ho comprato l'iphone 3g... | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

ho comprato l'iphone 3g...

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da twinturbofan, 24 Settembre 2008.

1. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12

Scusa ma su questo punto non sono daccordo, l'iphone imho è avanti (e non poi molto) solo con il multitouch, il resto era già visto e rivisto, come al solito apple non fa la pubblicità per esporre cosa veramente fa o non fa il suo prodotto, ma spende tutto il budget che ha a disposizione per la pubblicità con cose che a molta gente fanno effetto, riescono a far apparire "di moda" quello che producono, e a quel punto è un attimo avere vendite stratosferiche, per la maggiorparte frutto di adolescenti viziati, ma anche bambini (il mese scorso ho visto un bambino che avrà avuto 10-12 anni e aveva l'iphone. (:rolleyes:)
    l'iphone ora come ora è comprato dalla maggior parte delle persone perché è di tendenza, e poi si domandano, ma dove sono gli MMS? Ma dove è "il futuro" promesso dalla publicità in una fotocamera da 2mpx? Ah ma devo pagare l'applicazione per sapere cosa cucinare per cena! Ah ma devo pagare l'applicazione per raddrizzare la mensola!
    Sinceramente a me da fastidio veder alzato su un piedistallo un apparecchio che non se lo merita affatto, ok che sarà bello, ok che è reattivo, ma ciò non significa che è il migliore.
    Io non conosco nemmeno un azienda seria che abbia fornito i suoi dipendenti di un iphone come smartphone aziendale, piuttosto ne conosco diverse con HTC.
    Alla apple sono veramente bravi a in*ularti con il prezzo delle cose, perché il prodotto che vendono non vale MAI quanto te lo fanno pagare, e non ci si avvicina nemmeno. Ora il prezzo in Italia non lo conosco, ma qui parliamo di 969 CHF con l'apparecchio sim free, cioè, ci rendiamo conto? praticamente 1000 franchi (660€) per un cellulare con una fotocamera vergognosa (2 mpx ce li ha il mio vecchio cell di 3 anni fa pagato una miseria) che non permette di inviare e ricevere MMS, che non permette di registrare video (qui la trovo una scelta obbligata, con una camera da 2 mpx), il bluetooth castrato, la battiera non sostituibile (uno che viagga e utilizza per lavoro uno smartphone ha necessita di portarsi più batterie appresso, in modo da sostituirle nell'attesa di poterle ricaricare, con l'iphone cosa fa, se ne compra un paio? Non può essere utilizzato come modem (questa funzione la avevano già gli smartphone di anni fa) non è un vero navigatore GPS, ti arrangi con google map.
    Cioè boh imho non vale 660€ un coso con cui posso far scorrere e zummare le immagini con le due ditina.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2009
  2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Sinceramente dopo aver avuto un pò di tutto,personalmente trovo l'iPhone il cellulare totale per quel che devo fare io :wink:
    Raggiungere tutto quel che gli altri cellulari hanno di default è fattibilissimo con 4 operazioni del picchio,ma questo di sicuro tu lo sai già e se è già parlato abbondantemente. Infatti le vendite mondiali come hai detto tu sono alle stelle,e la gente di sicuro non compra un prodotto solo per tendenza,se il suddetto prodotto non ha delle determinate qualità;tantomeno un prodotto per geek ed aspiranti tali :wink:

Io lo uso per lavorare,guardare film,navigare,ascoltare musica,passatempo quando c'è da aspettare,a livelli che qualsiasi altro dispositivo mobile nemmeno sogna; sarà perchè non uso ne fotocamera ne bluetooth ne mms,ma non sento nemmeno un pò le carenze in questo senso,e non saprei più andare in giro con un Nokia et similia.
    Di sicuro non sono un commerciale Apple,e anche a me sta sulle palle il dover pagare una cifra di 569 euro per un cellulare il quale browser non supporta java e flash,come sta sulle palle vedere un Macbook pro a 2500 euro,però in merito di dispositivi mobili IMHO non c'è nulla che regga il confronto...
    Si paga caro,ma c'è anche molta qualità,dopo un anno le prestazioni della batteria non sono calate di un millimetro,e dura il triplo di quello che durerebbe un qualsiasi smartphone su Windows Mobile 8-[
    Speriamo che Apple raccolga le lamentele degli utenti e colmi le lacune del 3G in questo nuovo iPhone,se lo farà diventerà veramente l'arma totale...

Forse è il tuo approcio un pò sbagliato,come quello che hanno avuto in molti IMHO; del resto o lo si ama o lo si odia :mrgreen:
    Cmq una volta che ti sei immerso dentro il "mondo iPhone",cosa te ne fai del settore file transfer del bluetooth? Se vuoi condividere un'immagine con gli amici la invii per email,come faresti col pc; perchè passarsi i filmatini 3gp con gli amici? Clicchi sull'icona Youtube e li guardi direttamente lì...
    Lo stesso dicasi per gli MMS,a che servono? Io quando invio un'immagine alla morosa dal telefono la invio via mail...
    Cosa te ne fai di una fotocamera da 5 mpx su uno smartphone? Uno smartphone non è una macchina fotografica,ed infatti la "misera" fotocamera da 2 mpx produce immagini di sufficiente risoluzione e ben esposte...
    Viceversa,senza tirare in ballo la sezione iPod con film in qualità e gestione fantastica degli mp3,qual'è il "cellulare" che ti permette di controllare agevolmente un pc remoto in Vnc senza farti bestemmiare con l'interfaccia? Oppure navigare e buttare giù mail come se si fosse da un pc? Reperire software gratuito per fare praticamente tutto? Avere un navigatore satellitare nel telefono mentre giri una città sconosciuta a piedi? Blablabla?
    C'hai sempre l'ufficio a portata di mano quando sei fuori eh?

E' in questo che per me l'iPhone è anni luce avanti:il cellulare è morto,avanti col laptop da 10 cm quadrati :mrgreen:

Tanti ce l'hanno con i 10 euro mensili "imposti" dal provider,io sinceramente non la trovo una brutta cosa;sai che hai quel monte traffico dati che ti serve,e usi l'iPhone online senza pensarci su.

Ripeto,anche io ero molto scettico e la pensavo come te prima di acquistarlo,venendo da Nokia poi era dura trovare qualcosa di più pratico e completo; poi ho detto proviamo,al limite lo vendo; dopo 2 settimane ne ero già dipendente,ed ora mi chiedo come faccia la gente a vivere con un qualsiasi Nokia :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Io ho preso un Touch HD, sinceramente da invidiare al iphone ha solo un po' di reattività, cosa che comunque verrà risolta con WM7. Costa pure meno degli iphone e fa più cose, ma non c'è la mela sul posteriore d'altronde.

Però certo a fare quelle due o tre operazioni diventa già più invitante, però non si può considerare un apparecchio sotto questo punto di vista imho, è come dire che l'xbox 360 è meglio della ps3 perché si possono scaricare i giochi.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.145
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Trovo sia una follia spendere 550 euro per un iphone cosi come spenderne 500 per un htc.
    Se la reattività è la pecca dell'HTC, tutta la vita l'iphone.

5. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Bhe però va considerato che l'HTC lo paghi 500 ma fa tutto, l'iphone lo paghi 550 e le cose le fa solo se lo cracki.

A questo punto è meno folle comprare l'HTC. :mrgreen:

Comunque non è che l'HTC non sia reattivo, ma semplicemente WM6 ci mette più che il SO dell'iphone a rispondere ai comandi, cosa che comunque si risolverà con il rilascio di WM7, con aggiornamento gratuito.

6. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Allora, inizio con una premessa, io ho avuto moltissimi cellulari, prima dell'iPhone ho avuto tre HTC (S620, touch dual e diamond) e devo dire che non sono mai stato soddisfatto, e che non so se oggi ricomprerei un altro HTC.

Un giorno ad un centro commerciale vidi un'iPhone 3g, e mi avvicinai al commesso e lui me lo fece vedere, dicendomi che non era niente di eccezionale che era molto limitato, e poi mi chiese che cellulare avevo, io risposi HTC Diamond, e lui mi disse che era cento mila volte meglio l'HTC dell'iPhone, io tornai a casa pensando e ripensando a quello che mi era stato detto, ma dopo mi venne il pallino, dissi lo voglio, voglio vedere se è davvero tutta sta ***** che dicono tutti, il giorno dopo tornai e lo comprai.

Dopo 15 giorni non sapevo più farne a meno, fa tutto, e dico tutto quello che voglio dal mio cellulare, in 9 mesi non si è bloccato mai, mai nessun problema(con l'HTC ognuno dei tre cellulari è finito in centro assistenza), velocissimo, poi adesso il mio fa tutto, manda MMS, fa i video(anche se con la sua misera 2mpx, che per me è più che sufficiente) ha il navigatore satellitare(anche se non l'ho mai usato), manda i file col bluetooth.

Ma sapete qual'è la cosa che mi piace di più del mio iPhone?
    La sua semplicità, hai tutto a portata di mano, basti pensare che appena mio nonno, e dico mio nonno, 70 anni, me lo ha visto se lo è andato a comprare, mi ha detto che non ha mai visto un cellulare così facile, e lui è più dipendente di me, guai a chi gli tocca l'iPhone, certo, lo usa solo per chiamare, non ha nessuna app, e sfrutta lo 0,01% delle sue potenzialità.

Termino dicendo che appena uscirà il nuovo lo comprerò, e consiglio agli scettici, di provare per credere!

A 1 persona piace questo elemento.
  7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mi dispiace contraddirti ma il mio iPhone fa tutte queste cose. Esistono le applicazioni, ovviamente non Apple.:cool:
    Per il resto ( fotocamera un po' scadente e batteria) posso darti ragione , ma io caricavo ogni sera anche i miei vecchi cellulari, Nokia , Sony Ericsson, Motorola, Siemens, con i quali NON andavo su internet.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2009
  8. Ale_72

57.145
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Credo che le perplessità si riferissero al fatto che è necessario jailbreakare il telfono per fare quello che tu dici (cosa che ho fatto anche io).
    Che con un ripristino si possa portare tutto allo stato orignario è un altro paio di maniche.

9. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io mi sono comprato su Ebay,da venditore italiano,2 dock più i relativi cavetti; non so da dove vengano e come sia la storia,so solo che pesano na cifra e sono perfetti,con marchio e codici Apple sotto,insomma a me sembrano assolutamente originali :eek:
    Insomma ho speso in tutto 47 euro,e ne ho messi uno sulla scrivania al lavoro,ed uno sulla scrivania a casa; il discorso ricarica non esiste più per me,come arrivo mi siedo e pianto l'iPhone nel suo posticino dedicato,si sincronizzano calendari etc. erc. e va in carica :wink:

10. Ale_72

57.145
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ecco...
    Questo mi interessa.
    Come fai a sincronizzare su due PC diversi?

11. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Portatile che porto da casa ad ufficio e viceversa :mrgreen:
    L'unico modo che si ha di sincronizzare tra 2 pc diversi è quello di tenere la stessa roba dentro mi sa :-k
    Ad ogni modo,se il problema fosse questo,una buona soluzione potrebbe essere quella di collegare alla usb del pc solo un dock (magari quello dove ci passi più tempo o quello dove hai maggiormente bisogno di sincronizzare cose importanti tipo il calendario),e lasciare il secondo dock collegato alla corrente senza nessuna relazione col pc :wink:
    Non so se tu abbia presente com'è fatto il dock,ad ogni modo è fatto così davanti:
    mentre dietro ha queste porte:
    Il connettore bislungo è lo stesso di quello sotto l'iPhone/iPod,quindi tu puoi attaccare il cavetto li dentro,e l'usb la puoi infilare nella porta dell'alimentatore 220v,avendo così un dock che mette in carica senza sincronizzare.
    Quello originale Apple costa 39€ e comprende pure il telecomando:

a differenza di quelli che ho preso io che non ce l'hanno,dato che non mi serviva.
    Ora sto meditando di prendermi pure questo originale,dato che io collego spesso il mio iPhone,e la mia ragazza il suo iPod Touch,all'ingresso audio dell'impianto stereo/dolby del salotto :-k

12. Ale_72

57.145
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ah ok.
    Allora niente.
    Vado avanti con il cavetto usb volante che attacco dove mi capita.

13. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    =D>=D>=D> Parole Sante!!! =D>=D>=D>

Se si pensa che il 3G avrà un sostanziale riduzione di prezzo per dare spazio al nuovo iPhone che sarà MultiCore... mi vengono i brividi. Secondo alcuni rumors la grafica è paragonabile ai giochi per la vecchia XBox...

14. Sergiossss

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Ragazzi, volevo chiedervi una cosa, oggi ho l'iPhone di una mia amica, è quello bianco, ma è possibile che sia più leggero del mio, che è quello nero?

15. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    :eek:

Non è che per caso il tuo è pieno di film ed mp3 ed il suo è vuoto?
    :mrgreen::mrgreen:

16. Sergiossss

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ma ragazzi a parte gli scherzi, è più leggero!:confused::confused:

17. Sergiossss

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Comunque hai ragione, il suo è vuoto, volevo sbloccarlo, ma il Mac OSX 10.5.7 non me l'ho fa mettere in DFU!#-o

18. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    sei sicuro di aver eseguito tutti i passaggi correttamente?

19. Sergiossss

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Si, ma riesco a fare tutto, solo quando mi chiuede di metterlo in DFU non c'è la faccio!#-o

20. Sergiossss

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    e a dire che prima di aggiornare il computer avevo sbloccato il mio, vabbè non fa niente sarà un blocco che hanno messo all'apple! Ragazzi ma sto pensando seriamente di cambiarlo definitivamente il mio nero con questo bianco, è bellissimo!

Condividi questa Pagina