che un modulo lo provo pure io :eek:...............e per me sarà la fine, mi spaccherai i maroni a vita! #-o

e il dramma è che magari mi toccherà anche darti ragione! :mrgreen:

P.S.: Sbrigati a settare sto modulo che ho quasi finito il rodaggio :evilbat:

6. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

puoi dirlo forte...ti sfotterò a vita :cool::lol:

il mio è arrivato oggi8-[

7. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Mi dispiace ma abbiamo pareri molto differenti :-k!
    Se ti capita di leggere vecchi post dove si parla di moduli e rimappe, sia qui che su S1VC, io sono sempre stato contrario ai moduli!
    Per me sono solo inutili perchè anche se si vogliono incrementi "bassi" la rimappa è sempre di molto superiore!
    Una cosa è ottenere 20 cv aumentando solo la pressione del rail e tutt'altra cosa è ottenere 20 cv lavorando e ottimizzando 6, 7 perametri sia in termini di prestazioni sia in termini di affidabilità!
    Io posso giustificare il montaggio di un modulo solo su vetture in garanza o comunque su vetture dove ancora non si può intervenire con la rimappa! :wink:

8. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    un conto sono i moduli che aumentano la pressione del rail e basta...altra cosa sono i moduli come steinbauer

9. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    sei contrario perchè non l'hai mai provato...:wink:
    una volta che arrivi a 20 cv rimappando,intervenendo su più parametri come dici tu cosa cambia??cambia solo la questione euri...100 per un modulo contro i 400 di una rimappa :wink:

posso capire per interventi più consistenti(parecchi cavalli) e qui anch'io consiglio la mappa(anche se con un modulino cazzuto arrivi ed oltrepassi i 200 cv:cool:),diversamente imho son soldi buttati....specialmente visto che di solito ti caricano una mappetta standard dandoti l'illusione di essere una bomba...poi ne provi un'altra sempre mappata ma da uno che sa il fatto suo e ti cadono le palle :wink:

10. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    e ti pareva :lol:

11. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

Gimax veglia su di voi............................. Ocio! :haha

12. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ma i moduli da 100 € come dici tu, non fanno altro che "sparare" più nafta in camera di scoppio con 3 effetti negativi:
    -sforzo della pompa e degli iniettori
    -fumosità elevata (se regoli il trimer affinchè non fumi, di cv al max ne prendi 15 ](*,))
    - aumento dei consumi
    I moduli come steinbauer costano il doppio di una rimappa e ben che vada fanno o stesso lavoro della rimappa ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2008
  13. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Con 100€ di modulo non otterrai mai i risultato che hai con una rimappa, anche se questa è soft inoltre una cosa è ottenere incrementi di 20 cv lavorando "solo" sulla pressione dell'iniezione (cosa che ottieni con un modulo per rail da 100€) e tutt'altra (sia per erogazione che per affidabilità) è ottenere 20 cv ottimizzando 6 o 7 parametri! Non ci sono termini di paragone!
    La rimappa è SUPERIORE in tutti i casi:
    -nei casi che si vogliono ottenere incrementi soft mettendo in prima linea l'affidabilità, perchè come già detto una cosa è ottenere 20cv "sforzando" solo gli iniettori e tutt'altra è ottenere gli stessi risultati "sforzando" e ottimizzando 7 parametri
    -nei casi dove si guarda più alle prestazioni che all'affidabilità, perchè con un modulo non si potranno mai e poi mai ottenere i risultati che si hanno con una rimappa personalizzata, i moduli che si avvicinano maggiormente a questi risultati sono molto costosi, molto più di una buona rimappa!!

I moduli sono utili solo in due casi:
    1-auto in garanzia
    2-rimappa non ancora disponibile

A voi le conclusioni!

PS: per carità, esistono anche i preparatori che non sanno rimappare, ma questo non toglie merito alla rimappa in generale, basta solo andare in "veri" preparatori e comunque per ogni preparatore che non sa rimappare, c'è almeno un modulo in vendita su eBay che non è degno di essere tale!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2008
  14. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

mi spiace ma arrivi tardi...:lol:
    le conclusioni sono già state tratte tempi addietro,fai una ricerca sul forum e leggi:wink:

per incrementi modesti rimappa e modulo si equivalgono!
    praticamente nex rischio per entrambe,entrambi personalizzabili(ebbene si,anche il modulo lo puoi personalizzare:wink:)....punto...

per incrementi superiori RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA vai di rimappa...diversamente è uno spreco di soldi e basta!

e non mettere in mezzo l'affidabilità,la ex 120d che avevo si è fatta la bellezza di 100k km modulata a 200 e passa cavalli e costantemente maltrattata dal sottoscritto:wink:

15. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Quoto, premetto che non ne capisco nulla di queste cose, ma sabato sera parlando con un mio amico patito di ste cose, mi ha detto che ora come ora metterebbe un modulo...stessi risultati.

16. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    :-k la pensiamo in maniera diversa...quindi rispetto ma non condivido la tua tesi!

Una domanda:
    quanto costa un modulo che ti da la possibilità di personalizzare la mappa?
    Non credo che quelli da 100€ lo facciano, il primo modulo decente che mi viene in mente, e non costa un botto, è il cntech cn-pro 2 che si aggira in torno alle 250 € (mi pare) ma anche con questo ti limiti a pressione del turbo e dell'iniezione ](*,)
    Proprio non condivido [-X

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2008
  17. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Ciao.. io ho appena portato il mio 120d 163cv alla digital tuning per la rimappa, mi pare che abbiano fatto un bel lavoro, dicono di avermela portata a 197cv... loro fanno anche kit esterni sui 177cv però mi hanno detto che sono più valide le rimappe... cmq ho fatto i 230 con l'aria condizionata accesa e senza star li per vedere se andava ancora su..

18. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Se sono dati "veri" a mi avviso è un risultato eccezionale!
    Se parli con molti veterani del forum è poca cosa invece perchè molto qui sostengono cha 200 cv ci si arriva senza problemi di solo modulo :eek:
    Io sono di un parere diverso invece!

Hai rullato?
    In che parametri hanno intervenuto?
    Prezzo?

19. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Prezzo un pò caretto listino 600 però è convenzionato col forum e fanno 500... Sono andato perchè me ne hanno parlato molto bene e ci è andato anche mio fratello a farsi montare il procede sul 335i... Per i parametri non saprei però sul loro sito mettono le prestazioni delle loro rimappe, anche loro lavorano direttamente sulla centralina primaria esclusivamente via software...poi la mia è senza fap per cui ha preso la rimappa in pieno... stavo pensando anche al kit aggiuntivo ma non vorrei esplodesse tutto :) .... se mai filtro e scarico si guadagna qualcosa forse...ho aperto un post per quanto riguarda il filtro, se mi dai un consiglio là (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2215423#post2215423) ti ringrazio, non vorrei andare fuori argomento qui...

20. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    posso chiederti quanto ti hanno fatto pagare le cose che hai messo aftermarket, sarei interessato a fare delle modifichine anch'io

Condividi questa Pagina