Salve ! Curiosando sull forum ho capito ke sono in " pericolo " ! Ho presso la decisione di slamellare la mia bimba questo week-end. X ho devo dire ke non sono siguro al 100% dell lavoro ke devo svolgere, ho trovato solo reportage su come si fa il lavoro sulle e 46. Ce qualke reportage x le e39 ? X il seraggio dei bulloni sull colettore devo usare la chiave dinamometrica ? grazie !!
una delle 6 farfalle si potrebe stacare , viene aspirata dentro il motore e combina un disastro (+ - 10.000 euro di danno )
Tu al massimo se non cambi pompa e termostatica ci lasci la testa, oppure ti molla qualche bobina. Non hai i pronlemi dei td.:wink:
Allora , oggi ho smontato tutto, ho tirato giu le lamelle e ho lavato per bene il colletore ! Sono rimasto stupito x tutta la porcheria che cera dentro il colletore d"aspirazione. Domani rimonto tutto , chiudo x sempre la EGR e vado a provare la machina........domani vi dico come andata !!
attendiamo notizie per sapere come va' la macchina,e se e possibile anche un po' di foto del lavoro che hai eseguito,giusto perche su questo argomento sono un po' imbranato.
Ho appena provatto la machina !Unica diferenza che ho notatto io e che il freno motore ( cambio modalita manuale ) e meno efficiente in confronto a prima, dell resto la machina e normale. Non ho fatto le foto x che sono incapace (imbranato ) di ridimensionare e postare le foto sull forum , x mettere la foto in firma ho tribulatto un casino di tempo ed sono stato attenzionato dai moderatori x che avevo sbagliato
scusate l'ignoranza ma che vuo dire slamellare e a cosa serve? Io ho un 530d touring del 2003 171000km circa preso usato. Dovrei farlo?
Ma egregi signori venerdì scorso ho fatto il tagliando ispezione II con il sistema tutto compreso a 350 euro più cambio olio freni..... all'ora ho chiesto al meccanico ufficiale bmw se il mio motore ha le lamelle e se eventualmente loro le toglievano, hanno detto che al limite cambiano il collettore e poi che il mio motore ha le lamelle. Ho chiesto ad un altra officina sempre bmw mi hanno detto che il mio motore non ce l'ha. Ho guardato sul sito http://www.realoem.com/bmw/select.do?PHPSESSID=40eca4c496d5a2e7d8b105d887fa1848 con il telaio e nel collettore mi dice che la regoalzione di sportello non è disponibile sul mio motore.... come faccio a tagliare la testa al toro........ ho paura...GRAZIE..