Ho cercato .. ma nulla di chiaro...Xenon after

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Tu144, 15 Dicembre 2010.

1. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Quoto, la Cina è vicina! Le cose sono cambiate negli ultimi 10 anni; prima la Cina copiava e riproduceva tecnologia occidentale "attaccata con lo sputo", poi è diventata il luogo dove delocalizzare per produrre i ns prodotti a basso costo (pensiamo al Mac Book, il laptop più lussuoso in commercio è prodotto in Cina), adesso sta diventando abbastanza forte da penetrare i ns mercati con prodotti cinesi (non europei o USA prodotti in Cina) concorrenziali, almeno per il prezzo.

Purtroppo però la diffusione del know how tecnologico in Cina non è ancora completo, se i prodotti tedeschi, ovunque siano fatti, danno un elevato grado medio di affidabilità, i prodotti cinesi ancora no... alcuni "spaccano", ma alcuni (sempre meno) sono ancora "attaccati con lo sputo".

Dopo questa spatafiata :sleeping: tornando a bomba sui kit, Xenonlamp, a suo dire, garantisce l'uso di centraline e lampade LuxMax, produttore koreano a quanto pare leader indiscusso del settore, gli altri (come Xenonitaly.com) non parlano MAI dell'origine dei loro componenti. Questo non è un segno di malafede di questi operatori, ma è certamente un segno di trasparenza di Xenonlamp, che in effetti a onor del vero costa mediamente più degli altri.

A proposito, sul loro sito dicono appunto di essere convenzionati con BMWpassion Club Italia, ma non è che noi forumisti BMWpassion abbiamo qualche sconto?:mrgreen:

2. batte

batte Kartista

134
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Cosa faccio???

Ho bruciato una centralina di uno xeno. Il mio amico che ha il negozio online mi ha detto che costa 340 euro da lui se no in conce costerebbe 390. Il kit xenolamp leggo qua che costa 150 euro.ho avuto una bella esperienza con un kit xenolamp h4 e stavo pensando di montare proprio un kit loro. Spendo meno e ho tutto nuovo. Il mio amico dice che e una porcata rinunciare a un sistema xeno originale bmw x un xenolamp....voi he dite?

Quale sarebbe esattamente il kit xenolamp da prendere?

Grazie mille x la risposta

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
  3. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Bella domanda... ma se ti si buca la marmitta cosa fai, metti uno scarico aftermkt?

Se ti va in crash il navi (sempre che sia possibile), ne metti uno aftermkt?

Ti dico cosa farei io: ascolterei l'amico. Ma questo non significa che sia la cosa giusta. Lo farei perchè privilegerei ove possibile l'uso di componenti originali.

Qualità e tecnologia spesso non vanno di pari passo e capita che i componenti di serie di un veicolo abbiano elevati standard qualitativi, ma siano tecnologicamente superati. Rigirandola, a parità di tecnologia probabilmente un impianto xeno BMW è qualitativamente superiore a un aftermkt, ma il dubbio è: siamo in una situazione di pari tecnologia? Magari Xenonlamp e affini aggiornano le loro centraline negli anni, mentre immagino BMW ti dia la stessa centralina che avevi prima, concepita nel...2003? La parola agli esperti di elettronica...

Qui tra l'altro mi sorge il dubbio che anche la qualità dell'impianto BMW non sia immune da critiche se si brucia la centralina... Eppur le centraline...bruciano! Specialmente se l'auto - come la mia e la tua suppongo - inizia a non essere più di primissimo pelo.

Per il kit Xenonlamp ti posso dire che l'ho appena installato e dopo un we di utilizzo mi pare buono; il modello più adatto con i fari lenticolari è il Professional con le lampade H7; io ho preso le 5000K, la luce è bianco ghiaccio, con un vaghissimo riflesso azzurro. All'accensione la luce è proprio azzurra e un po' "fioca", poi appena si scaldano (1 minuto circa) raggiungono il massimo dell'intensità e la colorazione giusta. Io non prenderei assolutamente i 6000K (troppo azzurre e meno luminose), valuta semmai i 4300K se vuoi colore identico agli originali e qualche lumen di luce in più.

Prezzo 119 euro scontato + 13 di spedizione.

4. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ho cercato .. ma nulla di chiaro...Xenon after

Io sono due anni che ho montato il kit xenonlamp da 4300k zero problemi pagati all epoca 150euro

Sent from my iPhone using Tapatalk

5. batte

batte Kartista

134
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Mi sapete dire il modello esatto da montare sul fanale che montava gia di serie lo xeno?

6. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    No

7. batte

batte Kartista

134
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Ho parlato con xenolam0 e mi ha dett9 che riesce a procurarmi la centralina a 36 o 60 euro devo dirgli che tipo di lampadina xeno monta il fanale. Solo che non riesco a trovarlo scritto sul fanale ne sulla centralina. Voi sapete aiutarmi?

8. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Io cercherei sul manuale tecnico della macchina e poi in caso non trovassi nulla, colpo di tel ai Ricambi BMW...

9. batte

batte Kartista

134
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Piu semplicemente bastava guardare sulla lampadina

10. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104